Ha lasciato la moglie per me

Discussione iniziata da Francii7 il 31-07-2021 - 6 messaggi - 2070 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Francii7
  1. Francii7 Francii7 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Ha lasciato la moglie per me

Buongiorno a tutti, ho 30 anni e da un annetto ho cominciato a vedermi con un uomo sposato, di 25 anni piu grande di me. Lui e la moglie non avevano piu rapporti e non vivevano nemmeno piu insieme. Hanno un figlio di 26 anni. Ci amiamo molto e mi sento bene con lui.Scrivo perché senza averlo programmato sono rimasta incinta e lui ha lasciato la moglie per me. Ovviamente la moglie non l'ha presa bene e lo minaccia di togliergli tutti i soldi. Ora mi chiedo : il giudice ,quando dovrá stabilire il mantenimento della moglie e del figlio di lui ,penso terrá conto che sta per arrivare un altro bambino, anche se non siamo sposati. Io lavoro e mi mantengo da sola, ma ovviamente ho bisogno dell'appoggio di lui. Calcolando che la moglie non deve pagarsi nemmeno l'affitto, lavora e il figlio è grande .. Qualcuno nella stessa situazione? Grazie x le risposte

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,035 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Ma se il figlio ha 26 anni ha diritto al mantenimento?? Bah... non lavora ? Però se studia... 🤔Io non ti sono di grande aiuto in questo senso..Qui ci vorrebbe l' utente lucase... è materia sua.😁Comunque credo che se i figli son 2 il giudice terrà conto di entrambi appena nascerà anche il tuo..🙄🤔Parere mio...
    Ultima modifica di norge; 31-07-2021 alle 16:16

3. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 520 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Se non ricordo male, anche se il figlio ha 26 anni e non lavora deve passare il mantenimento il padre, fin quando il figlio non ha un impiego. Comunque visto che affrontera un divorzio conviene rivolgersi ad un avvocato che lo seguirà e vi darà tutte le spiegazioni e risposte che cerchi.

4. Francii7 Francii7 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Ma se il figlio ha 26 anni ha diritto al mantenimento?? Bah... non lavora ? Però se studia... 🤔Io non ti sono di grande aiuto in questo senso..Qui ci vorrebbe l' utente lucase... è materia sua.😁Comunque credo che se i figli son 2 il giudice terrà conto di entrambi appena nascerà anche il tuo..🙄🤔Parere mio...
    Il figlio studia.. Eh si deve mantenerlo
    norge likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A prescindere se si separano lui le deve pagare gli alimenti e anche supporto per il figlio anche se maggiorenne.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #6

Predefinito

Diciamo che in fase di separazione l'avvocato vedrà quale danno ha cagionato alla moglie in virtù di una lunga storia famiiare in cui sicuramente lei avrà fatto dei sacrifici per la famiglia e si è ritrovata cornuta e non dovrà essere pure mazziata.
    Hai detto che lei lavora, quindi non le dovrà tantissimo ma se lui guadagna di più, sicuramente deve sborsare qualcosa. Poi se ci sarà il divorzio credo che le cose cambino, ma in fase di separazione certamente dovrà provvedere alla famiglia da cui si stacca e comunque al figlio fino a che non è autonomo.
    Poi c'è da sperare che qualunque figlio a 26 anni cerchi di rendersi il più autonomo possibile a prescindere da una seprazione, ma vabbè, siamo in italia...