Ha paura di impegnarsi ma é sempre con me

Discussione iniziata da christallo il 29-11-2016 - 36 messaggi - 5274 Visite

Like Tree21Likes
  1. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Ha paura di impegnarsi ma é sempre con me

Ciao a tutti,Non so più dove sbattere la testa! é da circa 4 mesi che mi frequento con un ragazzo, io 28 lui 30 anni. Ci conosciamo da sempre e siamo stati insieme ai tempi della scuola. Lui ha avuto delle convivenze e relazioni finite molto male (non mi dilungo ma diciamo che sta ancora "pagando" l ultima).Dice di non cercare una relazione seria, che ha il terrore di impegnarsi di nuovo ma é sempre con me! Vuole dormire con me, anche se é stanco o sta male esce con me, quando dormiamo isieme mi tiene abbracciata e se cerco di alzarmi mi stringe ancora piú forte. Dice che non cerca altre perche sta bene con me, a volte nei discorsi parla anche di amore senza accorgersene! Mi cerca sempre, fa progetti su cosa faremo tipo ai nostri compleanni, mi dice "andiamo di qua andiamo di la, facciamo", in pubblico non ha nessun problema a baciarmi o farsi vedere tant é che tante persone pensano che noi siamo insieme! Mi dice che gli devo parlare se ho qualcosa, se c é qualcosa che mi da fastidio perché parlare é importante! Cerca sempre conferme in quello che fa per essere sicuro che io stia bene! L altro giorno però abbiamo discusso, per colpa mia perché me la sono presa per una ******* e allora ha ricominciato con il suo discorso! Che lui per questo non vuole una relazione seria, perché poi si litiga e va a finire male e mi ha detto che io sto perdendo il mio tempo perché lui non può darmi cosa voglio (e non gli ho mai detto di voler cose particolari!). Allora gli ho detto che questo discorso non sta né in cielo né in terra perché che lui la chiami come vuole la nostra é gia una relazione! E lui questo non lo vuole ammettere! E poi mi ha detto che se io mi trovassi un altra persona con cui sto bene lui sarebbe felice per me anche se non potrebbe "avermi" piu! Allora gli ho detto che questo non puo succedere! Perche io non cerco altro, io penso a lui! Che se non stessi bene e non mi desse niente come lui crede non sarei ancora qua! E se fosse solo sesso nemmeno lui sarebbe ancora qua! Infatti mi dice che io non sono solo sesso anzi! Quello é in piu! Che sta bene in mia compagnia, che gli piace stare con me, che mi pensa sempre! Quindi, siccome so che é una persona sincera e vedendolo tutti i giorni mi accorgerei se mentisse, non so a questo punto se avere pazienza! Perché quello che lui dice non rispecchia minimamente il suo comportamento con me! Però quelle parole che mi ha detto mi hanno fatto paura! Non so se lo pensa davvero o se é solo un suo modo di autoconvincersene! Cosa ne pensate? Ho bisogno di consigli!

2. L'avatar di XXlunablu

XXlunablu XXlunablu è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2016
    Località Nord Italia

Predefinito

Anzitutto sappi che ci sono uomini che dicono di non volere una storia seria, si comportano come se l'avessero e poi si svegliano un giorno dicendo "ah ma io te l'avevo detto che non volevo nulla di serio". Lui è stato chiaro: non vuole una storia seria, per il momento almeno è così. Certo con il tempo e stando bene con te potrebbe cambiare idea, ma potrebbe anche non farlo; tu sei disposta a correre il rischio? Credo che dovresti essere fedele a te stessa, indipendentemente da lui: se vuoi una storia seria cerca qualcun altro, se invece ti va bene quello che avete (essendo consapevole del fatto che per lui non è una storia seria, almeno per ora) allora vai avanti e vedi se e come evolve.
    Lanonimo and Danyla like this.
    Ultima modifica di XXlunablu; 29-11-2016 alle 19:24

3. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

Questo tipo di 'storia' è capitata a quasi tutte noi donne. Sta ancora soffrendo per la ex e tu gli dai quello di cui psicologicamente ha bisogno: affetto, dormire insieme, fare progetti, pensare a viaggi, avere qualcuno al proprio fianco ecc., ma non è te che vuole. Sta solo combattendo la solitudine a modo suo e con la tua compagnia (scusami tanto per la schiettezza, non ti vorrei ferire, ma cosi e')...che poi e' anche quello che ti ha detto lui. Se poi vuoi far finta di non aver sentito le parole brutte che ti ha detto e che hai scritto qui puoi farlo, pero' non ti aspettare nulla e non ti fare castelli in aria per ogni cosa carina che ti dice e ti fa. Queste sue azioni positive non sono proiettate su di te ma sull'idea di una relazione felice che vorrebbe tanto e che pero' non ha
    Lanonimo, Ayreon and Danyla like this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

4. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #4

Predefinito

Infatti é quello di cui ho paura io e gliel ho detto! Che lui da un giorno all altro mi dica basta! E lui mi dice che non vuole che questo finisca! Che lui ha paura che io cambi e poi si finisca per litigare sempre! Lui mi dice che sta cosi bene con me che sono cosi carina con lui che gli sembra assurdo! E a volte mi dice "dammi solo un attimo ancora un attimo" prima di impegnarsi intende.. quindi da un lato sono convinta che sia solo una questione di tempo, dall altra ho il terrore di soffrire ancora ma non riesco a lasciar perdere tutto! E se dopo 10 anni ci piacciamo ancora cosi tanto forse non é proprio un caso!

5. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #5

Predefinito

OK, fai come credi. Le frasi "non voglio una relazione" e "se trovassi un altro sarei felice per te anche se non potessi averti piu'" mi fanno salire una tristezza allucinante.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

6. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #6

Predefinito

Si infatti! Anche a me! Ma quello che mi chiedo é se puo arrivare a dirlo perche si autoconvince di questo o é la veritá! Perche se sono con lui e altri mi parlano con l intenzione di provarci, lui si avvicina subito e lui stesso ha ammesso che gli da fastidio anche se non dice niente!

7. bibi79 bibi79 è offline JuniorMessaggi 1,093 Membro dal Aug 2016 #7

Predefinito

Allora, poiché vi frequentate da pochi mesi,secondo me puoi dargli ancora un po'di tempo,poco però...può darsi che vinca le sue paure e accetti la vostra storia...se però fra 2 mesi continua con questi discorsi-che sono molto pesanti-secondo me devi chiudere senza ripensamenti. Perché é veramente scorretto voler stare con te ma dirti addirittura che se trovi un altro a lui fa piacere..........mi sembra molto immaturo, ma può darsi anche che un tuo allontanamento lo faccia scegliere un po'...nel frattempo tu vedi lui cosa fa,se ti cerca ecc e non proporre uscite

8. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #8

Predefinito

Questo é un altra cosa che mi fa pensare! Lui mi cerca sempre, mi chiede di andare a trovarlo al lavoro, mi ha proposto un weekend fuori e una volta mi ha detto che quando si é lasciato con la sua ex voleva stare solo per almeno un anno e poi mi ha detto "beh all anno ci manca poco". Se lui non mi cercasse mai e non facesse tutto quello che fa, l'avrei giá spedito senza problemi!
    bibi79 likes this.

9. Ayreon Ayreon è offline Super ApprendistaMessaggi 525 Membro dal Jun 2010 #9

Predefinito

anche secondo me non è interessato al 100%. indubbio è che non ti rispetta (anche solo perchè sa cosa vuoi e provi)

però potrebbe essere che se tu di punto in bianco dovessi dire basta e sostenere questa scelta per qualche tempo lui correrebbe da te come un cagnolino!

10. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #10

Predefinito

A me queste storie dove l'altro o l'altra hanno una mancanza di rispetto di questo tipo fanno ribollire il sangue. Sara' perche' ne ho vissuta una per un tempo medio-lungo e leggere che qualcuno viene trattato come sono stata trattatata io mi fa venire un misto tra tristezza e inca@@tura. La mia storia non puo' essere certo di insegnamento a nessuno, perché ogni storia va da se', ma che lui possa accorgersi di quanto siamo speciali una volta perse o trovato un altro che lo rimpiazzi no ragazze, no. Non e' un ragionamento realista. Ognuna di noi ha pensato che questi soggetti potessero cambiare con noi, capire quanto speciale fossimo e fare di tutto per non perderci, a me non è andata cosi e ha fatto e detto tutte le cose smielate che ci ripete la nostra amica qui sopra, se non molte di piu'. Secondo me le ipotesi plausibili sono solo due: 1) arriverete ad un punto in cui non potrai e non ce la farai piu' a nascondere i tuoi sentimenti, come e' giusto che sia e tirerai fuori una discussione/lite che vi separera' una volta per tutte con annesso suo ricontatto dopo x mesi per vedere se sei ancora a sua disposizione (essendo lui rimasto solo e triste e non avendo trovato un rimpiazzo nel tempo) 2) uscendo con te ma senza impegno dichiarato (che ti ha ampliamento comunicato in modo tale da saltar fuori sul momento piu' bello con la frase giustificatoria "ma io te lo avevo detto che non stavamo insieme") gli da tutta la liberta' di fare quello che beatamente vuole compreso uscire con altre. Nel momento in cui trovera' qualcuna che lo prendera' piu' di te un bel "tanti saluti e a mai piu' rivederci" con ipotesi di eventuale messaggio dopo x mesi, solo per mettersi a posto la coscienza o magari neanche quello e sparendo come non fosse mai esisitito. Ripeto, puoi fare e tentare quello che vuoi. Resta il fatto che questo ragazzo come e' stato per il mio e' veramente triste, io e lo dico con il cuore in mano, non so come possano esistere persone così, senza un minimo di umanita', gratitudine, sensibilità, affetto vero e un po' di bonta' d'animo verso una brava persona che si trovano di fronte. Finisco con il dirti che se non ascolti te stessa, quello che desideri, quello che ti manca nello stare con lui e fai sentire la tua voce nel rapporto, qualunque esso sia e prima di subito, ne uscirai con le ossa rotte, ma proprio rotte. Come ha detto l'attore Wiliams "la vera tristezza non e' essere da soli ma stare con qualcuno che ci fa sentire ancora piu' soli".
    bibi79 and Danyla like this.