La giornata perfetta.

Discussione iniziata da OscarFdJ il 15-03-2016 - 73 messaggi - 4044 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di OscarFdJ

OscarFdJ OscarFdJ è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Jan 2016
    Località Italia

Predefinito La giornata perfetta.

Ciao a tutti !

Tutti noi abbiamo una vita abbastanza frenetica, tra lavoro casa famiglia, il correre a destra e manca per le commissioni da sbrigare, da darci la sensazione che il tempo non sia mai abbastanza. Finché arriva la sera che sei davvero stufa. Il bello è che il mattino dopo sai, che in quel nuovo giorno farai le identiche stesse cose del giorno prima ! Così accade che arriva il sabato, o la domenica per chi ha solo quella, che hai tante cose da fare.
    Quelle che durante la settimana non hai potuto sbrigare, e così se ne vanno via i giorni liberi, avendo fatto di tutto tranne quello che si avrebbe voluto fare.
    Poi arriva finalmente quel giorno, libero, completamente privo di impegni da poter trascorrere facendo ciò che vogliamo, e non quello che dobbiamo.
    Visitare luoghi, non so mostre , cinema con amici oppure le classiche gite fuori porta... A voi cosa piace fare durante quella giornata, che quando alla sera siete nel letto e prima di dormire vi fa dire: è stata una giornata perfetta ?

La mia giornata perfetta comincia il giorno prima, quando il mio compagno mi dice ,'andiamo a pesca?' Il mio compagno è un pescatore con la mosca, e quando va a pesca 8/10 volte vado con lui. Non pesca al mare o lago, ma fiumi da salmonidi, andiamo ad esempio sul fiume Nera zona Borgo Cerreto, oppure sul fiume Potenza zona San Severino Marche o altre volte sul Tevere a Sansepolcro. Determinati punti di quei fiumi non sono molto "agevoli", per cui non ci sono famiglie o altro = tranquillità, solo altri pescatori che magari conosci. Una volta arrivati lui se ne va nei "suoi" tratti e io rimango li. Direte, e tu che fai? Io me ne vado in "avanscoperta"! Adoro passeggiare nella natura diciamo "selvaggia", mi sembra come se riprendessi me stessa,non so se mi spiego. Poi magari prendo il plaid con un libro e mi sdraio, ma capita che il libro non lo tocco, me ne sto sdraiata con gli occhi chiusi ad ascoltare i suoni intorno a me, l'acqua che scorre, le fronde mosse dal vento e sono fortunata anche uno o due picchi. Se la temperatura lo permette mi siedo su una roccia con i piedi nel fiume e leggo, oppure osservo la danza di ciò che sta volando, tipo damigelle o effimere. Due volte ho avuto la fortuna di vedere una natrice con la testolina fuori dall'acqua per respirare, bellissime! Ah, il mio compagno ed io spegnamo i cellulari, per qualche ora il "mondo" può fare a meno di noi. Tra noi 2 comunichiamo con gli walkie talkie. A una certa ora comincio a cercare qualche pezzo di legna, che insieme alla carbonella mi serve per fare la brace sul barbecue che ci siamo portati. Non so chi di voi la fa se ha la stessa sensazione, ma trovo sia una cosa molto rilassante prepararla, e dopo che hai dato fuoco osservare come il tutto si modifica. Quando il mio compagno arriva mette la carne sul fuoco, e nel mentre che sia pronta ci beviamo una bella birretta fresca e ci raccontiamo la nostra mattinata. Dopo pranzo lui torna a pesca per altre 2 o 3 ore, e a me ci scappa anche un sonellino . Se è rimasto qualcosa rimaniamo anche per cena, siamo attrezzati per il buio, altrimenti torniamo a casa. Quando dopo una bella doccia mi infilo sotto le coperte, mi sento addosso una sensazione positiva, ho l'animo più leggero. E prima di dormire penso: 'è stata una giornata perfetta.'

Qual'è la vostra giornata perfetta?

Ciao !

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #2

Predefinito

Ma voi abitate in una favola...
    Simpas likes this.

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

beh, ci sono diverse giornate perfette, a seconda del mio umore.

tutto comunque inizia con la colazione pancakes fatti rigorosamente da me e una tazza fumante di caffè tedesco (per chi non lo sapesse è caffè vero, solo più diluito, ma contiene molta più cafeina), io mangio i miei pancakes con lo sciroppo d'acero, jena li mangia con il leberwurst oppure col formaggio alle erbe, quello tedesco spalmabile.

poi dipende, alle volte, soprattutto i primi tempi che abitiamo in un luogo, andiamo in avanscoperta a visitarei paesini, a vedere i centri storici, a scoprire quello che c'è. per esempio, sul garda, in veneto, abbiamo scoperto per caso un ristorantino che passarci 2 ore ti rimette al mondo.

altre volte si va per fiere, sagre e mostre, sempre in orari in cui non c'è troppa confusione.

spesso, poi, andiamo per boschi, a raccogliere funghi quando si può, o asparagi selvatici o (non spaventatevi) ortica per fare gli gnocchi. quache volta portiamo panini (se siamo in abruzzo la pizza di maurizio), se siamo con amici (pochi ma buoni), magari ci fermiamo a fare una grigliata.

ora che siamo al mare, sicuramente andremo in spiaggia, col cane a passeggiare, jena pescherà e io leggerò o giochero con la nostra cucciolona (almeno fin quando non riapriranno tutti gli stabilimenti per la stagione estiva).

4. L'avatar di OscarFdJ

Località Italia

Predefinito

@ ameliadespel

L'ortica è ottima anche per una bella frittata !
    Il caffè... se non fosse per la tachicardia lo proverei subito, e pensa adoro il caffè.

Ciao !

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

wow, pensavo di essere una delle pochissime che conosce l'ortica... io la adoro, è buonissima!

6. L'avatar di OscarFdJ

Località Italia

Predefinito

@ Bakko

Sicuramente per un mio limite, ma non capisco, se è negativo o positivo ciò che hai scritto.

Ciao !

7. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #7

Predefinito

Era positivo, io non sono mai negativo.
    Certo la tua descrizione per me è fantascienza, mi è sembrato davvero aprire un libro di favole, irreale per la mia vita.
    Beati voi che riuscite a vivere così.

8. L'avatar di OscarFdJ

Località Italia

Predefinito

@ Bakko

Ciao Bakko, a parer mio credo non sia questione di favola o meno, penso piuttosto dipenda il poter fare quello che ci piace quando c'è il tempo per farlo. E lì ogni persona a la sua, come l'hai anche tu! E poi certo devi avere anche la fortuna che chi condivide la vita con te abbia le stesse, o quasi, preferenze, altrimenti... Fortunatamente il mio compagno ed io ci siamo abbastanza "trovati" in questo, pensa noi da casa ci affacciano sul mare e non piace a nessuno dei 2. Una delle poche cose che non ci troviamo è il cibo, lui è molto molto tradizionalista, io decisamente no.

Ciao !

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,550 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

questa mattina ho scritto mezz'ora su questo 3d, poi non mi ha preso niente e mi è venuto il nervoso!

Nella bella stagione amiamo fare gite in vespa, io con mio marito, visitare borghi, colline di langhe e roero, monti... amiamo le cene con amici ..
    OscarFdJ likes this.

10. L'avatar di OscarFdJ

Località Italia

Predefinito

@ Bacco

Se ti va, perché non ci racconti la tua giornata perfetta. Su,non essere timido !!

Ciao !