Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 34

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 903 messaggi - 38764 Visite

Like Tree829Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,668 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... dal corriere della sera:

"Milano, gli sposi carabinieri no vax: il luogotenente Mazzone muore a 59 anni, lei medico non è grave.
    L’ufficiale del Secondo Nucleo sicurezza di Milano muore dopo una settimana di ricovero al Fatebenefratelli.

Il rispetto per la prematura morte di un uomo e il dolore dei famigliari; ma, insieme e forse mai come in questo periodo un processo inevitabile, perfino doveroso, la contestualizzazione dei fatti di cronaca. Il luogotenente Marco Mazzone, in forza al Secondo Nucleo sicurezza di Milano, carabiniere alla pari della moglie, lei medico ed effettiva del Comando interregionale Pastrengo, si è spento a 59 anni dopo una settimana di agonia all’ospedale Fatebenefratelli e in seguito all’iniziale trasporto al Sacco. Mazzone, originario di Cuneo, aveva contratto il virus. Sia lui che la compagna, ugualmente colpita dal Covid ma non in gravi condizioni — e così la figlia di 9 anni — avevano rifiutato il vaccino.

Non sono stati gli unici, poiché nonostante le opportunità di ricevere la dose in largo anticipo rispetto a milioni d’altri, nelle forze dell’ordine, carabinieri o poliziotti che siano, permangono quote di contrari, se non di tenaci oppositori. Che siano quote minoritarie, e non soltanto perché parliamo di un mestiere a forte esposizione con il prossimo, quindi a un alto potenziale di rischio di contrarre la malattia e veicolarla, nulla importa perché nulla cambia. Dicono i colleghi di Mazzone, premettendo di voler rifuggire dalla classica retorica, che lui era un brav’uomo, ma — sono loro medesimi ad affidarsi all’avversativa — aveva fatto coincidere questo no al vaccino con una sorta di personale regola ferrea da non violare, semmai da rafforzare.

Come è possibile che, nonostante gli studi in Medicina e le specializzazioni, anche o soprattutto la moglie, della quale si ripete una «convinzione» maggiore, raggiungendo posizioni oltranziste, sia rimasta ferma sulle proprie posizioni, è una domanda che dalla mattinata di domenica tormenta chi con il luogotenente, anche in via Moscova, ha trascorso anni di operazioni, di quotidiano confronto con la casualità della vita e le sue fatali coincidenze, i rischi e i pericoli, e ancor prima le obbligatorie precauzioni, la famosa messa in sicurezza anche di se stessi. Tutto poteva essere evitato, si sente ripetere, ed è una frase — una riflessione — ovvia nella sua devastante e inutile semplicità.

Ad aggravare in misura letale le condizioni di Mazzone sono state complicazioni respiratorie in un quadro clinico già grave fin dall’immediata contrazione del virus, quando anche la sua bambina era sembrata subire tremendamente la malattia e poter entrare in una situazione di estrema minaccia."
    antonio60 likes this.

Ultima modifica di fausto62; 02-11-2021 alle 10:44

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #332

Predefinito

Non basta bannarlo, bisognerebbe eliminarne anche i like...
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,449 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

C' è un altro particolare interessante, che è ancora Avatar ad accennare. Mi riferisco al suo post n 325. Tra i deliri (li percepisco come tali) della vicequestrice, ci sono considerazioni di tipo zodiacale e numerologico... in pratica, di gente che dà i numeri. Analoghe considerazioni le ho trovate in quel video che ancora qualche volta mi vedo, sempre a casaccio, di Vigano'. L' osservazione dei numeri, la noto dai commentatori ammiratori del cardinale criminale. A fare l'astrologo, nel suo "sbrodego".... è proprio il porporato....

Non mi domando che senso abbia; da parte di certe "autorità civili" e "religiose" è un intento congiunto di dolo di massa.
    Rimane da capire a vantaggio di chi, da parte di chi, anche se la mia teoria la sapete.
    Non capisco come, a quest'epoca, molta gente, in massa, si lasci pericolosamente trascinare in queste pericolose idiozie.
    Ma che massa de... zente !
    Foresta nel Casentino, Toscana. Ho effettivamente fatto un bel casentino.....

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tristaldo,
    sui likes... ti disi gnente?
    A me sembrano quasi degli insulti. È probabile che sia così anche per altri. Verosimilmente, il soggetto lo sa e si divertiva meschinamente così.

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La Schiliro’ ha chiamato le donne a mobilitarsi per la causa della disinformazione e la criminalizzazione del dissenso.
    Ecco, cosa ha dichiarato alla radio:

“C’è in atto una criminalizzazione del dissenso. Ho pensato con un gruppo di donne, di amiche, cosa possiamo fare per impedire questa narrazione distorta. Sono stanca di sentir dire che coloro che dissentono sono dei facinorosi e degli ignoranti. Abbiamo pensato ad una manifestazione di sole donne che si terrà il 14 novembre a Firenze alle 14.00.
    Perché di sole donne? Perché abbiamo costituito questo gruppo che si chiama Venere vincerà con l’obiettivo di riportare nel mondo l’energia femminile, perché viviamo in un mondo cupo dominato dalla rabbia, dall’interesse e dal tradimento. Manca l’energia femminile che non appartiene solo alle donne ma anche agli uomini. L’unione degli opposti, riportare il mondo in equilibrio, è quello che vuole fare questo progetto. Cosa vogliamo fare? Manca l’energia femminile, la donna è il simbolo della pace ma anche il simbolo dell’unione. La donna rappresenta sia l’uomo che la donna. Se noi pensiamo di fermare questa disinformazione con altro odio e con rabbia, abbiamo già perso”.

Siete tutte attese a Firenze per sprigionare l’energia femminile nell’universo 😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Aug 2021 #336

Predefinito

Vabbè ma è ovvio che a questo punto si è fatta due conti e ha visto che sparandole così può contare su qualche voto di gente altrettanto fulminata, per farsi eleggere in qualche consiglio comunale. Magari in qualche gruppo Facebook della sua città ha iniziato a spararle e visto il numero dei like ha capito che acqua tira.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sarò anche cattivo, dicendo ciò che sto per dire, a mio rischio e pericolo.
    La seconda parte del discorso, citato da Avatar, è una semplice manifestazione di femminismo di quella Nunzia:
    buon pro le faccia.

Ciò che dice nella prima parte... è una vera idiozia. Non le piace la criminalizzazione del dissenso?
    Se fosse una donna intelligente - che finora non ha dimostrato di essere - questo lo dovrebbe dire a quei dissenzienti che assumono atteggiamenti criminali. Lo dovrebbe dire a chi soffia sul fuoco, incita alla trasgressione e anche al disordine.
    Non di meno, dovrebbe dirlo a sé stessa.

8. BasketCase BasketCase è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Nov 2021 #338

Predefinito

pecoroni lobotomizzati dalla tv

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pochi minuti, dall' inserimento del mio post, cambio della firma. Torno qui, trovo il commento del mona seriale, il quale è pure già bannato...
    Ai moderatori, applausi a scena aperta, davvero.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

A quei dissenzienti che si credono fighi oer questo, signora sbirra compresa, un detto veneziano ad hoc....ad eos:

Lodite sesto, che ti gh'ha un bel manego
    antonio60 likes this.