Gravida da un mese - quanto è la probabilità che il figlio nasca?

Discussione iniziata da liberascelta il 29-01-2013 - 49 messaggi - 10216 Visite

Like Tree41Likes
  1. liberascelta liberascelta è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Gravida da un mese - quanto è la probabilità che il figlio nasca?

avrei bisogno di un parere medico-statistico.
    in caso di gravidanza conclamata da un mese, di una donna di 34 anni fisicamente sana, italiana, che vive nel nord italia, quante sono le probabilità che il figlio nasca? molte mie conoscenti hanno avuto problemi, aborti spontanei.

grazie

2. L'avatar di aniky

aniky aniky è offline JuniorMessaggi 1,116 Membro dal Apr 2010
    Località in viaggio...

Predefinito

è importante che tu ci dica anche il rango sociale, l'ubicazione esatta, codice fiscale e preferenze etniche e culturali. sai la probabilità potrebbe cambiare.. ma di molto eh!
    Se sei felice non gridare troppo: la tristezza ha il sonno leggero.
    Non si usa la fede per fare politica, si fa politica non perdendo la fede.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,380 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

L'aspetto determinante è che tu sei italiana, quindi puoi usufruire del sistema sanitario nazionale che non solo ti offre visite ginecologiche, ma anche sostegno psicologico in caso di attacchi di panico e depressione da gravidanza. Inoltre negli uffici preposti potrai anche consultare gli archivi e studiarti tutte le statistiche.

Oppure vai da una veggente che preveda il futuro tuo e del tuo bambino.

Ma l'opzione migliore é di rilassarsi nella consapevolezza che sono milioni di anni che le femmine di tutte le specie fanno figli, che la serenitá e la tranquillitá sono la cura migliore, che tutto é normale anche se la pancia é enorme e i piedi sono gonfi, e per quanto spaventata e speciale sia ognuna di noi, fare figli fa parte della nostra natura come tante altre cose.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

a parte che non ho capito la domanda....
    ma tu inizi il tuo post con l'intenzione di trovare qui su Amando un parere medico statistico......invece è molto più importante lasciar perdere le statistiche e invece fare una semplice visita...;se sei incinta di un mese significa che lo sai da pochissimo, quindi di routine fanno una visita ginecologica e una ecografia per vedere se l'annidamento dell'uovo è ben posto e perfino se è uno solo o gemelli.....e come procederà...
    che tu sia al nord Italia importa relativamente, perchè dipende dove lo hai concepito e con chi (sano, razza, malattie ereditarie , o contagiose ecc...) a meno che tu non viva in un lugo contaminato, vicino a fabbriche o impianti tossici (anche abusivi) ...
    sana poi cosa vuol dire? che stai bene, ok, ma l'imprevedibile succede anche in persone perfette....
    inoltre se questo tuo nuovo arrivo di un bimbo dentro di te è gioia o tormento fa la differenza....
    comunque italiana o meno hai diritto a visita in ospedale, dove un dottore ( e non una statistica!) ti dirà come procede la gravidanza e se ci sono rischi....
    SugarCandy likes this.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,380 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Come sei buona, Sandy.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #6

Predefinito

Visita medica e esami specifici, se proprio sei super ansiosa...altrimenti il ginecologo è più che sufficiente...

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non vorrei risultare banale, ma lui è un uomo. Comunque per rispondere al topic, la probabilità è abbastanza elevata.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,380 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Accipicchia Liberascelta, ma stai parlando della donna che hai messo incinta!

Sei davvero completamente in preda al panico.
    Prendi un sacchetto e respira piano, piano, poi esci e vai da un avvocato ad informarti e poi vai all'Asl a leggere le statistiche.
    Didi93 and Schwa like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di Tecla58

Tecla58 Tecla58 è offline FriendMessaggi 3,166 Membro dal Sep 2012
    Località Isola che non c'è

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Non vorrei risultare banale, ma lui è un uomo. Comunque per rispondere al topic, la probabilità è abbastanza elevata.
    e soprattutto NON vuole che qs bambino nasca. Quindi nn gli interessa d'esser rassicurato in senso positivo bensì che gli si dica quante speranze lui abbia di nn diventare padre suo malgrado
    Una donna senza un uomo è come un pesce senza bicicletta

10. liberascelta liberascelta è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

sì, sono un uomo, la mia domanda è relativa a un'altra persona (la donna che ho descritto), non chiedevo consigli o supporto morale, mi scuso per il fraintendimento.

grazie a stellaguerriera per aver risposto a quello che ho chiesto.
    Ultima modifica di liberascelta; 29-01-2013 alle 13:09