Giornata violenza contro le donne - Pagina 2

Discussione iniziata da Berlin__ il 26-11-2020 - 57 messaggi - 2737 Visite

Like Tree43Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ci mancherebbe ... pensa se dessi retta al 100% alla De Mari ... io che praticamente sono sopravvissuto grazie a Federica ...

... del suo scritto ho colto le parti veramente interessanti che comunque sono la parte più corposa ...
    luca9028 likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,167 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    La signora De Mari scrive meravigliosamente ed é molto abile a combinare i fatti in maniera convincente.
    Riesce a piazzare le sue idee di antiabortista omofobica con una certa eleganza. Certo, fossimo ai tempi delle crociate, avrebbe un futuro luminoso.

Vi ricordo che la stessa signora é contraria anche alla masturbazione, perché non fa bene e considera l'omosessualitá una malattia.
    Non trovo molto, forse non trovo niente da eccepire, nella citazione che ci fa Berlin;
    quanto meno, nel confronto che viene fatto con le civilta' - civilta'.?...- orientali.
    BUON 8 MARZO a TUTTE le DONNE del Forum

3. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Jan 2013 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    il punto non è sminuire qualcosa. O meglio, cosi ragionando, poichè esistono anche le violenze nei confronti dei bambini, dei gay, delle lesbiche, degli immigrati, degli animali, di chi si suicida, dell'economia, in alcuni casi anche come pura numerosità sono molto maggiori di quello di cui si sta parlando, in realtà è questa giornata a sminuire tutte le altre forme di violenza.Si può fare una giornata contro la violenza in generale ? il problema è che ha meno appeal, perchè troppo generica. E' meno inclusiva e coinvolgente di questa.
    Ma infatti esistono giornate in memoria delle vittime di praticamente qualunque cosa.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Non trovo molto, forse non trovo niente da eccepire, nella citazione che ci fa Berlin;
    quanto meno, nel confronto che viene fatto con le civilta' - civilta'.?...- orientali.
    Perché lo dici a me?
    Forse perché trovo qualcosa da eccepire nella strumentalizzazione delle differenze per dirci che il vero eccidio é l'aborto e non certo quello che capita alle donne?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,602 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

La signora De Mari scrive meravigliosamente ed é molto abile a combinare i fatti in maniera convincente.
    mi risulta sia realmente scrittrice di libri fantasy

Riesce a piazzare le sue idee di antiabortista omofobica con una certa eleganza. Certo, fossimo ai tempi delle crociate, avrebbe un futuro luminoso.
    non si deve necessariamente concordare su tutto ciò che una persona dice. Il giudizio globale complessivo che si ha di quella persona ovviamente ne viene influenzato.

Vi ricordo che la stessa signora é contraria anche alla masturbazione, perché non fa bene e considera l'omosessualitá una malattia.
    beh non vedo grandi rimedi alla prima parte, per alcuni è l'unica ragazza da una vita. Di solito sono tutti su Amando. Sulla sua omofobia mi fido, io sapevo fosse strenuamente contro i rapporti anali perchè vedeva con i suoi occhi i risultati sui suoi pazienti. Vale la considerazione del precedente paragrafo, ognuno tragga le sue.

Comunque faccio notare che le seguenti parole:

"L’emergenza di questo paese quindi è il suicidio, dovuto alla spaventosa situazione economica che strangola la gente, che obbliga uomini perbene a essere disoccupati, donne che vorrebbero essere madri a non osare farlo, famiglie a perdere la casa per pignoramento, imprenditori costretti a fallire per eccesso di crediti, anziani a cercare qualcosa nei cassonetti."

... sono state scritte 8 mesi prima del Covid. Sarà una che porta sfiga.
    Ultima modifica di Berlin__; 26-11-2020 alle 17:31

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #16

Predefinito

Ce ne sono tante di "giornate", su molti argomenti diversi. È un problema che esiste anche se io per fortuna non ci ho mai avuto a che fare.
    Però attenzione: io non mi fido del maschio, sono stata educata con la raccomandazione di "non accettare caramelle dagli sconosciuti" in quanto i maschi sono potenzialmente pericolosi. Mi domando, mi sono sempre domandata se agli uomini piaccia questa diffidenza, piaccia leggere negli occhi di una donna la paura perché magari si trovano sole di sera davanti a loro e non si fidano. Se succede mi trovo a pensare: "non mi fido, meglio allontanarsi e mettersi al sicuro" e nello stesso tempo "poverino, magari è innocuo e io sto pensando sia un mostro pericoloso, però mia madre mi ha sempre detto di non fidarmi, non sia mai che mi succeda davvero qualcosa". Comunque non è bello vivere così e non è bello continuare a insegnare ai nostri figli sempre questa diffidenza. Penso che un cambio di mentalità sarebbe auspicabile e ancora siamo ben lontani.
    Minsc, Firecatcher and LedZ like this.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,353 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La gente pericolosa esiste eccome purtroppo. In questo caso vale il detto, prevenire è meglio che curare. Detto questo, si è tutto abbastanza triste ma non da biasimare visto quello che succede e quanta cattiveria c'è in giro. Dubito ci sarà mai un cambio di mentalità da questo punto di vista e in un certo senso è meglio cosi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. Salvagente Salvagente è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Nov 2020 #18

Predefinito

pensa che invece le mie nonne mi dicevano sempre: "non ti fidanzare che le ragazze oggi sono tutte poco di buono".

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #19

Predefinito

Berlin, é una scrittrice di romanzi fantasy e anche medico plurilaureato.

Rimane comunque una persona che a me non piace, sia per le sue idee che per i suoi modi, soprattutto perché con l'arroganza di chi ha studiato, si permette di insultare le persone che la pensano diversamente da lei (non in questo articolo, ma in altre occasioni).

Ció che ha scritto fila solo a una lettura superficiale, perché in un unico articolo ha sminuito delle istituzioni, i crimini contro le donne, tutto il mondo musulmano, criminalizzato chi abortisce, ridotto gli uomini a pezze da piedi pronti a suicidarsi, e le donne ad appendici che si uccidono perché gli uomini perdono il lavoro.
    Trovo tutto il suo ragionamento svilente, nei confronti delle donne e degli uomini.
    Non mi viene nemmeno da salvare l'unica frase che suona bene ossia che le donne e gli uomini debbano essere liberi di amarsi, perché la contestualizza in maniera tale da escludere qualsiasi amore fra parigenere.
    Il suo articolo trasuda di tutto tranne chedi amore e rispetto per il genere umano, lei vuole solo dividere il mondo fra buoni e cattivi e i cattivi possibilmente eliminarli.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

" vuole solo dividere il mondo fra buoni e cattivi e i cattivi possibilmente eliminarli"

Niente di nuovo. È la Storia del genere umano.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Dedelind; 26-11-2020 alle 18:23