Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 27

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 903 messaggi - 38764 Visite

Like Tree829Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #261

Predefinito

Perché gli smanettoni di internet dubbiosi sul vaccino, come è comprensibilmente lecito essere, anziché su FB o siti spazzatura non si documentano con un po' di letteratura scientifica?

Non credo che i manifestanti di piazza siano immunologi o biologi esperti.

Detto questo, le terribili scene di violenza che abbiamo visto sono l'inizio dello scoppio di questa pentola a pressione sociale che in tanti hanno fatto finta di non cogliere.
    Basta andare in auto.per strada, salire sul treno, andare al super, per incrociare una rabbia che non ha precedenti, a memoria mia e delle persone che frequento. Rabbia per tutto.
    Il Green Pass è solo una scusa ben visibile per dar sfogo alla rabbia.
    Tristaldo, cime, Pitonessa and 1 others like this.

Welcome Home

2. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

@ tony se ti fa tanto schifo l'italia e gli italiani resta altrove
    mentre a voi "responsabili" vi ricordo che state dicendo -arrangiati- a tutti i poveri cittadini (pochi o tanti) che hanno seguito le indicazioni e si trovano o troveranno con problemi grande esempio di civiltà
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #263

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Perché gli smanettoni di internet dubbiosi sul vaccino, come è comprensibilmente lecito essere, anziché su FB o siti spazzatura non si documentano con un po' di letteratura scientifica?
    Già provato con un amico novax, gli ho spiegato un po' sinteticamente cos'è la comunità scientifica, come procede la scienza e cosa è la letteratura scientifica. Così ha tirato fuori un video di un medico novax, convinto fosse un caso di letteratura scientifica. Mi rendo conto che è una questione molto complessa su cui molte persone non sono attrezzate, sono convinti di saper documentarsi e si sentono informati.

Questo apre la porta al discorso successivo. Sono molti o moltissimi che si stanno isolando nelle loro social media bubbles, dove assorbono e interagiscono con una realtà fittizia. Se una persona si convince che la pandemia è una emergenza inventata, che le persone vengono uccise una volta arrivate in ospedale a causa dell'intubazione tracheale, che il vaccino è in realtà un siero genico sperimentale ordito per ridurre la popolazione mondiale, allora non ci si può aspettare che questa persona non diventi rabbiosa e violenta.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,667 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... credo che non ci sia stata una decisione "collegiale" delle forze politiche che appoggiavano il governo Cote2 e il governo Draghi per l'obbligo al vaccino ... per cui non essendoci questa convergenza politica, non si è potuto fare la cosa più ovvia e più saggia ... si dimentica spesso che essendo la nostra una democrazia, senza una maggioranza chiara non si possono prendere decisioni utili per cui ci si affida alla buona volontà dei cittadini ...
    ... il green pass è semplicemente un modo necessario per far ripartire l'economia ... se c'è un numero importante di non vaccinati in una fabbrica, c'è una forte possibiità di diversi ammalati che si assentano contemporaneamente nei vari reparti fermando la produzione o riducendola ... il vaccino è attualmente l'unico modo per evitare la malattia grave al contagiato che non dovrà essere ricoverato in terapia intensiva e rimarrà assente per un periodo breve ...
    ... quando mi sono vaccinato ho messo in conto possibili rischi ma conoscendo quanto è pesante la malattia, ho considerato i rischi vaccino enormemente inferiori ... è chiaro che ogni cittadino deve fare le proprie considerazioni perché ne ha diritto, ma quello che non può chiedere è che la propria scelta vada a influenzare la scelta della maggioranza ... credo che la maggioranza si attesti al momento sopra l'80% di coloro che hanno più di 12 anni, una maggioranza fortissima che non può lasciarsi influenzare dato che in democrazia può legittimamente governare ... cosa aggiungere?
    ... ora i portuali no green pass non stanno andando contro il governo, stanno andando contro una super maggioranza che giorno dopo giorno sta aumentando ... non c'è un confronto tra lavoratori e datore di lavoro ... c'è un confronto ricattatorio tra una minoranza ed una maggioranza ... credo che la minoranza non sia favorevole alla democrazia ...

... ultima riflessione: vaccinandosi la maggioranza si è espressa con chiara determinazione, sta alla minoranza prenderne atto ... essendo in democrazia questa è la volontà del popolo e non del governo ... non so cos'altro si possa chiedere visto che di fatto è il governo che sta seguendo la volontà della maggioranza del popolo ...
    Azzy and TraleVaccaSifilitica like this.
    Ultima modifica di fausto62; 15-10-2021 alle 00:05

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #265

Predefinito

Inoltre: i non vaccinati possono montare tutta questa polemica solo perché ci sono 80% delle persone vaccinate. Se tutti GLI ALTRI non fossero vaccinati, col cavolo che avrebbero riaperto gli atenei per le lezioni ad esempio. Se tutti GLI ALTRI avessero fatto la stessa scelta polemica che si legge oggi sui giornali, lezioni all'università non ce ne sarebbero per nessuno. Forse le aule le utilizzeremmo per metterci i morti in attesa di cremazione, tra l'altro.
    Ma, essendo in democrazia, va bene tutto no?
    Welcome Home

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,449 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

River
    ,sul fatto di andare via, è una delle mie ipotesi future, quando sarò in pensione. Tuttavia son libero di dire ciò che penso, non di meno se altri, altro non mi sanno replicare, se non con risposte come la tua....
    Cortesemente, puoi spiegarti meglio su quei poveri diavoli - no gh'ho capio ben - a cui accenni?

Che dire di una massa di gente, refrattaria a tutto come bimbetti viziati, che oltre a non capire decisamente niente (ma niente davvero), al supermercato non sa neppure distinguere tra cesti della spesa e cestini porta rifiuti? Questo atteggiamento, ampiamente diffuso, esisteva prima del covid: neppure l'attuale contingenza ha insegnato qualcosa a della

gente ignorante come le bestie.
    Foresta nel Casentino, Toscana. Ho effettivamente fatto un bel casentino.....

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E mica vogliono capire che schifo fanno (non un modo di dire). Molta gente ancora non ha capito neppure che non bisogna fare pressing sugli altri. Neanche sanno stare a un metro o almeno due di distanza.
    Ma niente capiscono, niente davvero; sembra incredibile a me, scrivendolo, è però la realtà e l'evidenza.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,667 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Azzy,
    giusta riflessione!
    Ieri ci sono stati 40 morti per covid, grazie al vaccino la mortalità è stata ridotta a meno di un ventesimo e nonostante questo si punta su una presunta pericolosità del vaccino. Quando c'era l'impossibilità di cremare tutti i morti e non c'era il vaccino c'erano contestazioni per il lockdown, ora che c'è il vaccino, pochi morti e apertura di quasi tutto si protesta contro il vaccino!
    Penso che si debba dare un totale supporto per la libertà di infettarsi e morire di covid a chi protesta insensatamente ma in aree dedicate in modo che la maggioranza vaccinata possa ricostruire ciò che la pandemia ha di fatto distrutto. In questo modo chi vuole la piena libertà ha il suo spazio e chi vuole riprendere la vita normale abbia la possibilità di farlo senza conflitti.
    Sbaglierò, ma in futuro ci sarà necessità di spazi riservati dedicati a chi non è disponibile a scendere a compromessi: sei un nostalgico? Ok, ricostruisci il tuo ventennio personale e non rompere i collioni alla maggioranza che vive nel 2021. Non ci dobbiamo scordare che fn alle ultime politiche ha preso lo 0,37% dei voti, cioè chi sta facendo violenze anti green pass praticamente non esiste come non esiste una destra estrema coscientemente fascista.
    È ora che l'Italia proceda sui numeri, ci sono stati 130.000 morti per covid nonostante tutte le iniziative risultate più o meno riuscite per arginare la pandemia, è numericamente ridicolo evidenziare i rischi del vaccino che numericamente non sono confrontabili. Nessuna iniziativa può essere indolore e come ho detto, vaccinandomi ho messo in conto i rischi ma è anche evidente il vantaggio. C'è chi non vede i rischi covid, ok non faccia il vaccino visto che non è obbligatorio, ma non si aspetti che la maggioranza si carichi di rischi evidentemente enormi sia per la salute che per l'economia. Sempre parlando di numeri, ogni italiano si è caricato un aumento di debito pubblico di 5.420,00€, con un aumento percentuale totale del 23%. Il covid ci stava portando velocissimamente al fallimento, la vaccinazione ci sta dando delle possibilità da concretizzare subito nonostante tutte le altre incertezze tipo l'aumento del gas e del petrolio. Uno stato può mettere a disposizione del cittadino ciò che può al meglio ma non potrà mai realizzare l'imposssibile e noi italiani sappiamo da sempre che molto lo dobbiamo fare per nostro conto, ma ora che almeno qualche azione di governo è stata azzeccata, perché continuare a zapparci i piedi?
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Fausto, chi ti ha detto che non si stanno facendo violenze contro i green pass?

Per coloro che non vogliono essere vaccinati, nessuno spazio e nessuna giustificazione; nessuna scusa, nessuna pietà. Le conseguenze che a loro possono derivare, sono logiche e inevitabili. La discriminazione è una di queste conseguenze inevitabili.
    Chi non lo capisce o addirittura non lo vuole capire, è soltanto un vero idiota.

La destra ci sta costruendo il caso politico, il proprio pretesto per creare baraonda. La cavalcata di questo malcontento, a giudicare da ciò che si legge, non è una cosa che abbia un'origine recente. I comportamenti di certi politici - politici ? - di destra, già un anno fa o prima, ne sono una conferma.
    In quanto a minimizzare su quegli atteggiamenti, è piuttosto decoroso non farne cenno.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #270

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    L'unico modo per far sì che questa gente cambi idea è fare in modo che il vaccino diventi il lascia passare per accedere a tutta una serie di attività.

Vuoi andare al ristorante, al centro commerciale, dal parrucchiere, al cinema, al teatro?
    Bene, entri solo se vaccinato (ovviamente per le categorie che in base alla disponibilità delle dosi avranno accesso al vaccino).
    In questo intervento nella discussione No-Vax sul piede di guerra, nel dicembre 2020, Gigetta aveva preconizzato quello che sarebbe poi diventato il Green Pass. Non mi ero espresso su quella ipotesi perché sapevo che le cose non sarebbero state così semplici, ma tutto sommato mi rendo conto la situazione doveva prevedere qualche decisione "forte". Io invece, in quella discussione, avevo completamente sbagliato a immaginare che le vaccinazioni sarebbero state pressoché disertate.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)