-
Io credo che irrisolto intendesse di vietare i cortei in questo periodo, dato che sono un motivo di assembramento che invece dovremmo rifuggere..
Tony, non sono d'accordo sulla tua visione politica dell'affare no-vax e no-gp. Non è una questione di destra o sinistra, lo è solo nelle strumentalizzazioni da web, tant'è che nessuno di sinistra le sta cavalcando. Al proposito dovresti leggere un articolo di Cazzullo sul Corriere di una decina di giorni fa.
-
Infatti è a questa strumentalizzazione che mi riferisco.
A quanto pare, di massima questo movimento è, però, di destra e cavalcato da politici della destra. -
Aggiungo:
questa tendenza - di destra - a fomentare rabbia e dissidio, pericolosamente, non è solo in Italia. -
Balle.
Non sei onnisciente, col dono dell'ubiquità, che ogni cosa osserva e presenzia.
Come tutti i non-operanti, i non-tecnici, nella loro marginale esistenza di ascoltatori, adatti le tue idee in base ai dati ed alle informazioni che sei capace di comprendere, non senza dubitare, talvolta, della loro veridicità.Ultima modifica di irrisolto; 06-11-2021 alle 21:28
-
Oh, Irrisolto, cossa ti me disi !
Ho in mano una spazzola e desidero porgertela:
per cortesia,
delucidami -
Irrisolto,
non ho mai inteso essere onnisciente.
Per essere chiaro, con degli esempi
Mi arrivava a casa, per posta, il settimanale Time. Quella volta, argomento di copertina, perché andare in palestra non serva a niente, per dimagrire, come, piuttosto sia utile una dieta.
Andare in palestra, per perdere peso e volume... sarebbe stata una balla....
Un articolo di cinque pagine.
Lo lessi (una decina d'anni fa, ormai), con pazienza e curiosità: leggiamo la monada.
Per me era già una monada.
Mangiando tutto ciò che volessi, andando in palestra assiduamente, ero diminuito di venti chili. Te par gnente?
Se nonostante l'esperienza avessi creduto di più - come molta gente che incontravo aveva l'aria - che la ginnastica non servisse a questo scopo, credo che sarei stato un mona, ma veramente.
"Antonio, non puoi mettere in dubbio le previsioni di una ripresa, solo perché ogni giorno vedi un negozio chiudere...".
È un altro esempio. A dirmi così era un collega, che aveva sentito di una ripresa economica in atto. Dell'evidenza di ciò mi sono accorto..... neppure in seguito.
Sarà accaduto, ormai, cinque o sei anni fa.
Gli risposi che non avevo la presunzione di sapere, avrei anche potuto vedere, in seguito, qualcosa che mi convincesse. Per il momento, di certo non ci potevo credere.
Noto che molte persone crederebbero più a ciò che sentono dire che a ciò che vedono:
affari loro. -
No Tony, non è proprio così. Leggi quell'articolo che citavo. E leggi anche l'articolo di oggi sul Corriere che riporta la manifestazione di ieri: c'erano estremisti di sinistra, un ex-br e gli anarchici, ma non c'erano i leader di fn. In realtà non c'è un preciso colore, c'è un movimento trasversale. Se poi vuoi credere alla tua spartizione tra buoni da una parte e cattivi dall'altra, fai pure.
-
E Loro pensano alle proteste per il Green Pass!
Covid, le città dove fa più paura: Trieste!
Trieste è considerata in cima alla classifica delle città italiane "maglia nera" per il Covid-19, con 410 positivi ogni 100 mila abitanti (8 volte in più rispetto alla media nazionale). Le terapie intensive sono a un punto dal livello di guardia del 10%.Componente del Comitato di Controllo !
-
Io so solo di essermi stancata, eravamo sul finire dell'estate a dire "Finalmente ne usciamo" e invece...non saprei che nomignoli dare loro...
-
Chi ti ha detto che io voglia fare quella spartizione?
Ho inoltre già osservato, in altro post, la convergenza tra quei gruppi che dici tu - e neofascisti. È quanto avevo sentito sui tg della Rai e che avevo letto pure sul Corriere.
Avevo osservato: associazione a delinquere, ma più di così ?
Il topic rimase fermo per una settimana.
Tutto il resto che ho detto e mi contesti, l'ho puntualizzato come - di massima: sai cosa vuol dire?
"Di massima" sta a indicare qualcosa di molto evidente, di certo non indicando il fenomeno come un tutto.
Mi spiacerebbe tornare su questa precisazione.
Preso atto di ciò, chi soffia sulla questione è la destra populista e legata a doppio filo con la
"Santa Russia".
A molti, di destra, è bastato molto di meno per etichettare me come "sinistrorso", a dare questi epiteti ad altri, come se altri avessero torto per questo.
Diversamente, io sto dicendo ciò che so.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it