Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 30

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 889 messaggi - 35626 Visite

Like Tree825Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #291

Predefinito

Ma io sono d'accordo con l'utilità del vaccino e per carità, non volevo mica dire che hanno ragione a non volersi vaccinare. Sto parlando di una questione diversa, ovvero di come lo Stato sta gestendo la situazione, laddove un green pass obbligatorio è ottenibile con due modalità, ma una è gratuita e una a carico del singolo cittadino. E' semplicemente una questione di costi e di interesse allora, scusate, perché se fai passare la vaccinazione come volontaria ma gratuita e poi i tamponi sono a pagamento allora non mi sembra equo come metodologia per avere questo green pass che invece è obbligatorio.

Sarei d'accordo per i locali pubblici che uno ne può fare a meno, ma per chi deve andare a lavorare no, non mi sembra giusto che debba pagare per andare a lavorare. Chi non vuole vaccinarsi può non vaccinarsi perché è lo Stato che glielo permette, quindi è un loro diritto. Quindi hanno anche diritto a tamponi gratis per avere il green pass per andare a lavorare.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,593 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non credo che Draghi cederà ai ricatti no green pass e no vax semplicemente perché non è un politico ed ha degli obbiettivi concreti che non sono "legati" a un partito ... al consenso ...
    ... ricordo che qualche settimana fa lo disse proprio chiaro chiaro, quello che sta facendo deve essere fatto al di là del consenso politico perché è il momento di lavorare sui numeri, e devo dire che i numeri gli stanno dando ragione per cui a chi deve "cedere"?
    Da sottolineare che fino ad oggi ha sempre rimbalzato salvini, conte e letta ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,516 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti anche lo Stato sta sbagliando , il problema che queste persone stanno lottando per motivazioni sbagliate o magari non sanno nemmeno il perché, un po' come quelli che ti disprezzano solo perché sei della polizia . Ormai anche mettessero i tamponi gratis la gente ragiona come i pappagalli e non si fermeranno queste rivolte fin quando il green pass esisterà
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,516 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Lo stato non deve arrendersi infatti anche per questione di immagine, il problema dell'Italia è che lo Stato ogni anno perde potere e la gente fa quello che vuole , tutto questo comporta rivolte, fuorilegge a piede libero, truffatori e queste categorie non fanno altro che aumentare . Io direi che dovrebbe riacquisire un po' di sovranità e se serve rispondere alla violenza con la violenza. Il cittadino italiano è sempre più ignorante, violento e irrispettoso anche a causa dello Stato stesso
    Ultima modifica di Minsc; 15-10-2021 alle 18:20

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    il problema che queste persone stanno lottando per motivazioni sbagliate
    Son d'accordo infatti, penso che in pochi abbiano davvero chiaro quale sia il problema. Per me il green pass è assolutamente cosa buona e giusta, il fatto è che lo Stato gestendo la questione in questo modo iniquo perde di credibilità. Poi sono d'accordo sul fatto che comunque anche se non ci fosse questo problema chi vuole protestare protesta per amor di contestazione, è sempre stato così e sempre lo sarà, ma almeno ci sarebbero più giustificazioni a rendere obbligatorio qualcosa senza sensi di colpa.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,593 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

“SE SI FOSSE VACCINATO SAREBBE ANCORA VIVO” – ROBERTO BURIONI SI ATTIRA ANCORA UNA VOLTA LA SHITSTORM DEI NO VAX COMMENTANDO LA SCOMPARSA DI DJ OTTO, MORTO A 62 ANNI DOPO AVER CONTRATTO IL COVID. NON SI ERA VACCINATO E LE SUE CONDIZIONI SI SONO AGGRAVATE DOPO ESSERSI CONTAGIATO UNA VENTINA DI GIORNI FA. E IL VIROLOGO TWITTA: “VACCINATEVI NON PER IL GREEN PASS MA PER SALVARVI LA VITA…”
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sembra dunque che lo stato faccia vaccinare la gente, per amore o per forza.
    Non sapevo che, sempre col risultato del green pass, i tamponi fossero a pagamento, i vaccini gratuiti; interessante.
    L'obbligo vaccinale - ancora - non è stato statuito per legge. Il green pass obbligatorio, risulta da uno stato di necessità e contingenza, in sé non ha niente di illegittimo e incostituzionale.
    Per amore o per forza; allo stato attuale, si sta ancora tentando di convincere la gente a vaccinarsi "per amore"; conviene, è la scelta più opportuna.
    Molti italiani - piaccia a gente come Fausto o River - ancora non lo vorrebbero capire. Però, a ben vedere, molta gente non lo capirebbe mai, davvero.
    Potrebbe divenire "per forza"; essere reso obbligatorio - ope legis - alla faccia - da imbecilli - di coloro che creano ostacoli, tensioni, violenze e propaganda sediziosa, dei politici - e prelati cattolici - che li sobillano, dai quali si lasciano, ma così stupidamente, sobillare.

Con ciascuno di questi cittadini, a maggior piacere con qualcuno di quei personaggi,
    mi piacerebbe fare una bella partita di calcio.... Pensate, 90 minuti intensi, sempre in possesso di palla, con tiri di ogni genere, rinvii, rilanci... con ciascuno di questi soggetti nel ruolo della palla.
    Qualcuno aveva pensato un'altra cosa?
    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Intendiamoci, io non vorrei mai discriminare un tale che non abbia il green pass, non sia vaccinato, whatever. È una libera scelta; se no 'l vol, par cossa sforsarlo?
    Io capisco. Se una persona no green pass, no vax, nothing at all, mi saluta, mi viene incontro, mi si ferma accanto al bar, davanti al bancone......
    Fio, cossa ti fa, qua? Va via, sa.... No, non vegnirme taca', che ti me fa schifo...! Sentete pur, se ti vol... quel tavolo là in fondo xe libero e no ghe xe nessun....
    Per tutto il resto, per quanto mi concerne, posso anche capire questa idea (forse) di libertà.

9. Spearow Spearow è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #299

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ha ha ha ... bravo, pensa che tra qualche giorno tutti noi vaccinati scenderemo in piazza a protestare contro i no green pass, si stima che saremo solo 45 milioni ... un consiglio Spearow, non vi ci fate trovare in piazza perché temo che non basterete per arginare il nervoso che abbiamo accumulato ... diciamo che facilmente vi romperemo il kyulo ...
    ce ne vogliono 100 come te per farne uno come me
    siete deboli che vivono con la testa chinata

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Deboli con la testa chinata... quelli che non hanno il coraggio della realtà. Questi chinano il capo, davanti a qualche marpione (del genere di qualche caricatura di politico o perfino di cardinale), che con solennità e arroganza dice tutte le belle balle, con cui tipi come Spearow si sentono rincuorati e perfino entusiasti, tutti coesi, dalle parole dell'imbonitore e del criminale... perdonate, del senatore e del cardinale. Ciascuno di loro, così, si sente forte... fortissimo, Eracle, Ursus, il feroce Hagen... tuti queli là.

Che forti, che li xe.... !

Ovviamente alzano il capo. S'intende, quando quei loro idoli parlano, per battere le mani, gasarsi ancor più.

A loro dico: gasatevi, se ve fa ben. Dopo, inebriatevi pure; bevete una birra - alla volta.
    Con tutto questo, come è vostra abitudine e indole, dite poi le vostre monade, che anca questo fa ben.
    Ma evitate allora di andare per strada e non rompete. Giuridicamente,
    è doveroso riconoscere che, sulla validità delle vostre questioni, non c' è spazio alle discussioni, dissertazioni, deliberazioni.
    È tutto chiaro e inconfutabile:

Avete torto marcio

E ve convien taser.