Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 32

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 385 messaggi - 18951 Visite

Like Tree505Likes
  1. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ieri sera ho visto una trasmissione televisiva, in cui è stato esposto il pensiero di Monsignor Vigano’ in tema di vaccini anti covid e green pass, che mi ha lasciato veramente basito 🙃.

Nondimeno, successivamente hanno parlato anche dei tre preti della bergamasca, che hanno persino pubblicato un libretto sulle teorie deliranti in tema.
    Naturalmente comprensivo di iban, per ricevere le doverose donazioni da parte dei fedeli.

In sintesi, le tesi di questi signori sono che il vaccino sarebbe opera del diavolo 👿, il green pass il marchio della Bestia e nei vaccini ci sarebbero presenti dei metalli per rendere l’umanità metà umana e metà robot😳.

Di fronte a queste farneticazioni rimpiango la saggezza degli antichi, in particolare di Cesare, che, in qualità di Pontefice Massimo di Roma, si chiedeva come facessero i sacerdoti e gli indovini della città, pur conoscendo i trucchi e gli artifici gli uni degli altri, a non scoppiare a ridersi in faccia, quando si incontravano per le vie della città😉.

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #312

Predefinito

Le farneticazioni del Monsignor Vigano’, praticamente un compendio di tutti i peggiori luoghi comuni che circolano tra i complottisti vetero-cattolici e non solo. Un altro rappresentante degli stessi deliri è il cardinale Burke, che attualmente si trova in terapia riabilitativa dopo essere stato salvato dalla covid per il rotto della cuffia.

Il vaccino opera del diavolo? Lo sapevo che c'è una fetta dell'umanità che ci vorrebbe tirare verso un nuovo medioevo.
    Il green pass il marchio della Bestia? La Schilirò sempre di marchio parla. Non è che le sia uscito da lì?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #313

Predefinito

Sono di stasera i numeri dai Paesi dell'Est: molti meno i vaccinati, molti di più gli ammalati e i morti. Se nemmeno di fronte all'evidenza.......
    Welcome Home

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,313 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ragazze e ragazzi,
    alle balle di Vigano', avevo già ironicamente fatto dei cenni.
    La cosa che mi preoccupa, non so se qualcuno si sia accorto anche di questo, è di quanta gente è pronta a dargli il plauso; supinamente. Ogni tanto mi guardo la balla su YouTube: partecipando, mi ricevo anche delle polemiche e forse degli insulti. Ma non desisto dal mettere in evidenza e soprattutto in ridicolo, certe sue affermazioni base, decisamente false di fatto. I suoi estimatori e ammiratori sono gente che ha l'aria di andare in chiesa ad ammirare gli arredi sacri o nostalgici preconciliari, così come gente che si dichiara atea. Sono sempre più dell'avviso, del resto, che, di massima, gli uni e gli altri siano lo stesso tipo di persone, salvo le diverse scelte.
    Campagna e mare, in Puglia

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non per darmi delle arie, solo se qualcuno ha la possibilità di leggere e gli interessa. Sul Gazzettino di oggi, c' è una mia lettera pubblicata.... noch einmal...! ....
    L'argomento è... un po'.... critico sull'atteggiamento ostinato dei no-vax e sulla loro riluttanza, fino alla violenza.
    La Redazione me l'ha potato e striminzito, in una maniera che non è proprio il mio modo di scrivere, che sembra così solamente polemico e semplicistico. Devo però riconoscere che non è stato alterato niente di quanto volessi dire.
    Chi è no vax - forse, no digo de no - si potrà... un po' .... arrabbiare.
    Tant'è.

6. ReiMemoria ReiMemoria è offline BannedMessaggi 9 Membro dal Oct 2021 #316

Predefinito

aumento dei casi tra gli operatori sanitari... che sono tutti vaccinati
    oooops

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Oggi ho sentito al telegiornale di una manifestazione a Milano, di no green-pass.
    La dimostrazione è degenerata in violenza, parecchi arresti e io vorrei sperare che quei catturati a lungo non vedano la libertà. Se poi alcuni fossero così avanti negli anni, che a causa di una lunga pena detentiva difficilmente uscirebbero vivi dal carcere, che dire? Non si vive mica sempre....
    "Guai a voi, anime prave, non isperate mai di veder lo cielo"; fosse vero ciò che diceva il Dante !
    Tra questa marmaglia, c'era un vecchiaccio schifoso, ex brigatista, Paolo Maurizio Ferrari, c'erano gruppi di estrema destra, anarcoinsurrezionalisti....

Un'interessante esempio di associazione a delinquere; più associazione a delinquere di così ?

Certa destra è responsabile di ciò, per aver inventato - o coinventato - la balla tremenda della dittatura sanitaria, a una moltitudine di veri deficienti, che dicono cose che non sanno, però su questa ignoranza stupefacente (da far sentire cretini all'idea) seminano agitazione e si lasciano agitare. Corresponsabile è anche quell'animale di ex cardinale, del quale mi riascolto di tanto in tanto il video, ci metto il mio commento ... un po' ... cattivo e ironico. Mi stupisco a vedere quanta gente c'e' a entusiasmarsi e a credere alle sue indegne scemenze. Oh, ma che idiozie !

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

leggendo il tuo intervento, poi mi diverte la parte finale, che mi riporta ai tempi del liceo. Non so se fosse poi anche una mentalità più generalmente diffusa.
    Io però ricordo il concetto come frase di Cicerone (anche se non ricordo da quale scritto fosse tratta), riferita a Catone, Cato maior:
    "Cato se mirari aiebat, quod non rideret haruspex, haruspicem cum vidisset",
    'Catone diceva di meravigliarsi che un aruspice non ridesse, vedendo un altro aruspice.
    L'ho spesso presa a prestito, riferendomi a cose che sento dire, in politica ma anche in ambiti più banali, che non sono per niente portato a prendere sul serio.

Capisco il Catone che si meravigliasse di quegli atteggiamenti seri; gli aruspici erano quelli che avrebbero saputo predire... dall'osservazione di viscere di animali.... zente del tuto fora, così come coloro che ci credevano. Capisco che fossero antichi, ma così arretrati....!

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Una piccola considerazione.
    La violenza... non è una bella cosa. Però, se qualcuno comincia così, la fomenta e poi se le prende di brutto, se l' è andata a cercare. Ho visto, per un attimo, alla televisione, certi poliziotti che bastonavano i rivoltosi di santa ragione (una santa mai canonizzata, nominata da tutti..., le dirò spesso delle preghiere).
    Pensavo:
    "Sotto, agenti, bravi ! Fate attenzione, però, che alla fine non vi faccia male il polso...".

10. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,684 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

non ho letto tutte le 32 pagine
    comunque, da sostenitore del green pass, posso accettare che ci sia gente contraria (d'altronde pure uno come Barbero ha espresso perplessità), anche se non mi trovo d'accordo su molte cose.
    quelli che non accetto minimamente sono i no vax, che pure di fronte all'evidenza continuano a berciare sciocchezze. un po' di amor proprio, suvvia.
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo