Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 26

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 889 messaggi - 35626 Visite

Like Tree825Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #251

Predefinito

Se ti prendi un Moment (ibuprofene) e hai una reazione allergica, la risposta dello stato è sempre "arrangiati". Il massimo che puoi fare è andare dal medico e capire che sta succedendo. Per il vaccino è uguale, solo molto meno probabile che accada.

A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

2. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,388 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

errato il moment lo prendo di mia volotà x un problema
    il vaccino è una profilassi consigliata, ma praticamente imposta, e mi fa spece che ci siano dei vaccinati (e responsabili x definizione) che accettino questo sapendo che per qualcuno inevitabilmente andrà storta
    se un governo prende decisioni se ne assume onori ed oneri pararsi il chiulo non rende più credibili
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,792 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Tristaldo,

Ho seguito un po’ ieri sera la trasmissione, in cui era ospitata la Schiliro’, poi ho cambiato canale per la povertà del dibattito in onda.

Non so e non comprendo come una laureata in giurisprudenza continui ad esternare sull’illegittimità costituzionale di un provvedimento di legge, che ha introdotto il green pass, peraltro preso dal governo per il medesimo periodo in cui è vigente lo stato d’emergenza sanitaria, dichiarata fino al 31 dicembre p.v..
    Tale contraddizione dovrebbe essere evidente a chiunque in possesso di una cultura ed un’intelligenza media, in quanto è pacifico che in emergenza possono e debbano essere presi provvedimenti, che limitano temporaneamente le libertà previste dal nostro ordinamento.

Nondimeno, dovrebbe essere una conoscenza acquisita, in un laureato in giurisprudenza, che l’illegittimità costituzionale di una legge può essere dichiarata con sentenza solo dalla Corte Costituzionale, alla quale i cittadini non possono ricorrere direttamente.
    Infatti, alla Corte Costituzionale ci si può rivolgere soltanto:
    1. incidentalmente durante un procedimento di giudizio, nel quale il giudice stesso o una delle parti, ravvisando una manifesta incostituzionalità di un provvedimento, chiedono di rimettere la decisione alla Corte, tramite un provvedimento motivato dello stesso giudice del giudizio, che ravvisa un fondamento di incostituzionalità ;
    2. con un provvedimento d’azione proposto da un Ente pubblico, quale lo Stato, una Regione o una Provincia, affinché la Corte si pronunci su un provvedimento emanato da un altro Ente pubblico.

Perciò, un funzionario pubblico che continua a sentenziare in merito, senza averne l’autorità e la potestà, fomentando l’opinione pubblica, si rende soltanto ridicolo, se non addirittura eversivo.
    Mala tempora currunt, sed peiora parantur….
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da river99 Visualizza Messaggio
    errato il moment lo prendo di mia volotà x un problema
    Anche il vaccino è per un problema, che riguarda tutti. Non esistono assolutamente argomenti decenti, non medici, contro la vaccinazione, ma zero proprio. Ogni argomento è riconducibile al coattello da strada che ti dice che mettere le frecce per girare è da sfigati. La realtà è questa. Casualmente io il discorso "ma che metti pure le frecce per girare? sei proprio uno sfigato" l'ho sentito solo in Italia.
    Azzy and TraleVaccaSifilitica like this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,740 Membro dal Apr 2016 #255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    "ma che metti pure le frecce per girare? sei proprio uno sfigato" l'ho sentito solo in Italia.
    vero..a Londra i taxi si fermano agli attraversamenti pedonali..la polizia e le ambulanze ti ringraziano quando li lasci passare con la sirena in funzione..oggi e' giovedi', ho una rotatoria vicino a casa e 3 mattine su 4 ho dovuto frenare in rotatoria perche' il quaglione di turno non voleva fermarsi..solo qui..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

6. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,388 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

capisci male, se una profilassi riguarda tutti ed è necessario si mette l'obbligo e gia di fatto la società dovrebbe esserne responsabile essendo stata accettata dalla grande maggioranza della popolazione
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

7. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da river99 Visualizza Messaggio
    capisci male, se una profilassi riguarda tutti ed è necessario si mette l'obbligo
    Mettere l'obbligo servirebbe solo a dare ancora più argomenti demenziali ai complottisti. L'abbiamo già visto con le vaccinazioni obbligatorie a scuola.

8. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è online JuniorMessaggi 1,189 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@jonesthecat
    Ti sei dilungato e distratto, di nuovo, con un papiro inutile, infatti.
    Che non m'interessa, siccome ancora non cogli il punto, proprio un'inezia di tipo colloquiale, quella per cui un'affermazione perde struttura ed efficacia.

Io che contesto l'obbligo (quando, in un altro intervento, me ne domandavo, invece, l'applicazione), lo hai letto in fantasia.

Certo, comprendo che non sei all'altezza di questa parentesi, iniziata dal paragone tra documenti di natura completamente differente, che hai sommerso e nascosto dentro altri concetti, sfottò ed un'accusa insulsa.

Bravo, lascia, è meglio.
    Ex audente.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    vero..a Londra i taxi si fermano agli attraversamenti pedonali..la polizia e le ambulanze ti ringraziano quando li lasci passare con la sirena in funzione..oggi e' giovedi', ho una rotatoria vicino a casa e 3 mattine su 4 ho dovuto frenare in rotatoria perche' il quaglione di turno non voleva fermarsi..solo qui..
    Si. Io aggiungo che tutto ciò che è dovere, per l' italiano medio è imposizione, dittatura.
    Nell'intendimemto della gente, in massa, la libertà e perfino la democrazia, sarebbero la facoltà di fare il proprio porco comodo, a prescindere. Spesso la gente parla di politica senza sapere cosa dice e vota senza sapere cosa fa. Se vogliamo fare riferimento alla condotta stradale, anche oggi, trovandomi in un ingorgo (circa due ore fa) ho sentito l'immancabile colpo di clacson, forte e ripetuto, dell'immancabile imbecille che sembra credere di dissolvere il blocco, coi suoi colpi di tromba. Si può essere più stupidi di così? È molta, questa gente. "Secondo te, sono allora stupide, tutte quelle persone così?!". Certo, sarebbe stupido non dire le cose come sono.
    Gente che non ha il minimo senso della responsabilità, per cui il governo dovrebbe intervenire, quando basterebbe un po' di coscienza collettiva e individuale. Gente che, a corto di ogni cultura e coscienza, umana, morale e civile, si arrabbia quando viene preso un provvedimento politico; macht nichts warum, né questi soggetti sono proprio capaci di un ragionamento;
    che popolo schifoso !
    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Quest' ampia plebaglia, poi, si sentirebbe violata perché, no matter why, sarebbe obbligata a fare ciò di cui non avrebbe voglia..., perché diversamente si sarebbe degli sfigati...Maturita' da dodicenni un po' acerbi per la loro stessa età.

A quell' ampia - troppo ampia - fascia di italiani così, lo dico dal profondo del mio animo, con sincera e intensa cordialità, con sentire autentico:

Vergognatevi sempre ! Fate schifo.
    Vergogmatevi di voi stessi, niente altro;
    da qui fino all' eternità.
    Siete un ampio e collettivo obbrobrio.
    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.