Ha voluto una pausa perché ha bisogno di stare solo

Discussione iniziata da Sere988 il 15-10-2021 - 29 messaggi - 1604 Visite

Like Tree13Likes
  1. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Ha voluto una pausa perché ha bisogno di stare solo

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi un'opinione, sto pazzendo. Vi racconto un po' la mia storia: insieme da due anni, conviviamo stabilmente da giugno. Verso fine agosto inizia ad essere distante, vedo che qualcosa non va ma non riesco a capire cosa. È distante da tutti, da me, dagli amici, dal volontariato che svolge con passione. Giovedì scorso litighiamo, mi dice che è arrabbiato perché io non ho fatto nulla per farlo stare meglio. Domenica riusciamo a parlare con calma e riusciamo a capire cosa è successo, lui mi dice che non ce l'ha con me, che non sopporta più nessuno e sta bene solo a lavorare perché è da solo. Mi dice che io gli piaccio ancora ma mi chiede comunque di stare qualche giorno lontani, io torno da mia madre. Ci sentiamo comunque tutti i giorni, mi dice quello che fa, mi manda qualche bacio e io adesso sono indecisa se andare da lui domani o domenica o rispettare la sua scelta di stare lontani, considerando che comunque lui mi ha detto che ha notato che sono cambiata e che non ho iniziative (a me non sembra), ma che lunedì mi ha chiesto quasi arrabbiato di non andare e stare a casa. Non so veramente come affrontare il tutto, mi sta scivolando via e io mi sento impotente, non voglio pensi che non mi interessa.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Assicurati che questo suo bisogno di stare solo non abbia un nome e cognome.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Assicurati che questo suo bisogno di stare solo non abbia un nome e cognome.
    Non credo..si vede che non è sereno, va anche dallo psicologo

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Due sono in casi:
    1) La convivenza con te gli ha rotto le balle
    2) Ha in mente un'altra... o un altro, perché no, e questo lo destabilizza mandandolo in crisi.

Quella dell'improvvisa "pazzia" può anche esistere come ipotesi, ma chi sa come va il mondo in genere la relega dove stanno quelle remote 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Due sono in casi:
    1) La convivenza con te gli ha rotto le balle
    2) Ha in mente un'altra... o un altro, perché no, e questo lo destabilizza mandandolo in crisi.

Quella dell'improvvisa "pazzia" può anche esistere come ipotesi, ma chi sa come va il mondo in genere la relega dove stanno quelle remote 🤷🏻*♂️

Può essere..perché non dirlo chiaramente? Parlavamo di matrimonio e figli, tanto che avevamo iniziato ad avere rapporti non protetti. Domenica mi ha detto "ho paura che abbiamo corso troppo. Non ho mai detto che non mi piaci più, ho bisogno di respirare, se mi rendo conto che è meglio fare un passo indietro e tornare a vederci meno a te va bene?" Notare che l'ho sempre lasciato libero di fare quello che voleva, quando era impegnato con il volontariato o voleva uscire per i fatti suoi. Non lo capisco e non so come prenderlo, forse nemmeno lui sa cosa vuole

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,300 Membro dal Jun 2020 #6

Predefinito

In questo momento è meglio che tu non vada da lui. Non sentendoti non penserà che tu non tieni a lui, lui sa che tu tieni a lui. Il fatto è che, però, ha paura, non è convinto delle scelte che state facendo, degli impegni verso i quali vi state avviando.
    E sinceramente è meglio, molto meglio che ci rifletta, che faccia spazio e cerchi di capire cosa desidera realmente, perché poi con un figlio la situazione precipiterebbe.
    So che sei spaventata, lo capisco, ma non puoi fare nulla, se non concentrarti su altro e cercare di pensare che è meglio perderlo, che averlo con te non convinto.

7. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    In questo momento è meglio che tu non vada da lui. Non sentendoti non penserà che tu non tieni a lui, lui sa che tu tieni a lui. Il fatto è che, però, ha paura, non è convinto delle scelte che state facendo, degli impegni verso i quali vi state avviando.
    E sinceramente è meglio, molto meglio che ci rifletta, che faccia spazio e cerchi di capire cosa desidera realmente, perché poi con un figlio la situazione precipiterebbe.
    So che sei spaventata, lo capisco, ma non puoi fare nulla, se non concentrarti su altro e cercare di pensare che è meglio perderlo, che averlo con te non convinto.
    In realtà ci sentiamo abbastanza..mi scrive spesso e sinceramente credo si sia sentito oppresso. Gli ho detto che le scelte che abbiamo fatto non sono irreversibili, e che solo perché mi ha chiesto di sposarlo e avere un figlio non significa che dobbiamo farlo subito. Però è vero, meglio no che non convinto, sicuramente
    rob221 likes this.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,300 Membro dal Jun 2020 #8

Predefinito

Coraggio, cerca di essere fiduciosa, possono capitare a tutti momenti di crisi personale anche forte di fronte a scelte impegnative.

9. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Sì è vero.. è che se domenica ci siamo riavvicinati, da ieri lo sento ancora più distante se possibile..

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Un tale che conosco, fidanzato con una che conosco, un tipo dalle ferree convinzioni morali... andò in crisi tanto da lasciare la fidanzata solo per il fatto di aver provato attrazione per un'altra. Quell'altra manco ne era a conoscenza e di certo non l'aveva incoraggiato. Ma a lui era bastato per entrare in crisi.

A un certo punto è rinsavito , visto anche che quell'altra non ricambiava e si è riavvicinato all'ex... Così tanto che lei è rimasta incinta e adesso sono sposati da anni, apparentemente felici.

Insomma, un po' come se avesse preso la varicella e adesso ne è immune. 🤷🏻*♂️
    norge likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi