Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 331 messaggi - 21740 Visite

Like Tree404Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,191 Membro dal Jan 2020 #1

Predefinito Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie

Vorrei conoscere le motivazioni vere della scelta verso la moglie una volta scoperti.

La vostra storia clandestina durava da parecchio, ma lei voleva di più, quello che tu non volevi darle. Lei insisteva ma nonostante l'irritazione per la sua ribellione al ruolo di amante non riuscivi a lasciarla. Lei accarezzava il tuo ego.
    Nel frattempo avevi rispcoperto la moglie e hai iniziato a lasciare tracce per farti scoprire.

Hai provato ancora a dire che era un'amicizia, ma poi il momento della scelta definitiva è arrivato: hai scelto la moglie. Lei non è più invisibile ai tuoi occhi, senti che hai sbagliato, che non avresti dovuto farle quello che hai fatto. Vorresti cancellare gli anni di tradimento, ma non puoi.

Inizi a essere il marito che eri tanti anni prima, affettuoso, collaborativo, attento alle sue esigenze, felice di stare insieme, alleggerito che finalmente non devi più mentire e fare sotterfugi.

Perché ora sì e per tanto tempo no? Sono solo i sensi di colpa a muoverti o hai riscoperto ciò che hai sempre avuto sotto gli occhi e non vedev più perché acciecato dall'infatuazione?

Cosa sta facendo per perdonarti l'errore più grande della tua vita? Come vedi la tua sposa che ti sta perdonando ma che non dimentica?

VORREI DAVVERO SENTIRE COSA MUOVE un uomo a fare marcia indietro e a realizzare il proprio sbaglio. Perché ora state cercando come coppia di sentire la appartenenza reciproca? Perché tu che hai sempre detestato gli psicologi hai accettato di fare un vero percorso di trasformzone? Hai paura che tua moglie possa cambiare idea? Hai paura di accorgerti che tu hai fatto la scelta sbagliata? Come vedi il vostro futuro?

Cosa ti è rimasto della storia clandestina? Cosa ti porterai dentro per sempre?

Quali sentimenti provi per la ex amante? La pensi perché sai che lei sta soffrendo? Come fai a vivere con la realtà di essere stato un uomo che ha asfaltato sentimenti a destra e a manca perché solo tu contavi ed eri al centro della tua vita e nessun altro?
    antonio60 likes this.

2. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Mi chiedo perché queste domande non le fai a tuo marito...

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,549 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

E se le avesse già fatte e volesse conoscere il pensiero di altri uomini? Mica tutti la pensano allo stesso modo, nè si muovono spinti dalle medesime ragioni.

P.S. io, non avendo mai tradito, non posso essere d'aiuto, sorry... ;-)))
    norge, fantasticonov and Chronos like this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Bell'esercizio di retorica.
    Ma adesso, lascerai alle spalle il passato o te lo porterai sulle spalle come un fardello?

A lui darai la carne più grassa per riempirgli le arterie come faceva la moglie di un anziano che conoscevo per vendicarsi delle corna avute in precedenza?
    Lorylara75, Gershwin and rabe like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,137 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Anche io credo che siano domande che appunto dovresti fare a tuo marito perché ogni persona, potrebbe avere delle risposte differenti. Aggiungo che se si fanno determinate domande e si vuole sincerità, si deve anche essere in grado di accettare le risposte.

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Trale, più che altro mi sembra che l'autrice faccia la fotografia di un uomo debole oltre che insicuro ed egoista, con queste premesse e senza un cambio di passo reale non si va da nessuna parte...
    rabe likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,549 Membro dal Mar 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Trale, più che altro mi sembra che l'autrice faccia la fotografia di un uomo debole oltre che insicuro ed egoista, ...
    Scusate se mi intrometto in una materia non di mia competenza, ma un'opinione posso averla comunque.
    Egoista magari sì, ma perchè debole e insicuro? L'uomo forte e sicuro è solo quello che sceglie l'amante? O meglio ancora, che continua a mentire tenendo il piede in due staffe? L'onestà, la decisione e la responsabilità sono debolezze e insicurezze?
    Mah...
    fantasticonov likes this.

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Perché un "uomo" davanti alla sofferenza che questa situazione stava portando, avrebbe dovuto fare una scelta "prima"..., non "dopo", essere stato scoperto...

Che cosa sia la cosa più "giusta" da fare a un certo punto lo si capisce tutti, ma per debolezza si preferisce quasi sempre la strada più semplice che è quella di non decidere...
    Lorylara75, erendil, lei68 and 2 others like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,549 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Perché un "uomo" davanti alla sofferenza che questa situazione stava portando, avrebbe dovuto fare una scelta "prima"..., non "dopo", essere stato scoperto...

Che cosa sia la cosa più "giusta" da fare a un certo punto lo si capisce tutti, ma per debolezza si preferisce quasi sempre la strada più semplice che è quella di non decidere...
    Scusami, proprio perchè non sono esperto, mi spieghi perchè scegliere la moglie è una "non decisione"?
    5ht2807 and fantasticonov like this.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,818 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Perché, scoperto, si è caxxto addosso.
    Come si suol dire.