Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 25

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 315 messaggi - 11571 Visite

Like Tree159Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #241

Predefinito

Proiettili di gomma? Esagerato!

Per me basterebbero due cose:
    La prima è che dagli idranti uscisse olio bollente, la seconda e che poi dagli stessi idranti uscisse il Chanteclair per ripulire il tutto

Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,895 Membro dal Apr 2017 #242

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Stando a come funzionano le cose, credo che abbia guadagnato anche qualche apparizione nei prossimi talk show televisivi.
    Schilirò ora su La7 e da qualche giorno in tutti i salotti TV.

...me copo!
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,560 Membro dal Apr 2016 #243

Predefinito

@irrisolto

querelami pure, poi vediamo come finisce..vorrei vedere dove sono gli estremi che presuppongono la querela..inoltre, merito a parte, che ribadisco, la querela si configura se il querelante e' individuabile chiaramente e,
    se non ricordo male, e' "di parte" , quindi non perseguibile d'ufficio, proprio perche' e' la presunta parte lesa deve dimostrare in cosa e per cosa si senta lesa, esporlo e chiedere soddisfazione..Treviso e' troppo grande
    per conoscere tutti quelli che hanno "irrisolto" come loro "nom de plume"..
    svolto il compitino di giurisprudenza spicciola, diciamo subito che una delle poche cose nelle quali lo stato puo' imporre il proprio volere, e come lo stato anche i governi locali, e' in materia della sanita' ed, in genere, di emergenza..
    a me non importa molto se chi manifesta pensa che ci sia una imposizione, semplicemente perche' in caso di emergenza sanitaria possono essere imposte cose che altrimenti non potrebbero essere imposte..l'emergenza
    covid e' scesa per il vaccino, imposto o meno, con ricatto morale o meno, ma e' scesa, ed e' lo scopo che lo stato, come istituzione, doveva perseguire, e deve continuare a perseguire..non sei d'accordo? pazienza..

e certo che ricordo che il green pass da tampone e' egualmente valido, ma ha una scadenza, contrariamente a quello ottenuto da vaccino o guarigione; inoltre, il tampone potrebbe non rilevare cariche batteriche molto
    basse, ma in fase di aumento, e saremmo sempre allo stesso punto: chi non si vaccina puo' PIU' FACILMENTE infettare sia chi non si vaccina, sia chi NON PUO' vaccinarsi, e quindi di nuovo lo stato deve prendersi carico di malati
    che potrebbero essere evitati, gravando una situazione che tu stesso hai definito mal gestita e sofferente..tu cosa fai? contesti l'obbligo vaccinale ed il green pass, che serve proprio a decongestionare gli ospedali ed a non
    gravare ulteriormente su una situazione gia' tesa..
    se commento a ca*z*z*o puoi anche non rispondere, ma se commento a c*a*z*z*o e' perche' ritengo che tu dica c*a*z*z*a*t*e..pero' hai ragione: visto che, come e' evidente da Roma, non ascolterai, inutile sprecare altro tempo, e ti lascio
    a sproloquiare per conto tuo..
    come scrivevo "se no ghe n'e', no ghe n'e'!", sicuro che mi capirai anche tu..
    Inumana likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,639 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... essendo in democrazia, non capisco quale diritto abbia la minoranza sulla maggioranza, se non la splendida battuta di Benigni quando essendo in minoranza nella riunione condominiale, arrabbiatissimo se ne uscì con "vaffankyulo alla maggioranza!".
    jonesthecat likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 14-10-2021 alle 10:57

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,639 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... interessante il video della riunione di condominio ...

Tristaldo likes this.
    ... another perspective ...

6. Inumana Inumana è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Oct 2021 #246

Predefinito

Mi spiegate una cosa?
    Premetto che penso che chi urla alla dittatura non abbia ragione, visto che lo stato avrebbe potuto imporre il vaccino e sanzionare chi trasgrediva. E penso che non sia una discriminazione, ma solo un atto di responsabilità e buon senso.

Non capisco però, se l'80% circa della popolazione Italiana è vaccinata, allora il 20% restante è composto (in percentuali che al momento non so) da:
    - chi non può farlo per motivi di salute
    - altre casistiche (es. persone che lo farebbero ma hanno semplicemente paura)
    - i no-vax (spero una percentuale bassa)

A me dispiace se si ammalano le prime due categorie, ma non ci si può fare nulla, per la terza non possiamo lasciarli pascolare in pace?
    Tanto purtroppo anche i vaccinati possono trasmettere il covid, quindi che senso ha accanirsi su persone che rischiano sulla loro pelle a non vaccinarsi?
    Solo la Grecia, che è arrivata appena al 50% dei vaccinati ha messo le stesse regole, e qui Draghi invoca il 90%...?

Grazie a chi mi aiuterà a capire

7. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,127 Membro dal Aug 2021 #247

Predefinito

Lo scopo principale del vaccino non è bloccare la trasmissione del virus o l'infezione. Lo scopo principale è ridurre la gravità della malattia a seguito dell'infezione.

Inoltre sempre in merito alla paura, è stato ampiamente dimostrato che almeno una classe dei vaccini, quelli a mRNA, sono più sicuri dell'aspirina e del cortisone. I due medicinali più abusati in assoluto in Italia. Scommetto da molti novax.
    jonesthecat likes this.
    Ultima modifica di Stormrider; 14-10-2021 alle 11:25

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,560 Membro dal Apr 2016 #248

Predefinito

e' stato calcolato che il 2,5-3,0% non puo' vaccinarsi per motivi di salute, e poi bisogna considerare chi, per esempio, ha fatto Sputnik o Sinovac (se non ricordo male sono efficaci al 68-70% ma potrei sbagliare) che sono vaccinati ma non riconosciuti (e questa potrebbe essere una eccezione per il green pass - ti sei vaccinato, non lo riconosciamo e non e' colpa tua, ma qui si' potrei pensare al tampone gratuito); penso, per esempio ai sanmarinesi che hanno tutti sputnik, o lavoratori dell'est Europa (qui non riesco ad essere preciso nelle percentuali)..penso, a naso, che resti una percentuale vicina al 14-15%, vuol dire che hai una possibilità e mezza su 10 persone che incontri di essere comunque contagiata (il vaccino non immunizza al 100%, ma per il 99% dei casi non ti fa ammalare in modo grave, e quindi il covid diventa non mortale per il 99% dei casi..bisogna vedere qunto sei disposta a rischiare che il tuo amico no vax ti contagi, e poi torni a casa e vai a trovane nonna che non puo' vaccinarsi..siamo sempre li'..il 15% non e' un rischio basso, a mio parere, ma tu potresti pensarla diversamente..
    Ultima modifica di jonesthecat; 14-10-2021 alle 11:28

9. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,793 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

In Italia avete di 2.000 casi al giorno e non so quanti morti al giorno
    In uk una media di 30.000 e 130 morti giornalieri.

Italia = green pass etc
    Uk = fatevi il segno della croce abolite tutte le restrizioni e puoi entrare ovunque.

Un primo report sulla gestione del Covid da parte di questo Governo, ha evidenziato il menefreghismo di BoJo
    Ho paura per questo inverno.
    Ho paura per tutto quello che sta succedendo, ( manca la benzina, food, gas, etc).

Ci vorrebbe un Draghi anche qui!
    jonesthecat and Tristaldo like this.
    Don't eat the jellow snow

10. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,223 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

sulla diatriba del vaccino e gp sono state prese decisioni fatte leggi
    si per loro lo scudo penale per noi il consenso informato
    mi chiedo con che faccia si puo dire ad un cittadino vaccinato che ha seguito i consigli e si ritrova con un problema" arrangiati"
    come può chi decide scaricare le responsabilità sul singolo
    chi? ah si il marchese del grillo
    passerosolitario84 likes this.
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.