Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 7

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 889 messaggi - 35741 Visite

Like Tree825Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,792 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La vittoria della scienza non è il green pass, ma i 42.524.705 pari al 78,74% della popolazione italiana con doppia dose ed i 45.209.354 pari al 83,71% della popolazione con una sola dose di vaccinati, secondo i dati odierni del governo italiano.
    Il green pass è soltanto una certificazione come può esserlo un documento di riconoscimento o una licenza di guida per usufruire di alcuni servizi, se poi alcuni si siano vaccinati solo per continuare ad usufruire degli stessi oppure per continuare a lavorare a contatto con il pubblico o con gli altri, non lo ritengo fondamentale al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato, in quanto potevano liberamente anche scegliere di non farlo.
    Io credo che se avessero veramente temuto per la loro salute non si sarebbero vaccinati, del resto anche la Schiliro’, nonostante la protesta e la presa di posizione pubblica, ha fatto intendere implicitamente di esserlo pure lei.
    Perciò, non mi interessa perché si vaccinano purché lo facciano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Alcuni di noi non hanno fatto il vaccino per il green pass per andare al ristorante ed in palestra, lo hanno fatto per le pressioni subite a 180 gradi ed in particolare in ambito lavorativo.
    E fanno bene, se è l'unico modo di convincere la gente a vaccinarsi. Fosse per me minaccerei il licenziamento a chi non si vaccina, per poi non farlo ovviamente. Ma se l'unico sturmento è la paura, va benissimo. A mali estremi....

Se permetti, a me rode il chiulo da morire quando la mia azienda per un anno fa pressioni per far vaccinare la gente e implica che essere non vaccinati sia un problema e poi risulta che quando gli uffici aprono non solo non chiedono del vaccino, ma nemmeno hanno il diritto di farlo.
    Hanno fatto benissimo invece. Proprio perché esistono le persone come te Chiamali scemi

Se io avessi saputo che sarei potuta tornare al lavoro e avrei potuto mantenere il mio lavoro senza iniettarmi una sostanza sperimentale nel corpo, il vaccino non lo avrei mai fatto. Posso benissimo non andare al ristorante e se ci vado sedermi fuori.
    Non è una sostanza sperimentale, i vaccini mRNA sono studiati da oltre 20 anni. Sei vittima della propaganda complottista oltre ad essere vittima dell'effetto Dunning-Kruger. Quindi ripeto, ben venga minacciare per far vaccinare quelli come te, tutto fa brodo in questi casi.

Infatti nemmeno morta mi farò una terza dose all’inizio del prossimo anno, quando torneranno con la propaganda a manetta.
    L'unica vera propaganda è quella complottista di cui sei vittima, il resto si chiama scienza. Ma del resto per chi non capisce la scienza, è più facile ascoltare un santone su youtube.
    Ultima modifica di Stormrider; 01-10-2021 alle 13:28

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #63

Predefinito

Ah secondo me comunque te Hurrem sei liberissima di non farti la terza dose. Però se poi ti ammali di Covid19, posso chiederti di non intasare gli ospedali per curarti?

Vuoi fare la furba, quella informata perché ha visto 3 video su youtube? Benissimo, sii coerente però, se e quando ti ammalerai di Covid19, rimani a casa. Tanto il vaccino non serve, le cure non servono, ed è solo un banale raffreddore. Buona fortuna.

Nel frattempo ti invito a vedere gli appelli a vaccinarsi da parte dei...dei novax intubati in fin di vita, potrebbero servirti. Ma la religione è difficile da combattere purtroppo.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Perciò, non mi interessa perché si vaccinano purché lo facciano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
    Certo, poi magari ci saranno persone, tipo qualche utente qui, che si compra il green pass finto perché pensa di essere furba. Così come c'è chi si compra la patente finta.

Ripeto, il green pass obbligatorio è un fallimento per la scienza, ma proprio totale. In una situazione d'emergenza come quella attuale, certo ben venga per far vaccinare più persone possibili, il problema è che la gente non dovrebbe nemmeno porsi il problema, visto che se oggi puoi evitare di morire per un taglietto sul dito è grazie alla medicina, che qua molti utenti odiano.

Siamo di nuovo al problema principale della questione: si è politicizzato qualcosa che non andava politicizzato e molte persone decidono se fidarsi o meno della scienza in base al loro credo politico, che è follia totale.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #65

Predefinito

Inoltre avevo postato un link che descriveva in maniera chiara e precisa il funzionamento del vaccino Pfizer, con tanto di descrizione della catena di mRNA che fa tanto paura a chi non ha conoscenze di biologia. Ma i link non sono consentiti, quindi invito chi ha ancora dubbi su cosa ci sia dentro il vaccino (che, è bene ripetere, non è assolutamente più sperimentale), di cercare su Google "Reverse Engineering the source code of the BioNTech/Pfizer SARS-CoV-2 Vaccine", esiste in tutte le lingue.

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #66

Predefinito

Lo ritengo una barzelletta quando chi lavora in un ristorante non deve averlo ma chi ci entra si. Io mi vaccino ma chi mi prepara da mangiare può non essere vaccinato.
    Perché la questione va trattata in modo scientifico. Semplice.

Chi prepara da mangiare ha una probabilità molto minore di diffondere il virus, visto che per come funziona, non sopravvive sulle superfici a lungo e soprattutto in una cucina dove si spera si tenda a pulire spesso. Il virus è debolissimo, bastano acqua e sapone per renderlo totalmente inefficace. Di nuovo, se in una cucina un cuoco non si lava le mani, il Covid19 è l'ultimo dei tuoi problemi.

Inoltre a meno che non si tratti di un ristorante di sushi, in cucina il cibo è cotto e il virus in questione non sopravvive alle alte temperature.

Inoltre nella cucina di un ristorante si è in poche persone, se il ristorante è piccolo pochissime, in un ambiente relativamente circoscritto e ben areato di solito. Chi invece siete ai tavoli sta in una sala grande, dove la gente tossisce, parla, starnutisce, ecc... ecc... e le possibilità di diffondere il virus sono enormemente maggiori. Senza contare i continui contatti tra camerieri, piatti, clienti, ecc...

Bisogna applicare la razionalità e la ragione, non i ragionamenti di pancia.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se la vaccinazione e il conseguente green pass quale certificazione (si era capito) saranno resi obbligatori, la cosa è giusta; dal punto di vista costituzionale, nell' interesse di tutti.
    Tutto il resto è voler fare i bambini viziati, i tangheri che non vogliono intendere ragione o essere gentaglia dalla mentalità che "ognuno deve fare da sé", con disprezzo di norme o cosa sia dovere o diritto: istinto animale. Ridicoli gli argomenti di questi soggetti, quali siano, per arrampicarsi sugli specchi. I loro motivi di contrarietà sono un problema loro, che si devono tenere.
    Gente così, atteggiamenti di questa gente, sono cose veramente da Jacovitti !
    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,433 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il green pass non deve essere un motivo di discriminazione. È chiaro: la finalità non dev'essere questa. Del resto, perché dovrebbe? Se però i riluttanti, saranno discriminati o tali si sentiranno, sarà una conseguenza, per cui altri non dovranno rimproverare che sé stessi.
    Chi non sa assumersi le conseguenze di ciò che fa, è persona da niente; perché non dovrei dirlo?
    Veduta adriatica, presso Punta Aderci, Abruzzo.

9. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Ah secondo me comunque te Hurrem sei liberissima di non farti la terza dose. Però se poi ti ammali di Covid19, posso chiederti di non intasare gli ospedali per curarti?

Vuoi fare la furba, quella informata perché ha visto 3 video su youtube?
    Non vedo video su YouTube, quindi vai a parlare con qualcun altro di complotti. Quando io ho fatto il vaccino era sperimentale fino al 2022, indicato nella documentazione ufficiale che mi è stata linkata nella mia conferma di prenotazione.
    Poco me ne frega che i vaccini di questo tipo vengono studiati da vent’anni, guarda caso prima non erano stati messi sul mercato e ora hanno trovato il modo facendo leva sulla paura.

Io pago per la mia assicurazione privata, ho tutto il diritto per farmi curare quindi saranno fatti miei cosa faccio se mi ammalo.
    Tra l’altro ho il vaccino, in teoria dovrebbe coprirmi al 95% quindi la probabilità di ammalarmi è ridotta all’osso, o no? Perché altrimenti il vaccino non serve a nulla.

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Aug 2021 #70

Predefinito

Non vedo video su YouTube, quindi vai a parlare con qualcun altro di complotti. Quando io ho fatto il vaccino era sperimentale fino al 2022, indicato nella documentazione ufficiale che mi è stata linkata nella mia conferma di prenotazione.
    Non è più sperimentale da agosto. Semplicemente l'uso era stato approvato in via sperimentale per una situazione di emergenza.

Poco me ne frega che i vaccini di questo tipo vengono studiati da vent’anni, guarda caso prima non erano stati messi sul mercato e ora hanno trovato il modo facendo leva sulla paura.
    Certo come no. Per fortuna che non segui i complotti. Pensa se li seguivi...

Io pago per la mia assicurazione privata, ho tutto il diritto per farmi curare quindi saranno fatti miei cosa faccio se mi ammalo.
    Ah comodo così...

Tra l’altro ho il vaccino, in teoria dovrebbe coprirmi al 95% quindi la probabilità di ammalarmi è ridotta all’osso, o no? Perché altrimenti il vaccino non serve a nulla.
    Dipende dal vaccino che hai fatto. La copertura tende a scendere nel tempo e l'efficacia non è una certezza matematica. Ma non ha senso spiegarti queste cose. Nei casi come il tuo, l'unica è l'obbligo.
    Proprio perché ci sono le persone come te, ritengo che il green pass obbligatorio sia un fallimento totale, ma necessario.