Il green pass è il marchio della discriminazione. - Pagina 9

Discussione iniziata da Avatar64 il 27-09-2021 - 390 messaggi - 20389 Visite

Like Tree507Likes
  1. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,166 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@Stormrider
    Per le cinture e la segnaletica esistono delle regole.. stradali.
    O credi davvero che chi guida, attorno a te, rispetti solo il buon senso?

Il virus se ne frega dell'ovvio e delle convenienze economiche, logitische e politiche.
    Colpisce dove la mollezza e l'incapacità di autoregolamentazione latitano.
    Il resto sono un mucchio di chiacchiere sul buono e giusto.. che però una democrazia come la nostra, neppure in stato di emergenza, sa imporre direttamente, senza fronzoli e trucchi fallati.

Ultima modifica di irrisolto; 02-10-2021 alle 09:05

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    @Stormrider
    Per le cinture e la segnaletica esistono delle regole.. stradali.
    O credi davvero che chi guida, attorno a te, rispetta solo il buon senso?
    No, esistono delle regole. Come il green pass appunto. Mi sembrava ovvio quello che ho detto. E le regole devi farle rispettare sotto qualche minaccia, multa e ritiro della patente nel caso dell'auto, non poter più andare al ristorante, cinema o altro nel caso del green pass. Sono entrambe limitazioni della libertà individuale, il cui scopo è proteggere la collettività. Senza obbligo di fermarsi al semaforo rosso, gli itailani si sarebbero estinti.

Il virus se ne frega dell'ovvio e delle convenienze economiche, logitische e politiche.
    Colpisce dove la mollezza e l'incapacità di autoregolamentazione latitano.
    Certo, questo nessuno lo mette in dubbio. Non capisco cosa c'entri con il mio discorso.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 711 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    L'ho già detto a molti e molti la pensano come me: non ho alcuna intenzione di andare al ristorante mostrando un lasciapassare. Questa sera andrò a cena coi miei ex compagni di liceo, senza nemmeno osare chiederci tra di noi chi era/non era vaccina e chi aveva/non aveva il green pass, l'organizzatrice (si tratta di una festa a sorpresa) ha aspettato fino all'ultimo per essere sicura che il tempo permettesse di poter mangiare sotto una pergola senza alcun controllo documentale che rovinerebbe i bei momenti assieme.
    Siamo tutti 50enni, vaccinati perché ovviamente è così dalle chiacchiere che ci siamo fatti.
    Non ci piace questo stato di polizia, dittatoriale che si è creato. Per fortuna io lo sento poco perché sono una libera professionista che non ha dipendenti.
    Io non vado in piazza, non urlo e non protesto ma tutto questo non mi piace per niente. Né a me, né a tante persone normali, oneste, intelligenti che lavorano, che contribuiscono, che hanno fatto tutti i vaccini e che semplicemente vedono la pericolosità di questa situazione di mancanza di democrazia. Non sono né no-vax, né negazionista ... Forse sono tutti gli altri che sono pecore.
    Ah ... Io l'autobus non lo prendo (da almeno 10 anni) perché è il luogo più sporco e pieno di germi che esista, dove il distanziamento sociale è impossibile, però in questo luogo si può entrare, come le pecore, senza green pass.
    Tutto molto logico.
    scusa trale ti leggo e sorrido un po' e ti domando : andare ad un a cena con amici che ti dicono che siete vaccinati quindi vi fidate o mostrare il green pass sapendo che incontri persone che non sai se lo hanno fatto questo vaccino ti sembra la stessa cosa?
    Questa scusa di mancanza di democrazia altra panzanata , non sembra che sia venuta a casa loro la polizia per portarli a fare il vaccino?
    Solo se vuoi vederti con altre persone in luoghi chiusi, se permetti mi devi assicurare che sei vaccinato se no cerca di andare in un altro posto , pensa vai al cinema e ti si mette vicino uno non vaccinato , sei tranquilla ?
    Sull'autobus , non so tu dove abiti ma li vedi tutti in fila a Roma?
    Intendo , mentre il conducente dei bus ti controlla il green pass'
    Immagina che non fanno neanche i controlli per chi ha il biglietto , mi è capito di vedere fare i biglietti in città europee ma la gente si arma di pazienza e il traffico non è minimamente paragonabile ad una grande città italiana.
    Ultima modifica di olograf; 02-10-2021 alle 09:14

4. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Storm mi sembra che tu viva in Gran Bretagna, perciò fai bene a preoccuparti, ma qui grazie alle misure intraprese dal governo (chiusure, protezioni individuali, vaccini e green pass) ed alla responsabilità della maggioranza dei cittadini stiamo cavalcando l’epidemia, tenendola sotto controllo.
    Non vivo in Gran Bretagna e non mi piace quando la gente tira a indovinare i dettagli della vita privata delle persone e da li costruisce storie, grazie.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

5. L'avatar di irrisolto

Predefinito

@Avatar64
    Risparmiami 'ste frecciatine, cortesemente.
    (Ci sono strafalcioni di ogni genere, però non sto lì, giacché azione poco gradita, ad evidenziarli.)

Cosa legifereranno, lo vedremo poi.
    Intanto, cònstato quanto risulta dalle circolari.
    Ultima modifica di irrisolto; 02-10-2021 alle 09:24

6. L'avatar di irrisolto

Predefinito

@Stormrider
    C'entra colla tua linea, riassumibile in: Vaccinatevi e basta (bisbigliato: in nome della scienza)!
    Non t'inducono a mettere le cinture od a fermarti col rosso, per vie traverse.
    Sono due norme dirette, chiare, inevitabili.
    Ex audente.

7. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #87

Predefinito

@Stormrider
    C'entra colla tua linea, riassumibile in: Vaccinatevi e basta (bisbigliato: in nome della scienza)!
    E perché, in base a cos'altro dovresti vaccinarti? Si tira un dado e si decide in base al numero che esce? Per fortuna che la poliomelite e il vaiolo sono stati sconfitti prima dell'arrivo dei social.

8. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Le decisioni al riguardo, che saranno prese dal governo, non potranno non tenere conto della situazione mondiale sull’andamento dell’epidemia.
    Questa epidemia è un’emergenza globale, tant’è che si sta cercando di capire come vaccinare le popolazioni dei paesi poveri, che non possono permettersi di sostenere il costo del vaccino.
    I virus non si fermano e non si sono mai fermati alle frontiere.
    Quindi, purtroppo dovremo convivere per un periodo ancora lungo con il virus e molto probabilmente dovremo fare ancora più dosi di vaccino.

Storm,
    Mi era sembrato da alcuni tuoi post, che vivessi all’estero, mi scuso se mi sono sbagliato.

9. L'avatar di irrisolto

Predefinito

@Stormrider
    Uha, hai omesso il resto della frase, parte integrante della spiegazione: il vaccino è salvifico.. obblighiamolo, assumendoci le responsabilità degli eventuali collaterali e finiamola con leggine ghirigori.
    Alla fine sono d'accordo con quello che intendi, nei tuoi interventi, però, parallelamente, non ignoro l'inconsistenza dei governanti.

O è più interessante creare cose a metà, per vedere l'effetto che fa?
    Ex audente.

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #90

Predefinito

@Stormrider
    Uha, hai omesso il resto della frase, parte integrante della spiegazione: il vaccino è salvifico.. obblighiamolo, assumendoci le responsabilità degli eventuali collaterali e finiamola con leggine ghirigori.
    Alla fine sono d'accordo con quello che intendi, nei tuoi interventi, però, parallelamente, non ignoro l'inconsistenza dei governanti.
    Sono d'accordo che il governo dovrebbe assumersi le responsabilità e rendere il vaccino obbligatorio. Ma probabilmente nel mondo di oggi, avrebbe un effetto contrario, perché la gente è troppo fulminata dal complottismo.