E' giusto accontentarsi della prima che si trova? - Pagina 2

Discussione iniziata da oltrepo il 16-08-2018 - 100 messaggi - 4146 Visite

Like Tree87Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #11

Predefinito

è già stato aperto un topic simile e li è stata fatta un'osservazione intelligente:

qual è la definizione di accontentarsi?
    se io ho solo poche scelte, mi sto accontentando?

se io desidero una macchina da 50 mila euro ma posso comprare solo una da 10 mila, mi sto accontentando o no?

se io allo stesso esame vengo sempre bocciato e dopo 5 volte che lo riprovo prendo 18, se accetto mi sto accontentando o no?

in realtà non mi sto accontentando.

la stessa cosa vale in amore:

se mi si presentano solo persone che non mi piacciono molto, forse non vuol dire accontentarsi perchè alla modella che desideri non ci potrai mai arrivare

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,288 Membro dal Oct 2015 #12

Predefinito

Prima domanda: No.
    Seconda domanda: se non ti piace, no.
    Terza domanda: quello o hanno avuto un colpo di fulmine e si sono pazzamente innamorati a prima vista. Io però non credo ai colpi di fulmine, ergo, quello.

Accontentarsi significa semplicemente stare in una relazione con una persona che non ti piace e/o non ami, non è influente la grandezza del bacino di possibili scelte, per me.

3. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #13

Predefinito

secondo me "accontentarsi" vuol dire accettare poco adesso ma rinunciare a qualcosa che potrai ottenere in futuro.

esempio:
    accetti subito 5 mila euro o scegli di aprire il pacco che potrebbe contenere 20 mila euro ma anche 0?

qui ci sta bene la frase: "mi accontento di 5" perchè avresti anche la possibilità di avere di più.

però se tu sei una persona poco attraente che non piace a nessuno,
    provando una relazione con la prima e l'unica che si fa avanti, stai rinunciando a qualcosa? hai la possibilità di avere di più? no.

quindi non ti stai accontentando
    Alberich and PINASO like this.

4. L'avatar di Brutto97

Brutto97 Brutto97 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 88 Membro dal Jul 2018 #14

Predefinito

Se la prima che trovi ti piace davvero, perché non provarci?

5. Trixio Trixio è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Aug 2018 #15

Predefinito

Secondo me prima scatta la salvaguardia di sé.
    È un po' come suicidarsi non respirando. Quanto duri ?
    Uno brutto senza vita sociale e poche attrattive si troverà un cesso con problemi psichiatrici al più, o qualche vomitevole signora che vuole succhiarti i soldi.
    Chiudi gli occhi, le orecchie ed altro poi dopo sbotti.
    Poi certo ci può essere la botta di sedere , un po' come vincere al superenalotto.

6. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio

se mi si presentano solo persone che non mi piacciono molto, forse non vuol dire accontentarsi perchè alla modella che desideri non ci potrai mai arrivare
    Non è che tutti vogliamo modelle, eh...a me basterebbe una ragazza normalissima ma che mi attragga. Non chiedo la luna.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,200 Membro dal Aug 2017 #17

Predefinito

Roma_amor, sei proprio un disco rotto, di una pesantezza unica e con discorsi che non c'entrano un cavolo.
    Non capisco cosa c'entri qualcuno che cerca il fotomodello (che poi sono tutte cose nella tua mente) con un cesso di 40-50 anni che per grazia divina trova una donna.

Se non ti si è mai filata nessuna per tutta la tua vita, quella che ti si fila sarà chiaramente brutta, quanto te. A meno che tu non abbia vinto il jackpot o sia entrato in possesso di una grande quantità di soldi e allora trovi l'opportunista che vuole sistemarsi (ed il tal caso come minimo te la prendi g n o c c a e giovane).
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,425 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltrepo,
    ho letto qualche tuo messaggio in cui scrivevi che esci da solo e vai a bere nei locali dove vedi delle ragazze e delle donne che non ti filano ...
    Non so se è per la tua inesperienza, ma mi muoverei in maniera diversa se fossi in te, non andrei dove le donne cercano il tipo bello, con i soldi e lo status, come dicono i due di picche.
    Magari andrei nei posti dove ci sono persone normali che fanno una vita normale. Non sto dicendo persone brutte o povere, dico che non ha senso che tu esca dalla tua normalità per andare ad insidiare la moglie di Lucase!
    Quali possono essere, secondo te, i posti normali?

Altra cosa: per trovare una donna con cui fare figli, sei un po in ritardo, ma per incontrare una donna con cui vivere il resto della tua vita, sei nell'età migliore. Chi, dei tuoi conoscenti, si è sposato da 10-15 anni sta, probabilmente, entrando negli anni della noia e delle scapocciate.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

9. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 2,813 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

purtroppo la mia generazione sparira

10. Leanne Leanne è offline BannedMessaggi 133 Membro dal Aug 2018 #20

Predefinito

@oltrepo

Mai accontentarsi...
    Dopo ne subiresti le conseguenze.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]