Gravidanza 47 anni ?

Discussione iniziata da Flav75 il 16-07-2022 - 15 messaggi - 887 Visite

Like Tree1Likes
  1. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #1

Predefinito Gravidanza 47 anni ?

Ciao a tutti.Ho 47 anni e sono in pre-menopausa,già 4 anni fa la mia ginecologa mi aveva detto che il mio corpo si stava preparando.Non ho perso il ciclo però,mi ritarda ,a volte mi salta uno/due mese, a volte mi anticipa anche senza avere rapporti di nessun tipo.Quindi,molto irreogolare.Ai primi di luglio doveva arrivarmi,ma non mi è arrivato e poco prima di metà giugno ho avuto un rapporto .Il rapporto non era protetto se non in modalità coito interrotto, è stato abbondantemente fuori ,non abbiamo ripreso e quando l'ho avuto ero a 3/4giorni dopo l'ultimo ciclo,quindi un periodo non fertile,ammesso che a 47 anni si possa essere fertili.Ho avuto tutti i sintomi del ciclo,.ma.intanto non è arrivato .anche ora ,ho dolori ciclo basso ventre e perdite biancastre solide tipo ovulazione. A.questo punto, verrà direttamente i primi di agosto ?Non ho sintomi da primi mesi di gravidanzaPareri?Grazie

2. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Vai in farmacia o anche al supermercato, compra un test e facci sopra pipì. Al massimo 10 minuti e avrai la tua risposta.

P.s. il ciclo mestruale non è influenzato dall'avere avuto rapporti o meno

mi ritarda ,a volte mi salta uno/due mese, a volte mi anticipa anche senza avere rapporti di nessun tipo

3. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #3

Predefinito

Si ,lo so come scoprire se essere incinta o no.
    Più che altro ,volevo pareri sul fatto di poter rimanere incinta, naturalmente ,a 47 anni

4. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Poco probabile ma possibile.

Finché non vai in menopausa, è possibile. Diciamo che a 3/4 giorni dal ciclo precedente è ulteriore motivo di una minore probabilità
    Flav75 likes this.

5. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #5

Predefinito

Cmq,fine mese ho il controllo mensile dalla ginecologa.

6. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,998 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Mmm non per spaventare nessuno, ma una mia conoscente è nata proprio così...
    Mamma 48enne convinta che l'assenza del ciclo fosse sopraggiunta la menopausa e qualche mese dopo ha avuto la sorpresa... gravidanza difficile ma lo racconta sempre, mai capito se per mettere in guardia il coito interrotto non è sicuro o per il suo personale "Miracolo"

Per cui io mi toglierei ogni dubbio con un test...poi se preferisci aspettare il controllo con la ginecologa ok...ma difficile non vuol dire impossibile.
    Good luck

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,764 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Più che altro credo sia un'età delicata per avere un figlio. Sicuramente fai bene ad andare dal dottore e fare un test.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di LaPeppa

Località Italia

Predefinito

Ciao flav.

Ieri ero un po' di fretta.
    La storia del calcolo dei giorni vale poco in realtà. Ti sarebbe più utile capire quando avviene l'ovulazione, almeno per il futuro. Il tuo corpo dà segnali qualche giorno prima e al momento dell'ovulazione. Il meccanismo si ripete ugualmente anche nella fase di avvicinamento alla menopausa, quando il ciclo risulta molto irregolare.

Ho la tua stessa età. All'ultima visita la ginecologa mi ha messa in guardia nel caso non desideri altre gravidanze, perché per il momento le mie ovaie non si sono rese conto dell'età...insomma, una gravidanza è possibile.

Flav per togliermi il dubbio, in questo momento io andrei a comprare lo stick, per affrontare più serenamente i giorni che mi separano dalla visita col medico. Ciao

9. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #9

Predefinito

Grazie per il dialogo. Beh,avrete capito che sarebbe una gravidanza non desiderata .
    Assolutamente,si può rimanere incinta in maniera naturale a 47 anni, difficile raro ma accade .
    Diciamo che si deve essere anche predisposte nel senso che si cercano i.giorni.fertili, si fa una cura anche farmacologica ,si prova più volte e il partner eiacula più volte dentro.
    A me ,non è successo niente di tutto ciò.
    Tra l'altro,il giorno preciso in cui mi dovevano venire ,c'rano tutti i dolori da ciclo e ho pensato:eccolo qua ed invece si è bloccato. Forse perché quel giorno ho lavorato 10 ore e il caldo era alle stelle
    Sto avendo tante caldane,dolori ciclo continui e ieri mi sono accorta di avere le classiche perdite bianche dense da ovulazione.

10. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Più che altro credo sia un'età delicata per avere un figlio. Sicuramente fai bene ad andare dal dottore e fare un test.
    Delicatissima,per tutto.
    Non è tanto avere il ciclo ancora ,non è tanto il numero quanto.la qualità dell'ovulo
    A quell'età siamo in esaurimento e gli ovuli non sono così buoni
    Il rischio anche di perderlo nei primi mesi c'è.
    Io,poi faccio una vita anche molto movimentata lavoro tantissimo ,non sto notando nulla nel mio corpo (dal seno all'umore) come cambiamento o malessere