Grande confusione, cerco consigli - Pagina 5

Discussione iniziata da ipazia73 il 29-01-2019 - 47 messaggi - 2399 Visite

Like Tree12Likes
  1. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline PrincipianteMessaggi 150 Membro dal Jan 2016 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,da una quindicina di giorni circa mi sento molto confusa riguardo ad una situazione che mi è capitata..sono da poco separata e negli ultimi due anni ho sofferto terribilmente per la fine di questa storia che cmq andava male già da molti anni, subito dopo l'arrivo dei figli. Da settembre ho iniziato a stare meglio, a metabolizzare la cosa, anche se devo fare i conti con il senso di solitudine e di fallimento.Giorni fa ho preso parte ad un documentario su un tema particolare, di cui per privacy preferisco non parlare, e sono stata a stretto contatto con il regista dello stesso per registrare. Ho ripercorso tutta la mia storia di vita e non è stato semplice, l'ho fatto solo perché speravo di essere utile ad altre persone che si trovano a vivere quello che ho vissuto io. Il primo giorno volevo scappare, tornava a galla tutto il dolore e i ricordi spiacevoli, poi piano piano sono stata meglio e ho sentito una grande liberazione nel raccontare, quasi una catarsi, tanto che adesso sto meglio in generale e anzi ho ripreso in mano alcuni miei progetti e in una settimana ho fatto cose che neanche in un anno!Lui mi ha guidato con molta sensibilità ed empatia e si è dimostrato una bellissima persona, molto delicata, molto sensibile. Man mano che passavamo il tempo insieme, a volte erano ore consecutive, si è creata una sorta di 'corrente' non saprei come altro spiegarla..parlavamo anche di altro, ridevamo, scherzavamo..cercava di stare con me il più possibile anche in altri momenti non inerenti alle riprese. Negli ultimi due giorni spesso mi abbracciava, mi sfiorava ed io ho cominciato a sentire una forte attrazione , oltre a questa 'corrente' umana che si stava creando, non credo di aver mai avuto uno scambio umano così profondo con un uomo. Ho detto cose di me che non ho mai detto a nessuno. Nel momento in cui ho sentito attrazione ho iniziato a stare in tensione in quanto lui è impegnato, ha iniziato una convivenza da poco, ed anche se mi ha confessato che hanno dei problemi, è cmq una storia nata da poco. Ho iniziato ad essere sfuggente per paura che lui si accorgesse della mia attrazione...ma continuava a starmi molto vicino, mi guardava continuamente negli occhi...ed io che sfuggivo con lo sguardo affinché non vedesse in che stato ero..è stata una tortura, per fortuna poi è partito e non ho più avuto occasione di vederlo. Al momento dei saluti mi ha abbracciato molto forte e mi ha dato diversi baci ( sulle guance) e lì ho sentito di nuovo questa corrente fortissima e mi pareva la sentisse anche lui ma magari è solo una mia illusione.Tutto qui...non è successo nulla di più...ed io mi sento anche un po' sciocca a scrivere qui. Lui è impegnato, vive in un'altra città e non mi ha più cercato, anche se capiterà che ci sentiremo per il documentario e perché viene spesso nella mia città. Il punto è che penso spesso a lui da quando è partito...vorrei tanto sapere se quello che ho vissuto è stata tutta una mia fantasia, unilaterale, mentre per lui è stato solo lavoro. Ho avuto la tentazione di scrivergli ma mi blocco, per fortuna, perché i fatti parlano chiaro, lui è altrove, in tutti i sensi. Certo io non ho mai vissuto uno scambio così profondo con nessuno...ho messo a nudo molto di me, senza curarmi troppo delle conseguenze...e lui mi ha rimandato un'immagine positiva di me..mi ha fatto un sacco di complimenti per come ho superato certe cose, mi ha invitato ad essere ottimista per il mio futuro, che sicuramente troverò un uomo per rifarmi una vita perché mi trova una bella donna, intelligente, energica e positiva.Nel complesso sto meglio in effetti dopo questa esperienza. Ho ripreso un mano una specializzazione che volevo prendere da un po' e tra un paio di mesi ho l'esame. Si svolgerà vicino alla sua città e lui mi ha detto di contattarlo assolutamente che se avrà modo mi raggiungerà. da una parte vorrei chiamarlo e vederlo per capire meglio questa 'cosa' senza farmi troppe illusioni, dall'altra ho paura a farlo e mi chiedo se non sia meglio andare e diradare tutti i contatti con lui per evitare inutili sofferenze....consigli???
    La tua storia per certi aspetti assomiglia alla mia e tutto dipende da te, da cosa provi. Se è solo attrazione fisica, una follia una volta nella vita si fa. Ma una volta punto e basta, poi meglio sparire senza lasciare tracce.Il fatto è che nemmeno immaginerei la desolazione che si possa provare dopo... Se i tuoi sentimenti sono profondi allora è meglio stare alla giusta distanza. Non è certo una situazione facile la tua, dedica ogni tuo sforzo alla tua vita.Forse è meglio non concedergli troppi spazi.

2. ipazia73 ipazia73 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Jun 2012 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curiosa_35 Visualizza Messaggio
    La tua storia per certi aspetti assomiglia alla mia e tutto dipende da te, da cosa provi. Se è solo attrazione fisica, una follia una volta nella vita si fa. Ma una volta punto e basta, poi meglio sparire senza lasciare tracce.Il fatto è che nemmeno immaginerei la desolazione che si possa provare dopo... Se i tuoi sentimenti sono profondi allora è meglio stare alla giusta distanza. Non è certo una situazione facile la tua, dedica ogni tuo sforzo alla tua vita.Forse è meglio non concedergli troppi spazi.
    oddio io non credo proprio che lui abbia interessi reali per me...credo che mi voglia salutare in amicizia, perché abbiamo condiviso una cosa bella, un suo progetto stop. Io ho provato attrazione per lui, stima..sentimenti non ne ho avuto il tempo..e poi non lo conosco abbastanza...vista la distanza geografica tra noi non credo lo conoscerò mai a fondo. E' stato un bell'incontro questo si...ed è bello che il destino mi aiuti a rivederlo almeno un'altra volta...
    Curiosa_35 likes this.

3. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,773 Membro dal Dec 2016 #43

Predefinito

aggiornamento..
    non lo avevo più sentito...ieri per caso gli scrivo e sempre per caso gli dico che domani sarò in quella città per fare il mio famigerato esame...caso vuole che lui passi di lì per altri motivi...il destino ci sta dando una mano? forse riusciamo a farci un saluto...
    "Per caso" gli hai scritto...insomma, non si scrive per caso.
    Lo hai attratto ma non farà nulla di partcolare. Tienitelo come amico, dato che lo reputi una brava persona.
    Se ha percepito la tua fragilità, difficilmente ti illuderà.

4. ipazia73 ipazia73 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Jun 2012 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    "Per caso" gli hai scritto...insomma, non si scrive per caso.
    Lo hai attratto ma non farà nulla di partcolare. Tienitelo come amico, dato che lo reputi una brava persona.
    Se ha percepito la tua fragilità, difficilmente ti illuderà.
    si penso le stesse cose...

5. ipazia73 ipazia73 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Jun 2012 #45

Predefinito

alla fine non ha fatto proprio nulla...non si è fatto sentire...peccato era una bella coincidenza...cmq stava partendo per un breve viaggio per portare aiuti ad alcuni profughi in una situazione tremenda...davvero una bella, bellissima persona...grazie al confronto con lui ho trovato la forza per fare questo esame, che alla fine è andato abbastanza bene...forse era tutto qua il senso di questo incontro...certo l'amore manca molto nella mia vita...ho perso il conto da quanto è che non ricevo una carezza...un caldo abbraccio...sono queste le cose che mi mancano di più

6. ipazia73 ipazia73 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Jun 2012 #46

Predefinito

alla fine non ha fatto proprio nulla...non si è fatto sentire...peccato era una bella coincidenza...cmq stava partendo per un breve viaggio per portare aiuti ad alcuni profughi in una situazione tremenda...davvero una bella, bellissima persona...grazie al confronto con lui ho trovato la forza per fare questo esame, che alla fine è andato abbastanza bene...forse era tutto qua il senso di questo incontro...certo l'amore manca molto nella mia vita...ho perso il conto da quanto è che non ricevo una carezza...un caldo abbraccio...sono queste le cose che mi mancano di più
    mi autocito e mi autoscrivo...
    mentre mi trovo a dare consigli agli altri, di stare coi piedi per terra , ad andare avanti...devo dirlo pure a me...Mi capita di sentire questa persona per un progetto umanitario che sta portando avanti. Gli sto dando piccoli aiuti da lontano. l'ultima volta che gli ho scritto mi ha risposto che mi stava pensando proprio 5 minuti prima. ha iniziato a seguirmi su instragram. Io li ho presi come segnali positivi ma mi rendo conto che non ci capisco più nulla di uomini e corteggiamento. dopo esser stata per 16 anni con una persona e aver fatto solo la compagna e la mamma, mi sento come persa in questa nuova dimensione.
    Poi c'è la realtà...la realtà è che lui porta avanti questi progetti con la sua compagna, che è figa, libera di seguirlo ovunque, senza figli, che fa un lavoro che si sposa perfettamente con il suo. Più lo conosco più mi sembra davvero un uomo sensibile, dolce, impegnato in cose importanti. Insieme fanno quello che avrei voluto fare anche io. Anche se sono comunque felice sia del lavoro che faccio sia di avere due bimbi.
    Però certe cose son dure da mandar giù.

7. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

dopo esser stata per 16 anni con una persona e aver fatto solo la compagna e la mamma, mi sento come persa in questa nuova dimensione.

Insieme fanno quello che avrei voluto fare anche io. Anche se sono comunque felice sia del lavoro che faccio sia di avere due bimbi.

Però certe cose son dure da mandar giù.
    Hai fatto SOLO la mamma e la compagna, ti pare poco?
    Non sminuirti per favore, essere genitore è il mestiere più difficile al mondo se lo vuoi fare bene, ma anche la compagna.
    Per le cose che vorresti fare, non avendo un compagno ma deduco la custodia dei figli, puoi fare volontariato comunque, magari non 8 mesi in Uganda, però anche qui non autolimitarti in partenza, razionalizza ciò che ti piace con ciò che puoi fare e vedrai che non avrai più rimpianti, o almeno non continuerai ad averli.
    Non mi è chiara l'ultima frase, nel senso che non ti ha sedotta e abbandonata.
    Prendi ciò che ti serve dal suo incontro e guarda avanti, secondo te esiste solo in lui un uomo come hai descritto?
    Dai su, inspira, petto in fuori e dacci sotto con i tuoi sogni, tranne che illuderti su un uomo impegnato.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]