E' giusto accontentarsi della prima che si trova? - Pagina 10

Discussione iniziata da oltrepo il 16-08-2018 - 100 messaggi - 3265 Visite

Like Tree87Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,179 Membro dal Aug 2017 #91

Predefinito

Il sesso è solo sesso, non c'è alcun coinvolgimento emotivo se manca condivisione al di fuori del letto e voglia di passare del tempo insieme dove non si faccia sesso.

Tu potresti vederti con una persona per anni ogni settimana solo per farci sesso, e questo non vuol dire che era una relazione, era SOLO sesso. Anche la botta e via è solo sesso: uno, due, cinque uscite finalizzate al sesso con successiva sparizione non sono di certo una relazione.

Una relazione per me richiede che le due persone si vedano con una certa frequenza, che abbiano voglia di passare tempo insieme, conoscersi meglio, fare cose insieme oltre al sesso. Magari poi le cose finiscono per incompatibilità, però intanto c'era sufficiente coinvolgimento che spingesse i due a voler passare tempo insieme.

Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 2,584 Membro dal Apr 2016 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    @jones

se, come tu stesso scrivi, si può essere coinvolti anche solo per un giorno, direi che la differenza sta solo nell'intenzionalità: se uno punta subito a trombare e sparie, è una botta e via, sennò è cmq una (breve) relazione.
    mmm, no, non volevo dire proprio questo, mi sono spiegato male..un coinvolgimento emotivo non puo' durare un solo giorno, se non hai 13 anni..il coinvolgimento emotivo durera' sicuramente di piu', ma il rapporto con l'altra/a dura solo un giorno (esempio) e quindi ci sara' una relazione (che per definizione deve avere un "relazionante" ed un "relazionato") che dura un solo giorno..
    « ...un passaggio così melodioso che se inciso avrebbe permesso a Paul McCartney di insediarsi da padrone a Winchester e di guardare con occhio avido oltre la Test Valley alle succulenti fonti di profitto del New Forest...» Douglas Adams

3. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,358 Membro dal Oct 2015 #93

Predefinito

Si può discutere sull'uso del termine "accontentarsi" ma il punto è: cosa fa nascere una relazione?!
    Il primum movens (e il secondo e il terzo e il quarto) dell'inizio di una storia è l'attrazione, lo stare bene insieme, il sentimento, l'avere progetti comuni.. se tutto ciò non c'è ok, non parliamo, di accontentarsi se non volete, ma possiamo dire almeno che stiamo usando l'altro come un ripiego rispetto a quello che vorremmo, come un palliativo alla solitudine?!
    Probabilmente è vero che accontentarsi non è la parola corretta da usare, non per l'assenza di alternative, ma proprio per la sua etimologia, un uomo che sta con una donna che non gli piace e che non ama (anzi, magari la disprezza pure) non è contento, è frustrato e incattivito... e se non lo è all'inizio sicuramente lo diventerà con il passare del tempo.
    Mi chiedo quale sia il senso di vivere una storia basata sulla menzogna e condita dall'insoddisfazione solo per rifuggire la solitudine.

Poi da convinta sostenitrice dell'attrazione ritardata penso anch'io sia una decisione valida iniziare una conoscenza anche con chi a primo impatto non ispira, ma questo non c'entra niente con il discorso fatto sopra perché presuppone che la cosa si interrompa se proprio non ce n'è, non che si continui perché piuttosto che niente è meglio piuttosto.
    insicura30 likes this.

4. L'avatar di leoxxx

leoxxx leoxxx è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Feb 2016 #94

Predefinito

da una parte si è giusto.. io se aspettavo "quella che mi piaceva" forse ero ancora vergine.. invece accontendandomi ho avuto molte storie.. oviamente tutte naufragate poichè se una persona non mi attrae ne fisicamente ne psicologicamente duro poco mi comporto male e mi lasciano insomma che dire... chi si accontenta gode.. se non ti accontenti rischi di stare tutta la vita solo.. il consiglio che posso darti è solo cerca di trovare una che se anche non ti piace molto fisicamente almeno vai daccordo e avete gusti simili.. le mie storie sono andate k-o non solo perchè non avevo attrazione per loro ma eravamo anche bianco e nero caratterialmente altrimenti non è detto che una di esse fosse stata la mia compagna di vita..

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,577 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

.........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,919 Membro dal May 2013 #96

Predefinito

@pitonessa appena ho visto stavo pensando di andare a prendere una macchina e di guidarla magari e la volta buona che trovo la tipa, come si sul dire colgo l attimo ahahaahahaha;😂😂😂

7. L'avatar di IlCondannato

IlCondannato IlCondannato è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Apr 2018 #97

Predefinito

La vita è fatta di compromessi.
    Però certo che trovarsi un mostro e pure acida per non rimanere soli è come scegliere se morire di infarto o di infezione al cuore.
    Ultima modifica di IlCondannato; 29-08-2018 alle 21:25

8. Bietolone Bietolone è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2018 #98

Predefinito

Se uno non ha mai avuto successo con le donne,ci sarà un motivo.Se una donna si dimostra interessata,non può permettersi di fare il difficile

9. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,997 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bietolone Visualizza Messaggio
    Se uno non ha mai avuto successo con le donne,ci sarà un motivo.Se una donna si dimostra interessata,non può permettersi di fare il difficile
    Non deve farsela piacere per forza...
    \m/ \m/

10. Bietolone Bietolone è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2018 #100

Predefinito

Ok,ma bisogna fare un discorso approfondito.Com'è logico,un maschio tende sempre a puntare le belle,ma quando capisce che il suo aspetto fisico e il suo status non gli consentiranno mai di avere successo con tale tipologia di donne,tende ad abbassare il target sempre di più,fino ad arrivare al punto da provarci con donne che tempo prima non avrebbe nemmeno considerato.Come si dice,fare di necessità virtù.Poi sta da persona a persona decidere se accontentarsi o no.Uno che sta cosi tanto tempo da solo,arriva a costruirsi un suo mondo fatto su misura,nel quale si sente se non bene almeno non disprezzato e quindi anche davanti ad un interessamento di una donna preferisce sorvolare per non rischiare delusioni.Perchè i due di picche da giovane li sopporti pure,ma diventando vecchio sono pugnalate,specialmente se arrivano da donne oggettivamente non belle.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]