Il green pass è il marchio della discriminazione.

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 319 messaggi - 11859 Visite

Like Tree160Likes
  1. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,270 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #1

    Predefinito Il green pass è il marchio della discriminazione.

    Il Vicequestore di polizia Nunzia Schiliro’ nella manifestazione no vax di Piazza San Giovanni a Roma ha definito il green pass come il marchio della discriminazione.
    Nulla di anormale se quest’affermazione l’avesse fatta uno qualsiasi dei manifestanti, accorsi all’evento in questione, ma ciò che ha destato molto scalpore è stato per chi ha pronunciato pubblicamente quell’accusa.
    Infatti, la Schiliro’, prima di intervenire nel comizio, è stata presentata come dirigente della Polizia di Stato di Roma.
    Per questo motivo, ora il vicequestore potrebbe rischiare il licenziamento, per effetto del procedimento disciplinare, che sarà instaurato a suo carico.
    Secondo voi la Schiliro’ ha sbagliato ad intervenire nel comizio in questione?
    I poliziotti nemmeno in borghese possono esprimere le loro opinioni in pubblico?
    Cosa pensereste al riguardo, se il procedimento disciplinare a suo carico, si concludesse con il licenziamento?


    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  2. L'avatar di Spaturno999

    Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 901 Membro dal Feb 2021 #2

    Predefinito

    Fosse stata un carabiniere non avrei avuto dubbi.
    Essendo un poliziotto ne ho un po' di più.
    Comunque un dirigente di una qualsiasi ditta che esterna dichiarazioni contrarie alla ditta stessa solitamente viene allontanato.
    Non vedo perché dovrebbe esserci differenza. Un personaggio pubblico, che eroga un servizio pubblico, in pubblico, deve tener presente che quel che dice non rappresenta solamente se stesso.

    Lei poteva avere la sua idea privata, ma doveva esprimerla in privato
     
  3. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,139 Membro dal Aug 2021 #3

    Predefinito

    Che un dirigente pubblico pagato con i soldi dello stato non può mettersi a fare la novax in piazza. Il green pass è solo un pretesto, sappiamo tutti quanti che i no-greenpass sono gli stessi che credono che il vaccino serva ad attivare il 5g di Bill Gates. Il resto sono chiacchiere da bar.

    Il problema poi è che si è politicizzato il vaccino e il coronavirus, un errore gravissimo. Ma è accaduto in tutto il mondo. Il risultato è che ora chi si vaccina è di sinistra, chi non si vaccina di destra. Questa è follia. Ovviamente essendo le forze dell'ordine per lo più costituite da nostalgici del fascismo, è ovvia la loro posizione in merito. In Italia come in molti altri paesi.

    In tutto questo devo pure sentirmi dire che sono comunista perché mi sono vaccinato. La pazzia.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.
     
  4. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,120 Membro dal Nov 2019 #4

    Predefinito

    Donna affermata professionalmente + bella fi ga... combo molto pericolosa per l'ego femminile.

    Secondo me la vicequestore soffre della "Sindrome di Virna Lisi"...
    Quelli che si crede che "con quella bocca può dire ciò che vuole".

    Ma stavolta mi sa che le è andata male 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  5. L'avatar di CaosCalmo

    CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,555 Membro dal Dec 2017 #5

    Predefinito

    Tranquilli...
    al massimo le toccherà una tirata d'orecchio e poi via, come se non fosse successo nulla..., anzi no, con questa sparata, (ovviamente studiata a tavolino), la "ragazza" si è spianata la strada verso una qualche prossima candidatura politica con la Meloni o Salvini che hanno molto apprezzato... 😉

    Quasi quasi..., inizio a rimpiangere i tempi delle Minetti, Carfagna & C., quando per entrare in politica bastava darla via...

    Almeno davano via del loro, senza far troppi danni 😁
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni
     
  6. L'avatar di rabe

    rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,396 Membro dal Aug 2010 #6

    Predefinito

    Comunque sia, se la signora ha fatto questa dichiarazione da privata persona e non nel suo ruolo istituzionale, é nei suoi pieni diritti e le verrà fatto notare che non é un'opinione consona.
    Diverso é se lo ha dichiarato come vicequestore.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

    Muta il destino lentamente,

    ad un'ora precipita.




    (U.Saba)
     
  7. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,139 Membro dal Aug 2021 #7

    Predefinito

    Ovviamente le dichiarazioni le ha fatte da privata cittadina. Ma che comunque ricopre un ruolo pubblico. Quindi il discorso "da privato può dire ciò che vuole" vale fino a un certo punto. Soprattutto quando un membro delle forze dell'ordine invita a violare la legge. Ma in Italia si sa, si accetta un po' di tutto, basta che sia compatibile col proprio credo politico, in quel caso si accetta tutto senza porsi domande.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.
     
  8. L'avatar di Pitonessa

    Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,923 Membro dal Aug 2013
    Località Torino
    #8

    Predefinito

    per me è stata una mossa calcolata, una ipoteca sul suo futuro...
    Etta87 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

    Mae West
     
  9. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,139 Membro dal Aug 2021 #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    per me è stata una mossa calcolata, una ipoteca sul suo futuro...
    Questo penso sia scontato. Il problema è il ruolo pubblico che ricopre. Ovviamente i leader di destra sono tutti vaccinati e si sono tutti vaccinati il prima possibile, i leader sono furbi, il popolo è idiota. Per dire, Trump si è vaccinato subito, ma i suoi seguaci imbecilli di QAnon sono corsi ai ripari inventando che in realtà ha fatto finta per una questione strategica. Stesso discorso per Salvini, Meloni, e altri simili, che hanno fatto i salti mortali per non rispondere alla domanda se si sono vaccinati o no.

    Il popolo è idiota, non chi li comanda, è da sempre così.

    In tutto questo ripeto che anche solo l'idea che una questione medico-scientifica venga considerata di destra o di sinistra, è aberrante.
    Etta87 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.
     
  10. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,270 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #10

    Predefinito

    Un appartenente alla polizia di Stato, per di più della carriera apicale, non può partecipare ad una manifestazione pubblica di rilievo, senza comunicarlo preventivamente e riceverne l’autorizzazione dall’amministrazione di appartenenza per il suo intervento.
    La vicequestore era ed è tenuta a conoscere tale norma del regolamento di disciplina della sua organizzazione.
    Nondimeno, la medesima era già intervenuta in passato in trasmissioni pubbliche, peraltro in uniforme, sicuramente attivando la procedura prevista per farlo.
    Perciò, non ha alcuna scusante per quello che ha fatto, ossia una violazione del regolamento di disciplina.
    Quindi, secondo me, la Schiliro’ rischia per davvero la destituzione al termine del procedimento disciplinare, il quale è un procedimento nel quale l’amministrazione pubblica mantiene, rispetto ad altri procedimenti, un elevato grado di discrezionalità, qualora provasse che, a causa della mancanza contestata al dipendente e la sua gravità, l’amministrazione ha perso la fiducia nei confronti del medesimo, per cui non può continuare il rapporto d’impiego con lo stesso.
    Nel caso di specie, il vicequestore oltre ad intervenire in una manifestazione senza autorizzazione, sta continuando a peggiorare la sua situazione sia non ammettendo l’errore commesso, sia definendo incostituzionale la norma del green pass, avocandosi una potestà demandata ad altri organi dello Stato.
    Credo anch’io che la Schiliro’ abbia intenzione di entrare in politica e solo così si giustifica il gesto inavveduto, che ha compiuto.
    Per quanto concerne, invece, la diatriba che chi si vaccina è di sinistra e chi non lo fa è di destra, la trovo superata dai numeri degli italiani che si sono già vaccinati e si stanno vaccinando in questi giorni.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)