Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 5

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 889 messaggi - 35741 Visite

Like Tree825Likes
  1. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #41

    Predefinito

    Ragazze e ragazzi,
    se per voi ha importanza.... OK.
    Per me, torno a dire, quella vicequestrice....la gh'ha dito la sua.
    La sua opinione non conta né più né meno di ciò che direbbe in merito ciascuno di noi. La diga anca ela quel che la vol.
    È come quando viene aspramente criticato un vescovo, per una dichiarazione fatta, su temi politici: ha detto ciò che gli è parso. Laicità dello stato? I vescovi non sono né parlamentari né ministri. Alrrimenti, altre volte si


    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.
     
  2. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #42

    Predefinito

    Sequitur
    ... altre volte si tratta di politici stranieri, di giornalisti, stranieri o italiani: that' s quite the same I have just said. Dicano quel che credono.
    No digo altro.
    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.
     
  3. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,792 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    L'ha fatta come persona privata, in borghese da quello che ho letto, ma è stata presentata al pubblico come vice-questore. Da qui secondo me il problema.
    Per chi indossa un’uniforme non esiste un aspetto privato distinto da quello pubblico.
    Peraltro, la Schiliro’, sebbene non esplicitamente, ha fatto intendere di essere pure già vaccinata, poiché potrebbe ottenere facilmente il green pass.
    Quindi, non sembrerebbe nemmeno coerente con il movimento no vax, per cui mi sembra evidente che la sua sia stata soltanto una mossa studiata, per ottenere una candidatura politica e fare audience.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  4. L'avatar di Sara111

    Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,588 Membro dal Aug 2021 #44

    Predefinito

    Ma anche la linea politica di questi esponenti, davvero alla lunga può funzionare? Ovviamente passato questo capitolo Covid torneranno a concentrarsi su altro, per tirar su polvere altrove...ma se prima riuscivo a tollerare certa gente (molto poco), adesso ho un malessere fisico nei loro confronti, mi farebbe schifo anche starci vicino per dire.
    E così penso sia anche per tante di quelle persone che si sono rese davvero conto di quello che stava succedendo, senza infilare la testa nella sabbia, senza negare l’evidenza... persone sono morte, vite finite senza neanche il conforto di un parente.
    Certi esponenti politici e chi si proclama a loro favore, mi domando come possano dormire la notte!
     
  5. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #45

    Predefinito

    Beh è semplice, chi è a loro favore è convinto che il Covid19 non esiste, che i morti sono finti, che è un complotto di Bill Gates e del 5G, e così via. C'è gente che vive in un mondo parallelo in cui si crea la propria realtà distorta. Per fare un esempio, i pazzi seguaci di Trump (i QAnon) scrivono ogni giorno che Trump è ancora il presidente degli Stati Uniti, che Biden è solo messo li per distrarre l'attenzione, ecc... ecc... sono persone che si creano un universo parallelo che non conflitta con il loro credo.

    Che poi è la base del complottismo fondamentalmente, creare un mondo parallelo in cui tutte le stupidaggini che hai in testa sembrano plausibili.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.
     
  6. L'avatar di Sara111

    Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,588 Membro dal Aug 2021 #46

    Predefinito

    Esatto, che dire...beati loro, vivranno in un mondo di fantasia più bello e felice probabilmente!
    Poi l’evidenza dei fatti li prenderà in pieno come un treno in corsa, o magari lo farebbe se esistesse il famoso Karma. Peccato...
     
  7. L'avatar di jonesthecat

    jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,740 Membro dal Apr 2016 #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Comunque sia, se la signora ha fatto questa dichiarazione da privata persona e non nel suo ruolo istituzionale, é nei suoi pieni diritti e le verrà fatto notare che non é un'opinione consona.
    Diverso é se lo ha dichiarato come vicequestore.
    non e' cosi': un agente della Polizia di Stato è nelle sue funzioni h24, anche fuori dal servizio, e quindi non può esprimere giudizi personali in relazione ad argomenti sui quali e' chiamata ad effettuare decisioni ed a rispondere a disposizioni di servizio; e solo con ordine scritto da parte di un superiore..se non ricordo male, un vice questore ha un grado equiparabile, in una scala gerarchica militare, ad un colonnello, e poco meno di un generale, quindi parliamo di un ufficiale/funzionario superiore o generale..non esiste che qualcuno esprima giudizi di merito su una decisione presa dai superiori per ottemperare ad una legge dello stato, dal quale stato dipende il ministro dell'Interno, al quale la Polizia di Stato fa riferimento..puo' esserci disaccordo, ovviamente, ma se non approvi la minestra che ti viene servita, cambi casa, e lasci la polizia..e certo non esprimi dissenso in questo modo..concordo con chi ha lungimirato una entrata in politica..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

    (Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)
     
  8. L'avatar di Spaturno999

    Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,167 Membro dal Feb 2021 #48

    Predefinito

    Io credo che purtroppo il problema è nostro, di noi elettori insomma. I politici sono lo specchio della realtà.
    Che la politica sia arrivata al fondo del barile lo si vede con il fatto, che quando ci sono da prendere decisioni importanti e magari dolorose, si chiama il tecnico di turno, così i partiti non si prendono responsabilità e non rischiano nulla.
    Monti prima, Draghi poi.

    Purtroppo il clima politico ha iniziato ad avvelenarsi tipo tifo da stadio dagli anni 90', quindi nell'impossibilità di avere confronti seri ci si abbarbica sulle barricate e si lascia fare al tecnico di turno
     
  9. L'avatar di jonesthecat

    jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,740 Membro dal Apr 2016 #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Perché? A me è sembrata una bella donna ... Vuoi dire che sono cecato? 😧
    ecco, vedi, a me non dice niente, come bellezza..meno male che siamo tutti diversi
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

    (Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)
     
  10. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #50

    Predefinito

    Si ma che volesse entrare in politica è ovvio. Qua molti stanno perdendo di vista il fatto grave: oggi per essere accolti in determinati partiti, bisogna essere contro la scienza. Questa è la vera gravità. Aver politicizzato la scienza e la medicina.

    Non è solo la destra in Italia, non è solo la Lega o Forza Nuova, che poveretti vanno compatiti. Questo fenomeno sta accadendo in TUTTO il mondo. Negli USA se un repubblicano dice di essersi vaccinato viene espulso dal partito quasi. Alle convention dei gruppi estremisti repubblicani viene chiesto di dimostrare di NON essersi vaccinati. Questa è semplicemente follia. Ma mentre negli USA accade da sempre, dove anche l'età della terra è una questione politica (Trump è stato costretto a dire di non essere sicuro che la terra abbia più di 5000 anni, per non perdere voti), in Europa e soprattutto in Italia è un fenomeno nuovo e dovrebbe far gelare il sangue nelle vene.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.