E' giusto accontentarsi per non rimanere solo?

Discussione iniziata da oltrepo il 03-08-2021 - 38 messaggi - 2321 Visite

Like Tree38Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,411 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito E' giusto accontentarsi per non rimanere solo?

Secondo voi e giusto accontentarsi piuttosto che rimanere solo?dato che ne parlavamo sere fa in un locale, e uno mi fa,riferito a me, tu che sei single da 47 anni, se ti dovesse capitare una donna anche se non e bella accontentati cosi non rimani solo!! cosa vuoi aspettare altri 47 anni?voi cosa ne pensate?

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 801 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Oltrepo, ti puoi anche accontentare, ma non prima di almeno un paio di anni di frequentazione!

In sostanza, Oltrepo, tutto l'ambito dell'amore è un illusione: illusione nei moventi, nei fini, nei mezzi. Basti considerare che tu, dell'altra persona, non sai nulla, come nulla sa di te l'altra persona: accontentati solo dopo adeguato tempo di discernimento.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #3

Predefinito

Non capisco perché, quando si parla dell'uomo che si accontenta, si fa sempre riferimento alla bellezza di lei. In pratica un uomo si accontenta solo se lei è brutta, mentre tutte le altre caratteristiche sono indifferenti. Quindi se tu trovassi una donna carina ma antipatica, saccente, tirchia, che ti comanda a bacchetta e te la da con il contagocce non ti staresti accontentando. Cmq il concetto di accontentassi lo trovo in generale sciocco: ci si accontenta se uno prende meno di ciò che si può avere, mentre molti lo intendono come prendere meno di ciò che si vuole. In questo secondo caso, sono le proprie aspirazioni ad essere "sbagliate". Ovviamente è un discoros valido solo per chi si lamenta di ciò che prende.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    E' giusto accontentarsi per non rimanere solo?
    Perché "giusto"?
    Non esiste il concetto di "giusto" o "sbagliato", in cose del genere..
    Devi solo valutare se per te la condizione di single sia talmente pesante da farti soprassedere all'antico e saggio precetto "Meglio soli che male accompagnati"

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,842 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Oltrepo se prendi una donna che non ti piace poi torni single in una frazione di secondo e sei comunque punto e a capo . Io credo che almeno un pò di attrazione fisica la devi provare altrimenti poi come fai a farci sesso ? E questa è solo una parte ; parliamo del carattere ... che mi dici se si comporta da mer** ? Devi sopportarla solo perchè te la da ? Con questo non dico che devi puntare una strafigha ricca dolce e buona ma ci sono anche le vie di mezzo
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,127 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Sono d'accordo con Alberich.
    Bisogna intendersi sul significato del termine accontentarsi.
    Spesso si intende semplicemente rendersi conto che la donna o uomo dei proprio sogni non ci calcolerà mai e che quelle alla nostra portata sono altre...

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Sarei più disposto ad accontentarmi sul lato estetico, ma non sull'avere princìpi diversi.
    Lux_Aeterna likes this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,411 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

poi mi hanno detto la prima che trovi te la sposi e sei a posto

9. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,919 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

E faresti una grande sciocchezza!
    Perché, con quella persona teoricamente dovresti passarci il resto della tua vita, perciò se non c’è un minimo di compatibilità, di condivisione di idee e progetti, che vita vivreste insieme, finirebbe con un bel divorzio e ti toccherà pure mantenerla😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Secondo voi e giusto accontentarsi piuttosto che rimanere solo?dato che ne parlavamo sere fa in un locale, e uno mi fa,riferito a me, tu che sei single da 47 anni, se ti dovesse capitare una donna anche se non e bella accontentati cosi non rimani solo!! cosa vuoi aspettare altri 47 anni?voi cosa ne pensate?
    Dipende cosa intendi per accontentarti...
    - se vuol dire abbassare gli standard, beh lo fanno in molti/e. Tutti ambirebbero al top del top, ma non tutti/e se lo possono permettere.
    - se intendi farti andare bene una di cui non ti importa una ceppa (con l'alta probabilità che anche a lei di te non importi la stessa ceppa) si puoi farlo e forse non resterai solo.

Ma non so quanto questa sarà un'alternativa felice...