Giudicate questo sito

Discussione iniziata da ilmirko il 27-04-2011 - 9 messaggi - 11172 Visite

1. L'avatar di ilmirko

ilmirko ilmirko è offline JuniorMessaggi 2,017 Membro dal Jul 2010 #1

Predefinito Giudicate questo sito

Salve a tutti!

Da anni mi occupo di creare applicazioni web (principalmente in php), ma non mi è mai capitato di aver a che fare con la grafica. D'altronde sono un programmatore mica un grafico! Dicevo, mai fino ad oggi

Ho dovuto creare un sito (nulla di speciale o di sorprendente, un piccolo sito) per l'azienda dove lavoro.

E volevo qualche parere, sia di esperti che non.

Siccome non lo faccio per fare pubblicità, invio il link del sito solo a chi me lo richiede via Messaggio Privato .

Grazie!

PS. Qualche dettaglio tecnico:

Codice:
    Le pagine sono scritte in XHTML/CSS completamente validi e nel rispetto degli standard; in realtà l'intenzione iniziale era di usare HTML5 ma ho desistito per problemi di compatibilità con IE6 principalemente.

Il menù animato della sezione "Progetti" l'ho completamente realizzato io in JS e jQuery.

Marginalmente ho usato ASP, perchè il mio capo ha sbagliato e non si è fatto dare un hosting con PHP, ma in questi giorni ce lo cambiano .

Grafica:
    Per lo sfondo e i vari elementi della pagina ho usato Photoshop, creando tutto praticamente da 0.
    Ovviamente fino a un mese fa non sapevo nemmeno come si apriva Photoshop, quindi non siate cattivi se non è il massimo Comunque ogni consiglio è ben accetto!
    Ovviamente ho lavorato molto sull'ottimizzazione delle immagini per ridurre i tempi di caricamento.

Compatibilità:
    Anche su questo aspetto ci ho lavorato un sacco: il sito è compatibile, ovviamente con tutti i browser moderni e quelli meno recenti, compresi IE6 e IE7, anche se mi hanno detto che ancora non si vede bene sui vecchi Mac, anche se non mi hanno saputo dire che browser utilizzavano!

My soul is painted like the wings of butterflies
    Fairytales of yesterday will grow but never die