Gravidanza: felicità e dubbi. - Pagina 13

Discussione iniziata da Camomille il 15-03-2021 - 152 messaggi - 8898 Visite

Like Tree161Likes
  1. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Feb 2021 #121

Predefinito

Ciao! Come state?
    Io non tanto bene... ☹
    Quasi un mese fa, ho avuto, una minaccia d'aborto.
    Fortunatamente me ne sono accorta in tempo.
    A seguito di questo problema, il medico che mi ha seguito durante la breve degenza ospedaliera, mi ha detto che era preferibile fare una villocentesi, per vedere se ci fossero delle anomalie.
    L'ho fatta la settimana scorsa, e, sempre fortunatamente, tutte le ipotesi avanzate dai medici si sono rivelate errate. I gemellini stanno bene, e grazie a questo specifico esame, abbiamo scoperto il sesso dei piccoli in anticipo.
    Sono una femminuccia e un maschietto!
    Mi hanno consigliato, fino alla fine di questo mese, riposo assoluto. Devo stare a casa ed evitare qualsiasi sforzo... ma manca poco che per questo ci divento matta. Senza fare quasi nulla non so stare...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,190 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Wow complimenti, un maschio ed una femminuccia in un sol colpo!
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Feb 2021 #123

Predefinito

Grazie!
    Speriamo di vederli nascere... questa minaccia d'aborto mi ha preoccupato moltissimo 😭
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Devi essere positiva! visto che devi riposarti imbottisciti di serie TV o libri 😁
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Feb 2021 #125

Predefinito

non riesco ad essere positiva...
    Sì leggo i libri, cerco di distrarmi... ma vedo sono sempre preoccupata.
    Mio marito mi ha detto che un giorno di questi vuole portarmi in un posto immerso nella natura, nella speranza che io riesca a stare meglio.
    Ma non so quanto possa funzionare...😓

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tentare non nuoce 😁

7. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Feb 2021 #127

Predefinito

Certo! Però è troppo forte questa cosa. Vorrei che arrivasse la fine di maggio... ma siamo ancora alla metà...

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,530 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... mia moglie per il primo figlio ha fatto 6 mesi di riposo praticamente a letto e non aveva avuto vere e proprie minace di aborto ... ti consiglio di organizzarti mentalmente e rivedere il tuo modo di vivere anche in previsione di ciò che saranno gli anni futuri nel crescere i figli ... ciò che era prima non lo sarà più!
    ... another perspective ...

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... sai che prima dell'arrivo dei figli si sogna sempre troppo ... poi quando ci sono si cade dalle nuvole nella concretezza di nuove vite in crescita tumultuosa che ti azzerano tutte le illusioni da sogno ...

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ed una delle cose che più disorienta le novelle mamme è che il papà per quanto disponibile non è limitato in niente dalla gravidanza della moglie ... e rischia di essere visto come un "nemico" per questo ... almeno fino allo svezzamento dei pargoli ... dopo le responsabilità si possono iniziare a condividere ...