E' giusto accontentarsi della prima che si trova? - Pagina 6

Discussione iniziata da oltrepo il 16-08-2018 - 100 messaggi - 4146 Visite

Like Tree87Likes
  1. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Qua si chiede se è giusto accontentarsi della prima (unica) che si trova. Io ho risposto a quello. Poi che la si trovi o no chissà. Inoltre già volerci provare, come dici tu, è una disposizione al compromesso.

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

2. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #52

Predefinito

un po' come riuscire ad ottenere un solo lavoro faticoso a 500€ al mese. accetti o no? dovrai pur mangiare però.

ne vale la pena? dipende dalla persona.

ovviamente se rifiuti una ragazza oggi ma prevedi di trovarne un'altra tra 2 mesi è un conto. aspettare 2 anni è un po' diverso per esempio.

purtroppo non tutti abbiamo le stesse possibilità nella vita.

3. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 379 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso (Veneto)

Predefinito

Io ho una coscienza.
    Mi sarebbe difficile, col trascorrere dei giorni, nascondere l'insoddisfazione verso una compagna che non mi è mai piaciuta, dall'inizio, nei fondamentali a cui sottendo.

Pertanto, le "prove" e l' "esperienza", di cui fate cenno, andrebbero quantomeno soppesate in onestà e chiarezza nei confronti delle di lei aspettative.

In effetti, le persone, con le quali vi vorreste relazionare, hanno dei sentimenti.
    Non sono contratti che potete interrompere così, unilateralmente, perché non vi conviene più.

Purtroppo le occasioni nella vita, sarete in grado di contarle solo a posteriori.
    Abbiamo il coraggio di rischiare o no?
    Hafsa likes this.

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,274 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Roma_amor per il lavoro é diverso, un lavoro è indispensabile per mangiare. Se l'alternativa é diventare delinquente perché domani non sai cosa mettere nel piatto, accetti un lavoro per quelle cifre.
    passerosolitario84 and Hafsa like this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #55

Predefinito

In effetti, le persone, con le quali vi vorreste relazionare, hanno dei sentimenti.
    Non sono contratti che potete interrompere così, unilateralmente, perché non vi conviene più.
    è vero, bisognerebbe essere chiari nel senso dire: non sono convinto, ma proviamo a vedere che succede, ti do una possibilità.

in realtà le relazioni d'amore funzionano proprio così: cioè quando uno dei due si stufa lascia l'altro.
    oppure ti hanno chiesto il permesso prima di lasciarti o tu lo hai chiesto a loro?

quindi pensandoci bene ogni storia d'amore è un "periodo di prova",
    non c'è mica un contratto minimo di durata, non è che tu dici: ok mi piaci, minimo 2 anni siamo fidanzati.

perfino il matrimonio davanti a Di0 e in comune riconosciuto dallo Stato può essere interrotto.

ogni fidanzamento potrebbe finire da un giorno all'altro, magari oggi una ragazza è follemente innamorata e dopo 10 giorni ha conosciuto un altro.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Se é una brava donna va bene anche brutta a quell'età. Io se posso fino a 40 anni le evito, ma se sarò ancora solo inizierò a valutarle.
    Perché mi fate sentire come un pezzo di carne, una vacca al mercato, un televisore in svendita che mi compro a rate.
    Perché non potete prendere semplicemente in considerazione che le donne non sono dei semplici hangar dove parcheggiare i vostri tristi uccelli, ma bensí delle persone come voi da far ridere, con cui comunicare, con cui fare l'amore, con cui stare bene a prescindere da panzette, tette cadenti, calvizie e etá avanzata.
    Ma non avete ancora capito che il problema non sono le donne che non ve la danno, ma voi che non avete la stoffa per godervi la vita, che non avete la capacitá di guardarvi allo specchio e decidere di affrontare la vostra incapacitá di vivere.
    La grande notizia é che ognuno é in primis responsabile per se stesso e per il proprio benessere e che quindi é scattata l'ora di muovere le chiappette.

Pinaso, ti chiedo scusa di aver usato il tuo post come pretesto, niente di personale con te, ma sono fermamente convinta che ogni tanto uno scossone faccia bene.

PS non ho letto tutto il resto
    Ultima modifica di rabe; 22-08-2018 alle 10:03

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@rabe

perchè le donne stesse spesso ragionano così, solo che lo esplicitano meno degli uomini

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Roma_amor per il lavoro é diverso, un lavoro è indispensabile per mangiare.
    il sesso è un bisogno fisiologico, e c'è un limite a tutto

altrimenti ci sono conseguenze e disturbi a livello psico-fisico; solo un buddista o chi ha una mentalità molto spirituale riesce a compensare, stare bene e non patirne le conseguenze

freud lo ha spiegato bene
    Ultima modifica di Sousuke; 22-08-2018 alle 10:09

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    ogni fidanzamento potrebbe finire da un giorno all'altro, magari oggi una ragazza è follemente innamorata e dopo 10 giorni ha conosciuto un altro.
    quello è impossibile, vorrebbe dire che non era innamorata

le persone hanno libertà di scelta, l'importante è subirne le conseguenze

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    questo lo dici tu; intanto tutti hanno una coscienza, c'è quella più moralista e quella più cinica

per quanto mi riguarda le relazioni con le persone non sono altro che l'incastro casuale di due interessi egoistici, creato dal normale evolversi dei rapporti,

dove l'uno è quello più adatto a soddisfare gli interessi dell'altro

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]