E' giusto accontentarsi della prima che si trova? - Pagina 9

Discussione iniziata da oltrepo il 16-08-2018 - 100 messaggi - 4154 Visite

Like Tree87Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,077 Membro dal Mar 2016 #81

Predefinito

@ stellaguerriera Per me no. Trovo che sia tempo perso iniziare una relazione sapendo già in anticipo che non potrà durare a lungo per incompatibilità caratteriali.

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Io concordo con passero; per lo stesso motivo, ovvero mancanza di prospettive a lungo termine, ho sempre scansato uomini troppo grandi. Albe, non è meglio una botta e via a sto punto?
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 28-08-2018 alle 08:08

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Jul 2009 #83

Predefinito

@stella

anche "una botta e via" per me conta come relazione. Di brevissima durata ma è cmq una relazione.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

Non è una relazione o comunque non è una relazione di coppia, dal momento che non continua nel tempo ma si esprime in un singolo incontro o quasi.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Jul 2009 #85

Predefinito

@stella

Qual è la durata minima per poter parlare di "relazione"?
    Io penso che quando si arriva al sesso in qualche modo inizia una relazione, poi se si esaurisce in quello vuol dire che non doveva durare. Ovviamente non parlo di puntare direttamente "alla botta e via" avendo quindi già intenzione di chiudere subito.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

6. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Il sesso può anche essere la conclusione, senza alcuna relazione futura. Se una donna con tante esperienze sessuali dicesse che ha avuto tante relazioni, penserei che sia una frase assurda e ridicola. Per me una che ha avuto tante relazioni dovrebbe esserci stata almeno un po' con quei ragazzi, e non solo per due appuntamenti e una spazzatina.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #87

Predefinito

può rispondere a queste domande solo chi è in una situazione particolarmente difficile.

è ovvio che una ragazza senza problemi con gli uomini risponda che è sbagliato accontentarsi. facile, potrebbe uscire con un ragazzo diverso ogni sabato. prima o poi lo trova quello giusto.

dovete prendere una ragazza o un ragazzo brutto che ha un appuntamento ogni 12 mesi, che non è mai stato fidanzato in 30 anni o che fa se$$o 1 volta ogni 24 mesi.

adesso si che la domanda ha senso.

quindi tu ragazzo che esci con una donna 1 volta l'anno per miracolo e magari ti scarta pure subito dopo,
    inizieresti una conoscenza e proveresti una relazione con una ragazza non molto carina nè simpaticissima?

questo non significa sposarsi o stare insieme per forza per mesi, significa vediamo che succede.

se dici di no c'è il rischio che la prossima disponibile sia a settembre 2019.

a voi la scelta

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,077 Membro dal Mar 2016 #88

Predefinito

La mia situazione è ancora peggiore di quella che hai descritto, ma la mia risposta alla domanda iniziale del topic resta la stessa: no.

9. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,634 Membro dal Apr 2016 #89

Predefinito

credo che una botta e via sia semplicemente una botta e via..
    una relazione, invece, e' una cosa diversa..potrebbe durare anni, o mesi, ma anche 2 giorni..il mio pensiero e' che si definisce "relazione" quando sei coinvolto emotivamente, e questo potrebbe essere per un giorno, un mese o anni..
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Jul 2009 #90

Predefinito

@jones

se, come tu stesso scrivi, si può essere coinvolti anche solo per un giorno, direi che la differenza sta solo nell'intenzionalità: se uno punta subito a trombare e sparie, è una botta e via, sennò è cmq una (breve) relazione.
    a questo sole di York"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]