E' giusto accontentarsi della prima che si trova? - Pagina 7

Discussione iniziata da oltrepo il 16-08-2018 - 100 messaggi - 4146 Visite

Like Tree87Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #61

Predefinito

perché mi fate sentire come un pezzo di carne, una vacca al mercato, un televisore in svendita che mi compro a rate.[/QUOTE]

siamo tutti pezzi di carne al mercato, uomini e donne.

tu, avendo un'ampia scelta, inizi una relazione con una persona che non ti piace fisicamente?

ovviamente no.

tu inizi una relazione con una persona che ci prova a farti contenta ma nonostante questo non riesce a farti felice?

ovviamente no.

tu vuoi avere una relazione con una persona che migliori la tua vita e che ti trasmetta felicità.

che succede quando questa felicità finirà (anche se non per colpa sua)?

magari non subito ma sarai costretta a lasciarlo anche se questo gli distruggerebbe il cuore
    perchè al primo posto ci sarà sempre la tua felicità e poi quella degli altri

questo vuol dire essere merce al mercato.

oggi sono felice con te? ti voglio.
    domani non lo sono più? non ti voglio più

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #62

Predefinito

Quello che colgo, nonostante cultura, bell'eloquio e buona educazione é uno squallore dell'anima piuttosto diffuso. Colgo anche l'incapacitá di prendere in considerazione sentimenti che vadano al di lá del possesso, del mero scambio di piaceri; l'assenza di sentimenti che concernano la cura di noi stessi e di coloro che ci accompagnano per tratti piú o meno lunghi.
    Ma non importa, a ognuno il suo.
    Hurrem, stellaguerriera and Simpas like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@rabe

immagino che tu invece sia una altruista nobile che passa il tempo a fare donazioni in giro

4. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #64

Predefinito

volete negare per caso che quando non siete più felici con una persona, la respingete e non vi interessa il fatto se questa sia d'accordo o no?

questa non è cattiveria, è così e basta. stare con una persona per pietà non è amore.

tutti mettono al primo posto la propria felicità oppure voi vi fidanzate con una persona che non vi piace per rendere felice solo lei?

purtroppo funziona così l'amore.

tu puoi essere la persona più innamorata di questo mondo, ma se dopo 6 mesi, 1 anno, 2 anni non lo sei più che fai? ci rimani per farle un favore?

ovviamente la lascerai

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

La propria felicità la si costruisce da sé. Il partner ne fa parte ma non ci elargisce felicità. La felicità è uno stato mentale temporaneo, x sua natura passeggero. C'è la fissa della felicità al giorno d'oggi. Io mi sento relativamente felice, non posso lamentarmi, cerco di prendere le cose come vengono e ciò mi basta. Forse smettere di delegare la propria felicità unicamente alla dimensione di coppia sarebbe il primo passo. Il secondo è non dare per scontato l'amore. Sì. L'innamoramento e la felicità che esso dà finiscono, ma se si è sviluppato un sentimento d'amore, la felicità è più profonda, intensa anche se non " acuta", ma "cronica". Amare vuol dire volersi bene ma anche volere il bene dell'altro. Perciò deve coesistere sia la propria che l'altrui felicità, l'unilateralità è sempre negativa.
    A me sembra che qua si parli spesso di relazioni come "posti" da cui ricevere tanto e dare poco, come se non servisse impegno reciproco x far funzionare le cose, come se tutto dovesse essere facile e scontato, quando non lo è per niente. Solo se c'è sentimento allora le azioni buone possono essere messe in atto con razionalità. Certo che entrare in una relazione con pensieri come accontentarsi, stare con una persona brutta, ecc. la vedo come una cosa abbastanza improbabile.
    Simpas likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

tutti si accontentano rispetto al proprio ideale, a meno che l'ideale stesso sia accontentarsi, essendo appunto la coppia un rapporto dove ognuno concede e prende

il sentimento c'entra poco con la razionalità; semmai si è più lucidi quando non c'è

infatti lo scambio reciproco, dove ognuno soddisfa gli interessi dell'altro, già avviene tra i soci di azienda

io ho sempre considerato amare, da parte della donna, essere presa a tal punto da essere disponibile al sesso anale
    Ultima modifica di Sousuke; 22-08-2018 alle 12:44

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #67

Predefinito

Di solito quando si dice fare una cosa col chiulo non é propriamente un complimento, non so se per amare si possa fare un'eccezione... peró se per te va bene essere amato col chiulo, caro Sou...
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

vallo a dire agli artisti che prendono un sacco di soldi, e dipingono col sedere, o tengono il pennello nel buco per dipingere

le stesse donne a volte ridono e sono attratte dicendo che uno ha la faccia come il sedere
    Ultima modifica di Sousuke; 22-08-2018 alle 13:23

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Per il sesso anale basta essere amanti della cosa, ha poco a che fare con l'amore. L'amore si vede da tanti gesti quotidiani, non da un singolo atto.
    Simpas and passerosolitario84 like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,196 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Quoto rabe e Stellaguerriera anche io ho una sensazione certe volte di "aridità estrema" per quanto riguarda certi utenti. Le persone non sono solo ed esclusivamente il loro aspetto, non si cambiano come un paio di slip e non sono esattamente della "merce che va fuori moda quando si trova di meglio esteticamente" (almeno la maggioranza, per fortuna). Credo che molti utenti che vedono in modo così estremamente "cinico e triste" i rapporti fra persone dei sessi opposti, sono in genere interessanti quanto "una scatoletta di tonno vuota", e senza contenuti, interessi, capacità di "affascinare" in qualche modo. Forse bisognerebbe smettere di abbordare le tizie su fb o in altri contesti e cercare in primis di rendersi interessanti cambiando il proprio modo di vedere perché se si ripete che "solo la scatola di scarpe fuori conta" poi posso metterci anche un panino con la mortadella invece di un paio di scarpe di qualità più o meno varia, si finirà per essere valutati solo per la scatola che si è. Non so se rendo l'idea.
    passerosolitario84 likes this.
    Not all for one but one for all.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]