Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 8

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 390 messaggi - 20349 Visite

Like Tree507Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Poco me ne frega che i vaccini di questo tipo vengono studiati da vent’anni, guarda caso prima non erano stati messi sul mercato e ora hanno trovato il modo facendo leva sulla paura.
    Purtroppo non si possono linkare documenti, quindi questo rende la discussione pressoché impossibile, ma ti invito a cercare questo articolo: "The tangled history of mRNA vaccines" su Nature. Che illustra la storia dei vaccini a mRNA. Ma già immagino la risposta purtroppo...

A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Aug 2019 #72

Predefinito

In chiesa non è necessario il green pass. Let that sink in.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,326 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Le teorie dei negazionisti, di chi non si vuol vaccinare e si giustifica o e' davvero convinto che sia una balla, mi fanno pensare ai Promessi Sposi: don Ferrante.
    Il dotto autopresunto negava che si trattasse di peste e che quei pochi accorgimenti servissero a qualcosa. Lui faceva dei ragionamenti basati sull'aristotelismo. Le sostanze sono semplici o composte. Quelle semplici sono acqua, aria, terra e fuoco. Non è acquea, perché bagnerebbe; non è aerea, perché volerebbe via; non è terrea, perché si toccherebbe; non è ignea, perché il fuoco stesso la brucerebbe. La causa sarebbe stata, quindi, una congiunzione astrale.... inutile bruciare lenzuola, così via.
    Manzoni conclude questo passo dicendo che, coerentemente a queste convinzioni, don Ferrante non fece niente per difendersi dalla peste; si ammalò e morì.

I Promessi Sposi... un romanzo storico (un po' romanzo e molto storico), scritto nell'Ottocento, con sguardo un po' beffardo a due secoli prima - di allora.
    Ora.... la storia si ripete.
    Anche qui, per lunga tradizione: amici negazionisti, teorizzate, vi farà bene: bene... da morire !

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,309 Membro dal Mar 2020 #74

Predefinito

Anch'io spesso penso a Don Ferrante a questo proposito.

5. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,166 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    [..] Chi non sa assumersi le conseguenze di ciò che fa, è persona da niente; perché non dovrei dirlo?
    Uha, quindi cosa ne pensi di un governo che, tra negligenze e mezze intenzioni, in prossimità della fine ufficiale, cartacea dell'emergenza, ricorre ad un meccanismo con cui non obbliga di fatto, ma, per ammorbamento, costringe le persone verso il vaccino, definendo tutto ciò "scelta consensuale"?
    Pare proprio uguale ad un'arma puntata, dall'affondo non sicuro, tuttavia una minaccia mica ignorabile.

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    [..] Ora.... la storia si ripete.
    Anche qui, per lunga tradizione: amici negazionisti, teorizzate, vi farà bene: bene... da morire!
    Stai augurando loro il trapasso?

@Stormrider
    Sulla situazione "ristorante", nemmeno la tua disamina è ragionevole.
    Oltre alla logica, bisognerebbe equidistribuire il principio della prudenza.
    Cosa ti fa pensare che, nella catena d'interazioni tra personale e commensali, resti tutto ben limitato e sicuro?
    Poi, ancora esiste la possibilità di consumare i pasti in una zona franca (libera dal controllo del certificato verde).
    Aggiungici gli altri casi esclusi da tale verifica, in particolare nei trasporti.
    Ne risulta la solita copertura pratica all'italiana, piena di buchi.

Ad ogni modo, il certificato verde NON corrisponde alla vaccinazione, anche se la sovrapposizione applicativa appare, nella sua direzione finale, come ho scritto all'inizio.
    Perciò, al momento, il sistema agisce per far fessi e furbetti.
    Ex audente.

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #76

Predefinito

L'ho già detto a molti e molti la pensano come me: non ho alcuna intenzione di andare al ristorante mostrando un lasciapassare. Questa sera andrò a cena coi miei ex compagni di liceo, senza nemmeno osare chiederci tra di noi chi era/non era vaccina e chi aveva/non aveva il green pass, l'organizzatrice (si tratta di una festa a sorpresa) ha aspettato fino all'ultimo per essere sicura che il tempo permettesse di poter mangiare sotto una pergola senza alcun controllo documentale che rovinerebbe i bei momenti assieme.
    Siamo tutti 50enni, vaccinati perché ovviamente è così dalle chiacchiere che ci siamo fatti.
    Non ci piace questo stato di polizia, dittatoriale che si è creato. Per fortuna io lo sento poco perché sono una libera professionista che non ha dipendenti.
    Io non vado in piazza, non urlo e non protesto ma tutto questo non mi piace per niente. Né a me, né a tante persone normali, oneste, intelligenti che lavorano, che contribuiscono, che hanno fatto tutti i vaccini e che semplicemente vedono la pericolosità di questa situazione di mancanza di democrazia. Non sono né no-vax, né negazionista ... Forse sono tutti gli altri che sono pecore.
    Ah ... Io l'autobus non lo prendo (da almeno 10 anni) perché è il luogo più sporco e pieno di germi che esista, dove il distanziamento sociale è impossibile, però in questo luogo si può entrare, come le pecore, senza green pass.
    Tutto molto logico.

7. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #77

Predefinito

Curioso come tutti quelli che dicono "io non sono no-vax" sono i primi a negare l'importanza del vaccino, l'esistenza del virus, il fatto che la popolazione mondiale sia stata sottoposta ad un mega-esperimento, big pharma, Bill Gates, il 5G, gli alieni e così via...veramente curioso. In questo forum praticamente ogni singola persona che ha detto "io non sono no-vax" poi ha tirato fuori tutti i complotti possibili e immaginabili, fatto affermazioni false e sbagliate sul vaccino e fatto una quantità di disinformazione allucinante riportando i soliti discorsi no-vax. Ma non sono no-vax. Ok.

Non ci piace questo stato di polizia, dittatoriale che si è creato
    Si è creato perché esistono persone (e qui ce n'è qualche esempio) che si sentono fighe a non rispettare le regole, furbe perché non sapendo la differenza tra in virus e un batterio, si arrogano il diritto di considerarsi esperte di virologia, medicina, scienza, statistica, ecc... ecc... Altrimenti non sarebbe stato necessario. Infatti dove vivo io il green pass non è richiesto quasi per niente, perché la mentalità media non è quella dell'italiano medio "mi dici di mettere le cinture in macchina?? E IO NON LE METTO! AHAHAHAH".

Io non vado in piazza, non urlo e non protesto ma tutto questo non mi piace per niente. Né a me, né a tante persone normali, oneste, intelligenti che lavorano, che contribuiscono, che hanno fatto tutti i vaccini e che semplicemente vedono la pericolosità di questa situazione di mancanza di democrazia. Non sono né no-vax, né negazionista ... Forse sono tutti gli altri che sono pecore.
    Ma senti un po', quindi anche l'obbligo di cinture di sicurezza in macchina è mancanza di democrazia? Magari pensi che l'obbligo di fermarsi al semaforo col rosso sia una mancanza di democrazia, vero??

Io trovo assurdo che nel 2021 ci sia ancora gente convinta che democrazia significhi "faccio il ca..o che voglio perché si". Democrazia significa che la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, che è la base del vivere civile. Fatti un giro a Singapore, dove se violi le norme sanitarie ti prendi le frustate, ed è una democrazia. Infatti la circolazione del virus è azzerata.

Il green pass viene semplicemente richiesto dove è possibile richiederlo e dove non crea ritardi impossibili da gestire. Come in un ristorante, ad un concerto o al cinema. Però no, ci sono i 50enni in crisi d'identità che devono sentirsi teenager, di questo passo non finirà mai.

E la cosa che non capite, è che più fate così, più saranno costretti ad inasprire le regole. Quando basterebbe veramente poco per farla finire sta storia, ma no...bisogna fare i fighi italiani "sfigato che metti le cinture!!". Mah...contenti voi, poi però non vi lamentate quando vi verrà chiesto il green pass per uscire di casa, perché ve la siete cercata.

Ah in tutto questo io sono contrario al green pass obbligatorio, mi sembrava giusto dirlo. Perché la ritengo una sconfitta della scienza. Perché spero fino all'ultimo che in Italia ci sia rimasto un briciolo di intelligenza nelle persone per capire che siamo nel mezzo di una pandemia di un virus che ha fatto 4 milioni di morti. Ma niente, poi leggo certi post e veramente mi rendo conto che ormai non c'è speranza. E la cosa che mi terrorizza di più, come ho già detto, ma se invece del coronavirus fosse stato qualcosa di più serio, ma che sarebbe successo?
    Ultima modifica di Stormrider; 02-10-2021 alle 08:18

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    In chiesa non è necessario il green pass. Let that sink in.
    Questo non è necessariamente un fatto negativo...
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, il certificato verde NON corrisponde alla vaccinazione, anche se la sovrapposizione applicativa appare, nella sua direzione finale, come ho scritto all'inizio.
    Perciò, al momento, il sistema agisce per far fessi e furbetti.
    Mi sembra ovvio che lo scopo del green pass sia quello di forzare la gente a vaccinarsi...o farsi un tampone ogni volta. Certo c'è il caso dei guariti dal virus, ma il green pass ovviamente ha lo scopo di incentivare la vaccinazione, non certo il tampone o infettarsi volontariamente per poi, si spera, guarire.

10. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Irrisolto,

preliminarmente esprimo il mio stupore per il tuo post in chiaro, anziché, come fai spesso, con i tuoi scritti criptici: potenza del green pass 😂.

L’emergenza sanitaria che sostieni stia terminando dal punto di vista cartaceo sicuramente non è finita dal punto di vista sanitario, perché il virus esiste, circola, si evolve, contagia ed uccide.
    Nondimeno non è detto che il governo non prorogherà lo stato di emergenza sanitario allo scadere del decreto vigente. Ciò, in quanto anche se le cose stanno andando bene in Italia non si può dire altrettanto del resto del mondo.

A tal proposito riporto alcuni dati sui contagi nel mondo:

“Secondo l'ultimo aggiornamento dati della Johns Hopkins University sono 233.286.306 i casi di contagio da coronavirus nel mondo dall'inizio della pandemia, di cui 472.884 in 24 ore. I decessi da ieri sono saliti di 9.061 unità, per un totale di 4.774.173. I paesi che hanno riportato il maggior numero di nuovi casi giornalieri sono Stati Uniti (+123.269), Regno Unito (+35.266), Filippine (+26.555), India (+23.529), Russia (+21.891), Brasile (+17.756), Iran (+13.271), Germania (+12.267). I paesi che riportano il maggior numero di casi totali sono Stati Uniti (43.349.448), India (33.739.980), Brasile (21.399.546), Regno Unito (7.808.054), Russia (7.377.774), Francia (7.100.572), Turchia (7.095.550),* Iran (5.572.962), Argentina (5.255.261), Spagna (4.956.691), Colombia (4.955.848) e Italia (4.668.261). Hanno superato i 3 milioni di casi Germania (4.228.774) , Indonesia (4.213.414) e Messico (3.655.395). La Russia ha registrato il terzo record giornaliero consecutivo di morti per Covid-19, in un contesto segnato da una campagna vaccinale lenta e dal rapido diffondersi della variante Delta. Secondo gli ultimi dati, la Federazione ha riportato nelle ultime 24 ore 867 decessi legati al nuovo coronavirus, un dato che porta il totale a 207.255 morti dall'inizio della pandemia, il dato più elevato in Europa. Al momento la Federazione è il quinto Paese con più contagi al mondo dopo Usa, India, Brasile e Regno Unito. Al momento solo il 32,8% della popolazione russa (47,9 milioni di persone) ha ricevuto almeno una dose del vaccino contro il Covid-19 e il 28,8% (42 milioni) ha ricevuto l'immunizzazione completa.”

Perciò, la situazione non può definirsi ancora sotto controllo.

Storm mi sembra che tu viva in Gran Bretagna, perciò fai bene a preoccuparti, ma qui grazie alle misure intraprese dal governo (chiusure, protezioni individuali, vaccini e green pass) ed alla responsabilità della maggioranza dei cittadini stiamo cavalcando l’epidemia, tenendola sotto controllo.