E' giusto provarci con una ragazza già impegnata?

Discussione iniziata da DocShadow il 10-05-2019 - 18 messaggi - 630 Visite

Like Tree5Likes
  1. DocShadow DocShadow è offline Messaggi 2 Membro dal May 2019 #1

Predefinito E' giusto provarci con una ragazza già impegnata?

Buon pomeriggio a tutti, ci tenevo a discutere su un argomento che mi è molto a cuore. Secondo voi è giusto provarci con una ragazza che ha già il fidanzato? Io non ci sono mai riuscito e a volte mi sono sentito dire "ma cosa te ne importa? Se il suo fidanzato non è tuo amico provaci no?" Ma proprio non ci riesco. Cosa ne pensate? Un saluto

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è online Super FriendMessaggi 6,191 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

Secondo me se uno è libero può provarci persino al cimitero con una vedova mentre le stanno seppellendo il marito.
    Poi ovvio non tutti se la sentono.

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,351 Membro dal Dec 2013 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DocShadow Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, ci tenevo a discutere su un argomento che mi è molto a cuore. Secondo voi è giusto provarci con una ragazza che ha già il fidanzato? Io non ci sono mai riuscito e a volte mi sono sentito dire "ma cosa te ne importa? Se il suo fidanzato non è tuo amico provaci no?" Ma proprio non ci riesco. Cosa ne pensate? Un saluto
    Personalmente per prima non ci proverei mai con un uomo impegnato, non tanto per una questione morale, ma perché non voglio rogne né s p u t t a n a m e n t i.
    Mi è capitato però di accettare le avances di un uomo sposato: se non si è fatto scrupoli lui a tradire la sua compagna non vedo perché avrei dovuto farmeli io...

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

La morale è cosa soggettiva e tu hai una tua idea e un tuo codice di comportamento personalissimo. Non credo sia possibile darti una risposta diversa da questa: fai ciò che ritieni giusto tu.
    Per me non è giusto e non mi sentirei a mio agio nel ricercare attenzioni di un uomo già impegnato ma non applicherei una regola così ferrea tra ragazzine del liceo che cambiano fidanzato con la stessa velocità con cui cambiano le collant a volte.
    rabe, Anto86 and Marcioindanimarca like this.

5. michelino123 michelino123 è online PrincipianteMessaggi 47 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

l'amore è ingiusto per definizione.

6. Magnumthomas199806 Magnumthomas199806 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

[QUOTE=DocShadow;4083798]Buon pomeriggio a tutti, ci tenevo a discutere su un argomento che mi è molto a cuore. Secondo voi è giusto provarci con una ragazza che ha già il fidanzato? Io non ci sono mai riuscito e a volte mi sono sentito dire "ma cosa te ne importa? Se il suo fidanzato non è tuo amico provaci no?" Ma proprio non ci riesco. Cosa ne pensate? Un saluto

Secondo me non c'è una regola che lo vieti. Se la ragazza in questione ti piace non vedo il perché non dovresti provarci... l'unica cosa che devi chiederti è il fatto se tu vuoi diventare il suo nuovo ragazzo oppure essere l'amante ...

7. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 492 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DocShadow Visualizza Messaggio
    a livello di principio nel tempo son diventato un forte sostenitore del detto: non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.
    quindi dipende solo da te. conta anche che tutelare un rapporto di coppia non spetta a te ma alla persona già impegnata.

8. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,615 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Personalmente per prima non ci proverei mai con un uomo impegnato, non tanto per una questione morale, ma perché non voglio rogne né s p u t t a n a m e n t i.
    Mi è capitato però di accettare le avances di un uomo sposato: se non si è fatto scrupoli lui a tradire la sua compagna non vedo perché avrei dovuto farmeli io...
    Idem, io non lo farei solo perché non vorrei rompimenti di scatole e fidanzati gelosi sotto casa. Poi onestamente non mi fiderei di chi ha già tradito, però sono cose personali.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

9. Fraro Fraro è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2019 #9

Predefinito

Mai, sia per ragioni etiche che pratiche...

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,008 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Secondo me se uno è libero può provarci persino al cimitero con una vedova mentre le stanno seppellendo il marito.
    Poi ovvio non tutti se la sentono.
    Anche con una madre che sta seppellendo il figlio, con il marito a fianco in sedia a rotelle?
    La pagine del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/ZHkLpQk/Tabellone.png

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]