E' giusto frequentare più persone insieme?

Discussione iniziata da roma_amor il 04-11-2017 - 7 messaggi - 4838 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By Hurrem
  • 3 Post By Gigetta89
  • 2 Post By Gemini_no_Saga
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito E' giusto frequentare più persone insieme?

E' giusto frequentare più persone insieme? ovviamente all'inizio, senza essere fidanzati o prima che nasca qualcosa di serio. se io conosco una ragazza e ci sto uscendo le prime volte ma poi si fa avanti un'altra, cosa dovrei fare? rifiutare per correttezza verso la prima oppure non ci sarebbe nulla di male perchè ancora non c'è niente di serio? è una domanda che mi faccio spesso perchè uscire un paio di volte non vuol dire automaticamente aver conquistato la prima e ci potrebbe essere il rischio di perdere sia la prima che la seconda ragazza. oppure funziona come il lavoro: faccio i colloqui con tutti finchè non mi prendono?

2. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline JuniorMessaggi 1,206 Membro dal May 2014 #2

Predefinito

Frequentale entrambe senza problemi. È anche divertente e stimolante.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,859 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Non so se si possa parlare di giusto o sbagliato, quanto di come ciascuno di noi è fatto. O forse sono un esemplare difettoso io in questo perché rimasta indietro nel tempo

Io ad esempio non l'ho mai fatto, e nemmeno mi piace l'idea. Se io conosco X, esco con lui, punto. Se non mi convince lascio perdere e solo dopo esco con un eventuale Y. Non faccio un giorno uno , un giorno l'altro per decidere chi mi va meglio.

Se scoprissi che uno che sto frequentando si vede anche con altre lo manderei a stendere. Questo perché subentrerebbe la mia paura che se scegliesse me non sarebbe perché mi preferisce, ma semplicemente perché le altre gli hanno detto di no, quindi mi sentirei letteralmente l'ultima ruota del carro
    latraviata and Gemini_no_Saga like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Finchè non si è seriamente innamorati e non si illude nessuno mettendo le cose in chiaro, non vedo dove sia il problema.

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,956 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io all'inizio di una frequentazione non mi sono mai fatta particolari problemi nel frequentare altri.
    Poi ovviamente se le conoscenze vanno avanti,si sceglie la persona che piace di più.
    O se si vede che una delle persone ci tiene particolarmente si mettono in chiaro le cose.

Basta non fare false promesse o non prendere in giro qualcuno.

6. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Conconcordo con Hurrem, se esci con una persona logica vuole che interessi solo quella se poi le cose non vanno si chiude e si passa ad un'altra frequentazione è una questione di correttezza (secondo me).
    Se venissi a conoscenza che la persona che sto frequentando vede parallelamente un'altro la classificherei come non affidabile e scarterei a priori l'idea di avere una relazione perché la fiducia verrebbe meno (se l'inizio è così figuriamoci il poi), viceversa se fossi io ad uscire con due persone non potrei pretendere di essere credibile per una relazione stabile.
    Ma io sono fatto male non farei mai al prossimo quello che non vorrei che mi fosse fatto.
    Poi ognuno di noi giustamente agisce come meglio crede indipendentemente da una condotta coerente o meno.
    Hurrem and ragazzobds like this.
    Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!

7. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Se scoprissi che la persona con la quale sto uscendo ne frequenta un'altra probabilmente non mi piacerebbe ma accetterei la cosa. Se si parla delle prime due-tre uscite è abbastanza probabile che l'altra persona stia vedendo altri oltre a me e non potrei in alcun modo incolparla di nulla. Chiaramente questo vale solo per le prime frequentazioni, poi pretenderei l'esclusiva.