Ha voluto una pausa perché ha bisogno di stare solo - Pagina 3

Discussione iniziata da Sere988 il 15-10-2021 - 29 messaggi - 1607 Visite

Like Tree13Likes
  1. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Continuare ad essere dipendente emotivamente da lui non è la soluzione. Cerca appoggio in qualcos'altro o in qualcun altro. Hai una famiglia, dei parenti, degli amici cari? Pensa anche eventualmente ad un sostegno psicologico, oltre che a una qualche nuova attività alla quale dedicarti.
    Ho una sola amica e i miei genitori ovviamente. Ma non sono una che parla molto, con loro non mi sono mai lasciata andare. Forse dovrei andare da uno psicologo

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,536 Membro dal Oct 2017 #22

Predefinito

Ma non è che devi necessariamente parlare con loro di questa cosa, però è importante che tu ricerchi il calore nella tua famiglia e lo svago con i tuoi amici. Il sostegno psicologico sarà sicuramente più indicato per scavare dentro di te, però ovviamente devi trovare una persona valida.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma non è che devi necessariamente parlare con loro di questa cosa, però è importante che tu ricerchi il calore nella tua famiglia e lo svago con i tuoi amici. Il sostegno psicologico sarà sicuramente più indicato per scavare dentro di te, però ovviamente devi trovare una persona valida.
    Sì è che io sono molto chiusa e temo che da uno psicologo starei in silenzio per un'ora..però forse dovrei provare, mi pare l'unica soluzione

4. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jan 2019 #24

Predefinito

Ciao, io penso che lui si sia allontanato proprio perché ha visto che tu sei una specie di peso morto: zero amici, vita piatta, tu e lui, lui e tu, e questo lo ha messo in allarme. Si è sentito soffocare. Nulla di strano e nulla di nuovo, può succedere. Due anni di storia è poco per capire come è fatta una persona e la convivenza mette a nudo ogni pregio e difetto. Di certo quello che ha visto non gli è piaciuto ed è fuggito. Poiché ti vuole bene per non ferirti fa questa specie di ghosting inutile, calcolandoti poco sperando che tu capisca da sola. Non ha coraggio di lasciarti e vorrebbe che lo facessi tu e finirà così: tra un mese, troppo stanca del suo vile gioco a nascondersi, lo lascerai. Anche se non ne sono convinto, una come te ci mette mesi o forse anni ad agire e potresti sopportare per tanto tempo le sue viltà. Spero per te che tu possa darti una svegliata e costringere il tuo ex a dirti tutta la verità. Secondo me l'unica cosa su cui hai ragione è che non ci sono altre ragazze, si è proprio stufato della storia...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

5. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jan 2019 #25

Predefinito

Ah, aggiungo una cosa: non è che se non lo cerchi lui cambia idea, anzi, è proprio quello che vuole. Dovresti allontanarti per te stessa, non nella speranza di ottenere un qualche suo ravvedimento. Non funziona così. Probabilmente sono mesi che ci pensa e solo ora ha trovato l'occasione per allontanarsi da te...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

6. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,041 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Sere, anche io penso che non ne voglia piu sapere e sta cercando di farsi lasciare, lui non vuole assumersi la responsabilità della scelta perche teme la tua reazione (leggasi autolesionismo) ha paura. Vuole che sia tu a lasciarlo.
    Il pinto primcioale qui non è lui bensi tu. Penso che tu abbia bisogno di rivedere la tua interiorità, solo allora imparando a comprenderti, ad amarti ad accetari riuscirai ad avere una relazione sana adesso sei estremamente bisognosa d amore e quindi la relazoone non può essere sana.
    Per fare questo passo devi desiderarlo tu farlo per te stessa puoi fare molto lavoro da sola e rivolgendoti ad uno psicorerapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, che ha gli strumenti per aiutarti. Lo psicologo qui non ti può aiutare non ha gli strumenti per farlo.
    Una volta che sarai più consapevole allora potrai pensare ad una nuova relazione diversamente sarà uno stesso copione che si ripete.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

7. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Ciao, io penso che lui si sia allontanato proprio perché ha visto che tu sei una specie di peso morto: zero amici, vita piatta, tu e lui, lui e tu, e questo lo ha messo in allarme. Si è sentito soffocare. Nulla di strano e nulla di nuovo, può succedere. Due anni di storia è poco per capire come è fatta una persona e la convivenza mette a nudo ogni pregio e difetto. Di certo quello che ha visto non gli è piaciuto ed è fuggito. Poiché ti vuole bene per non ferirti fa questa specie di ghosting inutile, calcolandoti poco sperando che tu capisca da sola. Non ha coraggio di lasciarti e vorrebbe che lo facessi tu e finirà così: tra un mese, troppo stanca del suo vile gioco a nascondersi, lo lascerai. Anche se non ne sono convinto, una come te ci mette mesi o forse anni ad agire e potresti sopportare per tanto tempo le sue viltà. Spero per te che tu possa darti una svegliata e costringere il tuo ex a dirti tutta la verità. Secondo me l'unica cosa su cui hai ragione è che non ci sono altre ragazze, si è proprio stufato della storia...
    Ciao, lui mi ha detto un sacco di cose in effetti, tra cui anche che secondo lui tempo fa ero più attiva e facevamo più cose e adesso niente. Intendeva insieme però, non ognuno per conto proprio anche perchè io ogni tanto qualche sera per me la prendo, ma abitiamo a 40km di distanza e ho "lasciato" al mio paese le mie amiche, quindi ovviamente gli incontri si sono diradati. Riguardo al fare meno cose, forse è vero, ma lui sa benissimo che da un paio di mesi a questa parte ho dei problemi fisici alla schiena e faccio fatica a stare in piedi o seduta per molto tempo. Forse spera che lo lasci io ma perchè dirmi che gli piaccio ancora e cose così? comunque ieri per telefono mi ha detto che una di queste sere dobbiamo parlare. Anche qui, perchè non dire "è meglio se inizi a cercarti un altro appartamento"? sinceramente volevo provare a fare qualcosa per lui per sorprenderlo un po', so che torna tardi da lavoro ed è sempre stanco, pensavo di cucinare qualcosa e portarglielo ma mi sento davvero stupida. però mi dico anche che non ho niente da perdere alla fine, peggio di così

8. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Ah, aggiungo una cosa: non è che se non lo cerchi lui cambia idea, anzi, è proprio quello che vuole. Dovresti allontanarti per te stessa, non nella speranza di ottenere un qualche suo ravvedimento. Non funziona così. Probabilmente sono mesi che ci pensa e solo ora ha trovato l'occasione per allontanarsi da te...
    oddio mesi non saprei, in agosto avevamo deciso di avere un figlio (dopo parecchie sue insistenze)

9. Sere988 Sere988 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Sere, anche io penso che non ne voglia piu sapere e sta cercando di farsi lasciare, lui non vuole assumersi la responsabilità della scelta perche teme la tua reazione (leggasi autolesionismo) ha paura. Vuole che sia tu a lasciarlo.
    Il pinto primcioale qui non è lui bensi tu. Penso che tu abbia bisogno di rivedere la tua interiorità, solo allora imparando a comprenderti, ad amarti ad accetari riuscirai ad avere una relazione sana adesso sei estremamente bisognosa d amore e quindi la relazoone non può essere sana.
    Per fare questo passo devi desiderarlo tu farlo per te stessa puoi fare molto lavoro da sola e rivolgendoti ad uno psicorerapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, che ha gli strumenti per aiutarti. Lo psicologo qui non ti può aiutare non ha gli strumenti per farlo.
    Una volta che sarai più consapevole allora potrai pensare ad una nuova relazione diversamente sarà uno stesso copione che si ripete.
    ciao, lui non sa dell'autolesionismo..se vuole farsi lasciare perchè comportarsi in modo così ambiguo però..io faccio molta fatica a capirlo, lo trovo destabilizzante