Gravidanza 47 anni ? - Pagina 2

Discussione iniziata da Flav75 il 16-07-2022 - 15 messaggi - 908 Visite

Like Tree1Likes
  1. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Ciao flav.

Ieri ero un po' di fretta.
    La storia del calcolo dei giorni vale poco in realtà. Ti sarebbe più utile capire quando avviene l'ovulazione, almeno per il futuro. Il tuo corpo dà segnali qualche giorno prima e al momento dell'ovulazione. Il meccanismo si ripete ugualmente anche nella fase di avvicinamento alla menopausa, quando il ciclo risulta molto irregolare.

Ho la tua stessa età. All'ultima visita la ginecologa mi ha messa in guardia nel caso non desideri altre gravidanze, perché per il momento le mie ovaie non si sono rese conto dell'età...insomma, una gravidanza è possibile.

Flav per togliermi il dubbio, in questo momento io andrei a comprare lo stick, per affrontare più serenamente i giorni che mi separano dalla visita col medico. Ciao
    Ciao,figurati anzi grazie delle risposte.
    Allora, sinceramente non avendo un partner da due anni e passa e quindi non avendo rapporti sessuali ,non mi sono fatta conti sull'ovulazione. Quel giorno in cui l'abbiamo fatto, il ciclo mi era finito da 2 giorni e tra l'altro mi era durato più del solito.
    Ma ripeto pur se con coito interrotto ,non è successo niente da potermi fare allarmare altrimenti avrei preso subito provvedimenti .
    L'ovulazione non l'ho mai attenzionata ,ora ci faccio caso causa ritardo ed in effetti pare stia ovulando perché ho delle perdite bianche dense che si alternano a trasparenti e quando scendono mia fa un po' male l'ovaio.come se stesse per venire il ciclo . La temperatura e un po' più altina del solito,tipo 37 e basta
    Cmq,prenderò e farò questo test .
    Vi farò sapere

2. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flav75 Visualizza Messaggio
    Grazie per il dialogo. Beh,avrete capito che sarebbe una gravidanza non desiderata .
    Assolutamente,si può rimanere incinta in maniera naturale a 47 anni, difficile raro ma accade .
    Diciamo che si deve essere anche predisposte nel senso che si cercano i.giorni.fertili, si fa una cura anche farmacologica ,si prova più volte e il partner eiacula più volte dentro.
    A me ,non è successo niente di tutto ciò.
    Tra l'altro,il giorno preciso in cui mi dovevano venire ,c'rano tutti i dolori da ciclo e ho pensato:eccolo qua ed invece si è bloccato. Forse perché quel giorno ho lavorato 10 ore e il caldo era alle stelle
    Sto avendo tante caldane,dolori ciclo continui e ieri mi sono accorta di avere le classiche perdite bianche dense da ovulazione.
    Probabilmente il ciclo si è bloccato perché ci stai pensando troppo?!? A volte corpo e mente fanno di questi scherzi.
    Mi permetto di correggere ciò che descrivi debba accadere per rimanere incinta a 47 anni. Non è vero. Le gravidanze non cercate, capitate, come ti ha descritto SilentScream avvengono senza tutto quel lavoro da te esposto. Semplicemente, complice il ciclo irregolare, un rapporto sessuale non protetto porta alla gravidanza.
    Anche io ho un esempio vivente a me molto vicino di una donna che pensava di essere ormai in menopausa, dato che dopo un certo periodo di ciclo irregolare, era scomparso. Eh certo, era incinta. L' esempio ha 8 anni 😉

3. Flav75 Flav75 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2022 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Probabilmente il ciclo si è bloccato perché ci stai pensando troppo?!? A volte corpo e mente fanno di questi scherzi.
    Mi permetto di correggere ciò che descrivi debba accadere per rimanere incinta a 47 anni. Non è vero. Le gravidanze non cercate, capitate, come ti ha descritto SilentScream avvengono senza tutto quel lavoro da te esposto. Semplicemente, complice il ciclo irregolare, un rapporto sessuale non protetto porta alla gravidanza.
    Anche io ho un esempio vivente a me molto vicino di una donna che pensava di essere ormai in menopausa, dato che dopo un certo periodo di ciclo irregolare, era scomparso. Eh certo, era incinta. L' esempio ha 8 anni 😉
    Ahhhh,a voglia se ci sto pensando.
    Ho avuto il ciclo all'età di 9 anni, ne ho da raccontare.non sono mai rimasta incinta però .
    Certo assolutamente,ma sono casi rari e.diciamo che non siamo nel letto di ciascuno per capire come sia andata.
    Che dopo i 40 e soprattutto all'avvicinarsi dei 50 ,la fertilità della donna cali di botto ,non credo sia un mistero o una favola. Impossibile non è ma raro sì e per raro intendo che ci debbano essere delle situazioni "predisposte" anche se non è una gravidanza cercata.
    Nel mio caso, perché non sono nei letti altrui ,il coito interrotto è stato fatto molto prima ,ha eiaculato lontanissimo da me ...della serie per conto suo , e dopo non si è ricominciato nessun rapporto. Se avesse eiaculato dentro di me,o non si fosse controllato o preservativo rotto ,avrei preso subito la pillola del giorno dopo.

È ovvio poi che tutto è possibile,anche i miracoli e per questo facciamo il test mercoledì e no ne parliamo più

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,620 Membro dal Apr 2017 #14

Predefinito

Scusa ma la prima domanda che mi sorge è se questo tipo era un conoscente o vi vedevate da poco a prescindere perchè non hai usato precauzioni ??? C'è anche il condom ... secondo me se pensi di continuare a vederlo ti conviene assumere la pillola sino alla menopausa, il mio ginecologo dice che si fa eccome , avere un figlio a quell'età è una follia per come la vedo io ..... facci sapere .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,241 Membro dal Dec 2017 #15

Predefinito

Secondo me è impossibile che tu sia incinta : la ginecologa ti ha detto che ti stai preparando alla menopausa e hai i sintomi dell'ovulazione in corso . Tuttavia il coito interrotto non è un metodo sicuro per evitare gravidanze senza considerare le malattie sessualmente trasmissibili
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)