E' giusto perdonare se il tuo ragazzo o il tuo amico ti offende?

Discussione iniziata da grigia29 il 25-05-2013 - 12 messaggi - 2917 Visite

Like Tree4Likes
  1. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito E' giusto perdonare se il tuo ragazzo o il tuo amico ti offende?

mi è capitato in passato che un amico che mi voleva bene(almeno è quello che ha detto)mi ha offeso,oltre che mi ha cacciata di casa perche gli girava male,non è che io gli ho fatto qualcosa
    diciamo che si sono voluta passare sopra ,ma l ha rifatto,quindi sta volta ho chiuso definitivamente con lui,perche penso di avere una mia dignita e non ho intenzione di essere trattata cosi(questa cosa che caccia le pesone di casa lo fa pure con gli altri quando gli gira male)
    poi in passato stava con il mio ex,che mi ha offeso dicendomi di rifarmi il seno dalla 2 alla 6 e poi mi ha detto che ero meglio nella foto che dal vivo
    diciamo che io non ci sono passata su queste cose e l ho lasciato
    perche da quel giorno infranta la barriera del rispetto non ce piu nulla
    il rispetto è alla base di ogni rapporto umano,se manca quello che senso ha stare con uno che ti tratta cosi?
    il perdono serve se la persona ti chiede scusa e ammette di aver sbagliato,ma in entrambi i casi questo non è successo
    voi che pensate

PamPam86 and MarY-NellA like this.

2. L'avatar di morgana85

morgana85 morgana85 è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Dec 2011
    Località genova

Predefinito

non lo so.. mi è capitato di sbagliare di chiedere scusa in tutti i modi di essere pentita, dimostrarlo e venire in conto all'altra persona.. ma se manca la volontà di perdonare è dura...
    e la fiducia e il rispetto sono fondamentali..
    Once I had a love and it was a gas
    Soon turned out had a heart of glass
    Seemed like the real thing, only to find
    Mucho mistrust, love's gone behind
    (Heart of glass- Blondie)

3. L'avatar di Dexter

Dexter Dexter è offline JuniorMessaggi 2,336 Membro dal Aug 2009
    Località attualmente Milano, ma un po' ovunque...

Predefinito

se capita una volta, per "sbaglio", e lui/lei si scusa allora ci può stare.
    Se capita una seconda volta (o se la persona è proprio recidiva) allora non va perdonata

4. L'avatar di ConteOliver

ConteOliver ConteOliver è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Scusa, perdonare chi? Un tuo "amico che ti voleva bene..." e che ha l'abitudine di cacciare la gente di casa quando gli gira male? Quando gli gira malissimo che fa? Organizza degli sfratti di massa?Un tuo ex ,che non ha di meglio da dire che "consigliati" di trasformarti in un canotto di gomma, per meglio gratificare i suoi stereotipi da sex bomb e che ti "adula" dicendoti che sei meglio in foto che di persona? Ma gli idioti li cerchi proprio con il lanternino? Ti preoccupi se fosse il caso di perdonarli ? Sì sì ...perdonali perdonali..Magari, fatti accompagnare dal tuo ex a rifarti il seno... Tu ti fai la 6a ,
    e lui si fa rifare il cervello!!!

5. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #5

Predefinito

E queste sarebbero offese? Queste sono vere e proprie dimostrazioni di ignoranza, mi verrebbe da dire che li attiri come mosche sul miele, pero' non ti conosco, magari hai solo la sfortuna di conoscere solo gente maleducata le offese sono altre...che so...ti accusa di essere una ragazza facile, ti accusa di rubare i soldi alla mamma, ti accusa di essere una mantenuta etc
    MarY-NellA likes this.

6. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

dalla seconda alla sesta.
    solo io l'ho letto?
    @ongaccam: le mosche sulla m-e-r-d-a, quelle sul miele sono le api
    MarY-NellA likes this.
    Ultima modifica di Alex85Sa; 18-08-2013 alle 15:17

7. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #7

Predefinito

Si va beh alle mosche piace anche il miele, comunque e' vero....e' oltremodo ignorante visto che non e' possibile un'operazione dalla 2 alla 6....

8. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Ma perché non vi informate un po' prima di parlare? Le protesi mammarie hanno volumi che variano da 120 a 850 cc!!! Avete un'idea di quanto possa aumentare un seno sotto al quale viene posta una protesi di tali dimensioni?
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Perdonare non significa continuare a frequentare, vuol semplicemente dire non portare rancore e avere ben presente che tipo di persona si ha davanti.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #10

Predefinito

ah non sono offese queste?
    ma sono cose sulle quali voi chiudereste un occhio o no?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]