Ha voluto una pausa perché ha bisogno di stare solo - Pagina 2

Discussione iniziata da Sere988 il 15-10-2021 - 29 messaggi - 1608 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,744 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi sa che c'è un'altra possibilmente incontrata al lavoro . Vedi un po' se scopri di più

Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

2. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Un tale che conosco, fidanzato con una che conosco, un tipo dalle ferree convinzioni morali... andò in crisi tanto da lasciare la fidanzata solo per il fatto di aver provato attrazione per un'altra. Quell'altra manco ne era a conoscenza e di certo non l'aveva incoraggiato. Ma a lui era bastato per entrare in crisi.

A un certo punto è rinsavito , visto anche che quell'altra non ricambiava e si è riavvicinato all'ex... Così tanto che lei è rimasta incinta e adesso sono sposati da anni, apparentemente felici.

Insomma, un po' come se avesse preso la varicella e adesso ne è immune. 🤷🏻*♂️
    Speriamo sia anche il mio caso..

3. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Mi sa che c'è un'altra possibilmente incontrata al lavoro . Vedi un po' se scopri di più
    Ho sempre escluso altre donne a dir la verità..se così fosse mi avrebbe lasciata e basta credo

4. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #14

Predefinito

Lo sto lasciando stare ma sembra che sia peggio di prima.. Se domenica ci eravamo un po' ritrovati e i primi giorni di lontananza sono andati bene, con lui che mi cercava, mi chiamava con i nostri soliti nomignoli e mii mandava qualche bacio, da venerdì abbiamo fatto 20 passi indietro. Non mi cerca quasi più, se lo fa smette di rispondermi subito e lo fa comunque a monosillabi. Ieri mi ha detto di avere mal di stomaco, stamattina gli ho chiesto come stava e mi ha risposto solo "bene". Nient'altro. Perché fa così? Ha di nuovo messo un muro, credo veramente sia confuso, ma un distacco improvviso di questo tipo non me lo spiego. Gli vorrei chiedere cosa è successo ma ho una gran paura, non so se è una bella idea

5. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #15

Predefinito

Non capisco perché devi cercarlo quando lui palesemente non ha piacere di sentirti. Lascialo stare, se ha voglia ti chiamerà lui. A quel punto tu dovresti dirgli che visto che fino ad ora ti ha trattata come una mosca fastidiosa, ora sei tu che non hai piacere di parlargli, ma non lo farai perché mi sembra che tu abbia la dignità sotto ai piedi. Lui per me ha un'altra al 99%, mentre nell'1% dei casi ha realizzato di non amarti e quindi vuole allontanarsi, ma non ci riesce perché tu lo chiami sempre e domenica ha probabilmente ceduto per sfinimento (non scherzo, è una cosa che può succedere). Ora ovviamente ritorna a volersi allontanare.
    norge, Theodosia and Numerozero like this.

6. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non capisco perché devi cercarlo quando lui palesemente non ha piacere di sentirti. Lascialo stare, se ha voglia ti chiamerà lui. A quel punto tu dovresti dirgli che visto che fino ad ora ti ha trattata come una mosca fastidiosa, ora sei tu che non hai piacere di parlargli, ma non lo farai perché mi sembra che tu abbia la dignità sotto ai piedi. Lui per me ha un'altra al 99%, mentre nell'1% dei casi ha realizzato di non amarti e quindi vuole allontanarsi, ma non ci riesce perché tu lo chiami sempre e domenica ha probabilmente ceduto per sfinimento (non scherzo, è una cosa che può succedere). Ora ovviamente ritorna a volersi allontanare.
    Fino a domenica abitavamo insieme..e comunque in questi giorni io non l'ho mai chiamato nemmeno una volta e ho sempre aspettato che fosse lui a scrivermi per primo, per poi rispondergli, ma non l'ho mai forzato. Ora ho visto un nuovo allontanamento che non mi spiego perché non sono stata assillante e ho rispettato la sua scelta di non vederci

7. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 956 Membro dal Jun 2021 #17

Predefinito

Situazione non bella, purtroppo. Dei 20 passi indietro non rimane altra scelta che farne, da parte tua, 40 indietro. Brutto da dirsi ma almeno x il momento è così. Non cercarlo, non ora.
    Each time we let go, we disentagle ourselves from our expectations and we see things as they are

8. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #18

Predefinito

Guarda secondo me sarebbe necessario che tu affrontassi la questione di petto, perché lui si permette di fare così solo perché tu sei lì che tremi ad ogni suo gesto. Digli che se vuole stare solo, che ci stia, ma niente chiamate, no contact totale. Cioè se vi separate ci deve essere separazione, solo così lui può capire se gli manchi e se vale davvero la pena perderti, questa pausa invece è una farsa. Dovresti pretendere da lui onestà e soprattutto fermezza di intenti, o sta con te o senza di te. E' ovvio che tu starai male, ma cosa vuoi fare, farti trattare come una pezza da piedi?
    Minsc and rosablu1972 like this.

9. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me sarebbe necessario che tu affrontassi la questione di petto, perché lui si permette di fare così solo perché tu sei lì che tremi ad ogni suo gesto. Digli che se vuole stare solo, che ci stia, ma niente chiamate, no contact totale. Cioè se vi separate ci deve essere separazione, solo così lui può capire se gli manchi e se vale davvero la pena perderti, questa pausa invece è una farsa. Dovresti pretendere da lui onestà e soprattutto fermezza di intenti, o sta con te o senza di te. E' ovvio che tu starai male, ma cosa vuoi fare, farti trattare come una pezza da piedi?
    Cosa posso dire, hai ragione. Io sono una persona molto debole, e lui mi ha "salvata" dall'autolesionismo dopo le fine della mia precedente storia durata 13 anni. Ho molta paura di non essere in grado di reggere una seconda volta, è per questo che, come hai detto tu prima, ho la dignità sotto ai piedi. Ed hai ragione anche su questo

10. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #20

Predefinito

Continuare ad essere dipendente emotivamente da lui non è la soluzione. Cerca appoggio in qualcos'altro o in qualcun altro. Hai una famiglia, dei parenti, degli amici cari? Pensa anche eventualmente ad un sostegno psicologico, oltre che a una qualche nuova attività alla quale dedicarti.
    norge and Numerozero like this.