Giudicate questo sito

Discussione iniziata da ilmirko il 27-04-2011 - 9 messaggi - 11172 Visite

1. L'avatar di ilmirko

ilmirko ilmirko è offline JuniorMessaggi 2,017 Membro dal Jul 2010 #1

Predefinito Giudicate questo sito

Salve a tutti!

Da anni mi occupo di creare applicazioni web (principalmente in php), ma non mi è mai capitato di aver a che fare con la grafica. D'altronde sono un programmatore mica un grafico! Dicevo, mai fino ad oggi

Ho dovuto creare un sito (nulla di speciale o di sorprendente, un piccolo sito) per l'azienda dove lavoro.

E volevo qualche parere, sia di esperti che non.

Siccome non lo faccio per fare pubblicità, invio il link del sito solo a chi me lo richiede via Messaggio Privato .

Grazie!

PS. Qualche dettaglio tecnico:

Codice:
    Le pagine sono scritte in XHTML/CSS completamente validi e nel rispetto degli standard; in realtà l'intenzione iniziale era di usare HTML5 ma ho desistito per problemi di compatibilità con IE6 principalemente.

Il menù animato della sezione "Progetti" l'ho completamente realizzato io in JS e jQuery.

Marginalmente ho usato ASP, perchè il mio capo ha sbagliato e non si è fatto dare un hosting con PHP, ma in questi giorni ce lo cambiano .

Grafica:
    Per lo sfondo e i vari elementi della pagina ho usato Photoshop, creando tutto praticamente da 0.
    Ovviamente fino a un mese fa non sapevo nemmeno come si apriva Photoshop, quindi non siate cattivi se non è il massimo Comunque ogni consiglio è ben accetto!
    Ovviamente ho lavorato molto sull'ottimizzazione delle immagini per ridurre i tempi di caricamento.

Compatibilità:
    Anche su questo aspetto ci ho lavorato un sacco: il sito è compatibile, ovviamente con tutti i browser moderni e quelli meno recenti, compresi IE6 e IE7, anche se mi hanno detto che ancora non si vede bene sui vecchi Mac, anche se non mi hanno saputo dire che browser utilizzavano!

My soul is painted like the wings of butterflies
    Fairytales of yesterday will grow but never die
    I can fly my friends!

2. notina notina è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Apr 2011 #2

Predefinito ciao

Ciao anchio sono una programmatrice di web application (java/c#) e ultimamente mi sto dilettando nella programmazione di siti web, e anchio come te sto facendo il sito alla mia azienda.. quindi mi piacerebbe vedere il tuo lavoro e magari farti vedere il mio dato che anchio sono alle prime armi per quanto riguarda la grafica e siti web.

ciao
    notina
    Ultima modifica di notina; 27-04-2011 alle 16:55

3. natalino2010 natalino2010 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,403 Membro dal Dec 2010 #3

Predefinito

invia pure

4. lightred lightred è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Apr 2011
    Località Torino

Predefinito

inviaaaa

5. L'avatar di augusto-

augusto- augusto- è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal May 2011
    Località Latina

Predefinito

Anch'io sono Web Master...inviami il link se ti va.

6. L'avatar di graffa

graffa graffa è offline BannedMessaggi 8 Membro dal May 2011
    Località italia

Predefinito

invia anche a me

7. L'avatar di briseide87

briseide87 briseide87 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2010 #7

Predefinito

invi invia... sono curiosa

8. L'avatar di Lussac

Lussac Lussac è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jul 2010
    Località Venezia Provincia

Predefinito

Anche io ho una piccola esperienza come Webmaster, ho usato HTML, PHP e Flash.

Mandami pure il link che sono curioso.

9. NessunNick NessunNick è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Oct 2016 #9

Predefinito

presente... sia grafico (2D e 3D) che webmaster.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]