-
-
-
Sara,
Tu ti perdi sempre qualcosa nelle discussioni 😂.
Siamo partiti che chi si vaccina è di sinistra e chi non lo fa è di destra, quando invece secondo me non si può generalizzare sui motivi personali, per cui qualcuno decida di non vaccinarsi, purché si attenga alle regole vigenti.
Quello che ritengo molto grave è stato il comportamento del vicequestore ed è ancora più grave che qualcuno la voglia candidare nelle proprie liste per questo 😉.
Ecco, questo è il vero esempio del cervello alla frutta e la completa assenza di neuroni, per chi la candida e per chi la vota😉.“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Vorrei esserne convinto anch'io. Ci sono siti di farneticanti e deliranti della "dittatura sanitaria" (per intenderci, con braccio destro teso, "Heia heia - A l'ASL"), che si organizzano e si contattano con finalità intimidatorie e violente, anche sediziose.
Sappiamo quali movimenti e gruppi politici fomentano questa tensione, cercano di esercitare la propria demagogia su questo basso volgo.Qualcuno stava parlando... mi sembrava.... di Roma e Trastevere? Ve la dago mi, Trastevere...! Ciape' qua.... Scarabocchio del 24 febbraio 2022. -
Questo è il modo in cui la propaganda è stata impostata in tutto il mondo. Non è che lo dico io. Si è deciso di politicizzare il coronavirus e il vaccino, per raccattare voti. Bisogna veramente riportare ancora i casi di Bolsonaro, Boris Johnson (che poi per fortuna ha cambiato idea dopo essersela fatta sotto), Trump, ecc... ecc...? Leader considerati "di destra". E non è nemmeno la prima volta eh, soprattutto in Italia, perché ci sono partiti, di destra o estrema destra, che hanno impostato la campagna elettorale sulla lotta ai vaccini e hanno preso anche voti per questo.
A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men. -
Stranamente i cittadini di quei paesi, di cui hai citato i leader, si sono vaccinati, se hanno avuto l’opportunità 😉.
Trump mi sembra che ci ha rimesso il secondo mandato presidenziale e per Jhonson sono fiducioso alle prossime elezioni😂.“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Mi preoccuperei se una persona come quella signora, eventualmente, approfittasse del suo ruolo istituzionale per coprire o difendere gente che cerca la tensione, in merito.
Per il momento, trovo più pericolosi - in quanto incitanti al disordine - quei politici accennati e - non di meno - il cardinale Vigano'.Qualcuno stava parlando... mi sembrava.... di Roma e Trastevere? Ve la dago mi, Trastevere...! Ciape' qua.... Scarabocchio del 24 febbraio 2022. -
Non c'entra, il problema è fare propaganda su queste cose. Il problema è creare un precedente, perché ora è legittimo politicizzare tutto e creare una polarizzazione estrema. Guarda è notizia di poche ore fa che adesso negli USA il movimento BLM ha dichiarato il certificato vaccinale razzista. Ora vagli a dire qualcosa.
Non si può politicizzare la scienza e decidere le cure in base all'orientamento politico. Ti rendi conto che in Italia parlamentari schierati a destra hanno tirato fuori di nuovo l'idrossiclorochina?? E che questa strategia è seguita in altri paesi dalle destre? Cioè ma che facciamo, se uno è comunista si cura con l'ibuprofene, se è fascista con il paracetamolo? Ma stiamo impazzendo?A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men. -
Storm,
In una società libera e democratica, composta da individui con un grado d’istruzione sufficiente, ciascuno può esprimere il suo pensiero, purché non violi la legge, sarà il popolo poi a valutare la bontà e la ragionevolezza di quanto ascolta.
Il problema si crea nelle società arretrate culturalmente, dove la voce del leader è come se fosse quella di Dio, non c’è libertà e democrazia.
Fortunatamente in Occidente non abbiamo questo problema.“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it