Giovane e decadente

Discussione iniziata da Humidity il 14-05-2022 - 54 messaggi - 2205 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Giovane e decadente

Stavo rimuginando su quanto il mio corpo sia rovinato. Sedurre una donna nel mio stato è pressoché impossibile; forse le donne mi vedono come un ferro vecchio.

Ho cominciato a perdere capelli a 18 anni e adesso a 30 me ne restano pochi, sono radi e molto sottili. Due anni fa è cominciato a spuntare qualche capello bianco e negli ultimi mesi non fanno che aumentare: davanti ne ho cinque vicini e di lato, nelle stempiature (che ho profonde come Vegeta di Dragon Ball) come minimo una decina in entrambi i lati. Di profilo e dietro non riesco a vedere bene... Una volta ho messo uno specchio davanti all'altro e sono riuscito a scorgere qualche capello bianco. Oltretutto i miei capelli sono di un bianco lucido e col riflesso risaltano all'istante su quello che rimane della chioma marrone scuro. Ora saranno un paio di mesi che non mi faccio i capelli e di lato sono gonfi sino alle orecchie, mentre sopra si vede che si stanno assottigliando sempre di più e non sono nemmeno più lisci, stanno un po' rizzati e mi fanno sembrare uno scienziato pazzo che ha preso la scossa. Ho i denti davanti che sporgono in fuori, però il dentista ha detto che non c'è bisogno dell'apparecchio. Si tratta solo di una cosa estetica. Tra l'altro ho l'attaccatura della gengiva in alcuni denti ritirata e in altri no e se sorrido sembra che alcuni denti siano molto più lunghi di altri; quindi cerco di non sorridere mai per non essere ancora più brutto.
    Siccome sono sempre nervoso e mi annoio ho attacchi di fame e continuo a ingrassare: ora sono ufficialmente in sovrappeso... Prima ero normopeso ma molliccio e senza muscoli e sembravo grasso lo stesso. Tra l'altro in giro è molto difficile vedere uomini giovani ciccioni: a 20-30 anni o sono palestrati o sono pelle e ossa. A Roma a DAMS non ho mai visto uno studente grasso.
    Da quando c'è il coronavirus non esco nemmeno fuori a camminare perché la mascherina mi dà fastidio, respiro male e mi si appannano gli occhiali... Tra l'altro la vista non fa altro che calarmi di anno in anno: l'oculista dice che è perché li sforzo stando al computer e mi fa prendere delle vitamine al mirtillo... Ma del resto, cosa dovrei fare? Tra computer, smartphone, televisore sto tutto il giorno davanti a uno schermo e quando non ci sono, sto leggendo un libro; in pratica la mia vista non ha tregua e di questo passo diventerò cieco. L'estate devo stare chiuso in stanza col condizionatore a palla perché mi dà noia l'afa, sento l'aria pesante e mi sembra di avere poco ossigeno... Anche il sole che mi batte addosso mi dà fastidio e se non ho il cappello sento proprio bruciare la testa... Il dottore mi ha dato da prendere un integratore di vitamina D perché ho una grave carenza e mi ha detto che dovrei stare esposto al sole per almeno 15 minuti al giorno... Io sono abituato a stare nella penombra della mia cameretta e anche adesso che è primavera mi sembra ci sia troppa luce... D'inverno non è meglio: se la temperatura è minore di 21° gradi sento freddo, anche il freddo mi è nocivo e non riesco a stare fuori se fa freddo... In realtà, per l'ansia, sono a disagio in generale quando esco di casa. A volte se sono stato tanti giorni senza uscire mi sento strano e rimbambito, mi gira la testa e tendo a uscire accompagnato dai genitori nel caso mi prenda un malore. Quando ero piccolo non mi dava noia niente, né caldo né freddo, anzi camminavo per casa a piedi scalzi e non sentivo neppure freddo; ora invece basta un nonnulla e vado K.O.
    All'università essendo 1.69 sono sempre il maschio più basso, credo di non aver mai visto un ventenne sotto il metro e settantacinque a DAMS a Roma... Ai miei tempi quando andavo a scuola, la mia statura non sembrava così estrema. Chissà perché, invece, i giovani d'oggi sembrano dei giganti... Forse dipende dalla dieta seguita in modo maniacale e dallo sport? Magari è perché all'università ci vanno soprattutto i figli delle famiglie più istruite e benestanti (io sono un'eccezione), che stanno attente a queste cose. Ho notato che anche i liceali maschi sembrano dei bambolotti, hanno le sopracciglia fatte, nemmeno mezzo brufolo e si vestono in modo impeccabile... I miei compagni di classe, invece, da adolescenti sembravano mezzi deformi ed erano pieni di acne. Trasandati... Io no, mai avuto i brufoli e avevo un viso da bambino, coi lineamenti dolci: ora che sono invecchiato questi connotati mi fanno sembrare un bambinone poco sveglio. Alle donne piacciono quelli col viso squadrato e i lineamenti aggressivi, che hanno spesso i bulli e gli sportivi. Come se non bastasse ho mani grandi con dita lunghe che stonano con la mia statura mini perché da adolescente stavo sempre a chattare al computer e mi si sono sviluppate le mani e basta. Ho anche proprio tutta la bocca in fuori (non solo i denti), nel senso che è molto in avanti rispetto al mento. In passato credevo di avere una malocclusione perché ho il mento sfuggente come i ragazzi malocclusi e invece il dentista mi ha detto di no: è una normale forma del viso, non si può correggere. Oltretutto per colpa di un mento del genere ho un doppio mento enorme, anche quando sono normopeso... Mi sa che per farlo andare via devo essere proprio magrissimo. E non sono nemmeno sicuro che funzioni...

Ora mi è venuto mal di schiena anche solo a scrivere al computer, è da quando sono maggiorenne che mi fa male la schiena dopo un po' che sono seduto. Per riprendermi sto una mezzora steso sul letto come una balena spiaggiata... A dire il vero oramai è quasi più il tempo che sto steso di quando sto seduto... Guardo internet dal cellulare senza nemmeno bisogno di mettermi seduto e anche per leggere i libri faccio così: li leggo da steso di fianco. Ma ho come l'impressione che mi stiano andando via i muscoli e sono più lento e rigido nei movimenti. La pancia invece è sempre più gonfia... Forse stare steso sul letto per ore e ore anche di giorno fa male alla salute. Quando faccio le scale a piedi, sudo e mi viene il fiatone. Ho letto da qualche parte che mangiare le noci tutti i giorni sarebbe un toccasana, soprattutto per ritardare l'insorgenza dei capelli bianchi perché contengono il rame... Ma le magio da mesi e ancora non vedo i benefici; anche sul petto mi stanno spuntando sempre più peli bianchi in qua e là... In una zona del viso tra la guancia e la gola ho una distesa di peli bianchi... Fortuna che mi faccio rasato a zero. Però è strano: vedo tanti cinquantenni con folte chiome nere e nemmeno un pelo della barba bianco... Chissà perché invece io sono pieno di acciacchi già a trent'anni: eppure non fumo, non bevo, non mangio schifezze, non faccio lavori usuranti...

Il mio aspetto è un problema anche perché il mio carattere mi porta a puntare su quello: non ho un lavoro, vivo coi genitori, non ho la macchina e sono timido... La cosa migliore nel mio caso dovrebbe essere farmi vedere da tante ragazze e aspettare che qualcuna si faccia avanti, meglio se molto più giovane perché a trent'anni non ho mai avuto una ragazza né fatto sesso e baciato, quindi lo scarto di esperienze è notevole rispetto alle coetanee. In realtà anche le diciottenni di questi tempi hanno già fatto di tutto dai tempi delle medie... Quindi mi sa che sono fregato. Non mi resta che cercare di diventare il più bello possibile e attendere di essere abbordato da qualche ragazza emancipata e al passo coi tempi che mi trovi carino e non si faccia troppe paturnie a buttarsi lei.

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,716 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

Che palle
    Mielezenzero and Spaturno999 like this.

3. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,331 Membro dal Dec 2016 #3

Predefinito

Leggendo il titolo ho pensato ad un bell'uomo affascinante e tormentato...ma no.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Mercury3000; 15-05-2022 alle 11:43

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,045 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Avete appena letto l'anteprima del primo capitolo de "la metamorfosi" di Humidity.
    Il resto del libro è acquistabile in ebook nello store di Amando Prime.

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,482 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

Ho letto tutto, che vinco?
    Sembri me in spiaggia d’estate alle due del pomeriggio, un gatto attaccato ai c oglioni in pratica...

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,195 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Non ho mail letto tanti stereotipi messi insieme ... per il resto sembri un po’ la caricatura di Giacomo Leopardi , se ti impegni in qualcosa anche tu sarai ricordato nei secoli dopo la tua morte
    Sara111 and norge like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,160 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Stavo rimuginando su quanto il mio corpo sia rovinato. Sedurre una donna nel mio stato è pressoché impossibile; forse le donne mi vedono come un ferro vecchio.
    ... oltre queste due righe non vado ... però sono sufficienti per poter formulare una domanda: sta roba dovrebbe importare qualcosa a qualcuno che non sia tu?????
    Spaturno999 likes this.
    ... another perspective ...

8. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline ApprendistaMessaggi 295 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Chissà perché invece io sono pieno di acciacchi già a trent'anni: eppure non fumo, non bevo, non mangio schifezze, non faccio lavori usuranti...

.
    In sostanza, il protagonista di un freak-show, da come ti descrivi! Comunque, secondo me i tuoi acciacchi derivano proprio dall'eccessiva morigeratezza. Il corpo ha bisogno di moderate dosi di veleno, nonché di sforzo quotidiano per mantenersi in forma, altrimenti si rammollisce. Quindi inizia a bere qualche birretta, fumare evita (parla una fumatrice pentita) e soprattutto procurati un bel lavoro, preferibilmente usurante. Anche non usurante va bene, purché ti esponga anche brevemente alla luce del sole.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Miiiiiiiinchi@

Oh senti, dato che hai scritto di stare sempre nella tua cameretta, davanti al PC, nella penombra, hai dita lunghe e mani grandi...

Cieco per cieco.😉

O anche a cm stai messo così e cosi?

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,178 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Visto che hai deciso di puntura sull'estetica: hai iniziato ad andare in palestra?
    Per i capelli: fregatene. Ti radi a zero così ti viene l'aria intelletualperfida.
    In ogni caso devi darti una mossa, altrimenti rimani come sei e dove sei.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)