Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 11

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19475 Visite

Like Tree395Likes
  1. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Apr 2020 #101

    Predefinito

    Vi leggo da un po’... è il mio primo post!! Vi leggo perché cerco conforto nel mio inferno. Un inferno che vivo da due anni e da cui non sembra esserci via d’uscita . Mio marito ultrasessantenne che si diverte da circa due anni con la vicina di casa di 20 anni più giovane!! Scoperto ... ha chiesto scusa .. l’ho perdonato .. ha ricominciato... scoperto di nuovo ... perdonato ancora ... ora sono più furbi ma so che si vedono anche ora .... in tempi di corona virus! Lui in pensione tanto tempo libero ... lei nullafacente mantenuta dai genitori h24 a disposizione!! Io lavoro e loro se la spassano .. non ho il coraggio di uscire da questa impasse ...


     
  2. L'avatar di trale

    trale trale è offline SeniorMessaggi 14,000 Membro dal Feb 2015 #102

    Predefinito

    @Lupetto, squest'uomo è comunque un contributo positivo alla tua vita, tienilo e buonanotte ... se invece la sua presenza è diventata ormai un peso, e questo solo tu puoi saperlo, liberati di lui. La vita da single per una donna, ha le sue attrattive.
    Lupetto_, occhiverdi74 and rabe like this.
     
  3. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Apr 2020 #103

    Predefinito

    @trale... sembra posseduto! Assente.. era una persona allegra briosa .. sempre pronto a fare festa e organizzare. Ora è una larva... e meno mAle che avere l’amante dovrebbe renderti felice!!! Non ascolta ... vive in un mondo suo !! E questo da due anni.. il tutto per una persona inqualificabile non la considero nemmeno una che mi ha mandato la lettera “anonima” ... che mi fa il gesto delle corna dal balcone .. nemmeno la considero . Non mi capacito di come mio marito un uomo dotato di intelligenza e grandi capacità possa aver perso la testa per un personaggio simile. Eppure così è... lui è ridicolo quando si inventa quelle scuse idiote x andare a telefonare .. o uscire a 10 min di distanza l’uno dall’altra. A volte mi fa pena ..
     
  4. L'avatar di fantasticonov

    fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,520 Membro dal Jan 2020 #104

    Predefinito Ha chiesto scusa

    Citazione Originariamente Scritto da Lupetto_ Visualizza Messaggio
    Scoperto ... ha chiesto scusa .. l’ho perdonato .. ha ricominciato... scoperto di nuovo ... perdonato ancora ... ora sono più furbi ma so che si vedono anche ora ....
    Posso chiederti i dettagli di come ha chiesto scusa e di come avete affrontato il problema? Quando ti ha chiesto scusa si è preso le sue responsabilità o hai capito sa subito che era darti il contentino? Avete affrontato il tuo dolore, ha spiegato qualcosa, il motivo del tradimento, cosa provava o la questione è stata liquidata velocemente. Ti è stato vicino, lo hai visto addolorato o anche se a parole ha chiesto scusa non hai avvertito un avvicinamento a te e ti ha dato l’impressione che fosse un atto formale e basta? Vi siete fatti aiutare o il tutto è rimasto tra voi e ti sei ritrovata addosso un peso che hai dovuto arrangiarti a gestire?
    Se lui non è collaborativo perché non ti fai aiutare da uno psicologo per capire come TU ne puoi uscire? Per capire perché ti fai calpestare il cuore dalla persona che hai al tuo fianco e che dovrebbe darti sicurezza emotiva e affettiva e invece non fa che prendersi gioco dei tuoi sentimenti e ti manca di rispetto? Come ti vedi tra un anno?
     
  5. L'avatar di trale

    trale trale è offline SeniorMessaggi 14,000 Membro dal Feb 2015 #105

    Predefinito

    @Lupetto, credo che tu dovresti fare ciò che è bene per te. Per quello che posso vedere da queste poche righe che scrivi, lui più che posseduto sembra che ti tratti come se fossi sua madre. E a te fa pena, non c'è un rapporto di coppia tra voi, sebbene in crisi, ma un rapporto che a te non dà niente. Non sei obbligata a fare da madre ad un ultrasessantenne, puoi dirgli ciò che pensi e consigliargli di vedere uno specialista e poi, mia cara dovresti proprio lasciarlo. Per il tuo bene (non vedo perché rinunciare ad una qualità di vita migliore di quella che sta facendo da due anni) e per il suo bene.
    Questa tendenza che abbiamo noi donne ad occuparci dei mariti come se fossero bambini è deleteria. È piuttosto adulto, ha deciso di intraprendere una strada da solo, lascialo al destino che si è scelto.
     
  6. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,581 Membro dal May 2017 #106

    Predefinito

    @lupetto
    Continui a perdonare tuo marito nonostante i vari tradimenti e per di più sai che continua a scopaxxare altrove.
    Ma due bei calci in chiù.lo no??
    C' è un limite a tutto.
     
  7. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #107

    Predefinito

    Cavolo, ma neppure over sessanta e passa la pace dei sensi? Oppure sarà rimbambimento senile? E questa donna, ancora giovane, attaccarsi così a una persona più anziana. In ogni caso, io gli parlerei, gli direi che sono al corrente della sua relazione e che non mi considero più sposata, dedicandomi ai miei hobby, amicizie e incontri. A un certo punto, la vita non è eterna, non amareggiartela troppo.
     
  8. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Mio padre, uomo meraviglioso e dal grande senso dell'uomorismo, fumava tanto e gli piaceva anche bere il vino ma i medici gliel'avevano proibito . Mia madre se n'era fatta una malattia che lui fumasse e bevesse (aveva perso peso dalla preoccupazione ed era andata in depressione) perché aveva paura di perderlo (in effetti è morto di tumore ai polmoni ma a 90 anni!) ebbene mio padre non ce la faceva a smettere di fumare né a bere ma a mia madre aveva garantito che lui aveva smesso. Le ha mentito per anni. Non l'ha tradita con una donna, ma ha tradito la fiducia che lei aveva in lui, ha approfittato della sua ingenuità per fare qualcosa che non gli faceva neanche bene, ma che aveva deciso di continuare a fare e vigliaccamente mentiva alla donna che voleva preservare la sua salute. Poi ha deciso davvero di smettere e hanno avuto degli anni di grande felicità e di allegria insieme, sono rinati completamente, si facevano scherzi tutte le sere, erano stupendi insieme.

    Anche queste sono forme di tradimento prolungato. Ma mio padre non era un uomo malvagio o meschino in tutto, ma certamente la sua scelta egoistica (solo per lui) era meschina. Non aveva il coraggio di affrontare mia madre e non aveva la voglia di smettere, non voleva farci una bella litigata e per non deluderla le ha raccontato balle spaziali sul fumo e sul vino per anni, nascondendosi per un sorso di vino e fumando nascosto in bagno. Ciononostante penso che fosse degno d'amore, e ha saputo cambiare in tarda età.
    Mio marito la relazione clandestina l'ha chiusa davvero e mentre non posso garantire per quello che ho scritto prima che non succederà nulla del genere in futuro, oggi sono certa che tutto è finito e che lui ha deciso di dare una svolta a lla sua vita.
    Ovviamente non sarò più disposta a sopportare di essere presa in giro e se sceglierà di avere un'altra storia con un'altra donna o la stessa, la porta d'uscita la conosce. Io voglio stare in una relazione monogama ed esclusiva, se gli sta stretta, è libero di scegliere ma non sarò più parte della sua vita.
    Hai detto molte cose giuste, però mi accorgo che io ho proprio una visione diversa dei rapporti. Io penso che, per quanto si possa provare dispiacere se una persona contravviene alle indicazioni dei medici o ha un hobby pericoloso o altre cose che non condivido, in un rapporto matrimoniale si debba rispettare il più possibile la libertà del coniuge anche di fare cose che non si condividono.
    In una situazione del genere, vedo tuo papà come un uomo costretto a mentire dall'intolleranza, pur a fin di bene, di tua mamma. L'egoismo lo vedo più in tua mamma, che in tuo papà.
     
  9. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Apr 2020 #109

    Predefinito

    @fantasticonov lui si addossa tutte le colpe di ciò che è successo e anche nei confronti di questa “signora” descritta come una donna debole appena separata dal marito che l’aveva tradita per molti anni .. lui si è approfittato di questa debolezza per i suoi porci comodi ma poi la cosa gli è sfuggita di mano . Si sente in colpa mi ha chiesto scusa in mille modi .. attualmente nega che tra loro esista una storia .. ma il cell bloccato cin il codice le sue uscite di dieci min la mattina e poi la sera mi fanno pensare tutt’altro !!

    @trale .. mi fa pena in senso molto negativo del termine ... non fraintendermi! Non m sento una mamma ma una donna tradita nella fiducia che ho sempre riposto in lui. Mai controllato, mai seguito ... molto libero e fiducia cieca., purtroppo gli è caduta la maschera ho scoperto che mi ha tradita cin storie e storielle da sempre... questa gli è sfuggita di mano anche perché nel suo cammino stavolta ha incontrato una squinternata che aveva come unico obiettivo quello di farsi scoprire sperando di accaparrarsi il vecchietto per poi mollarlo quando non le servirà più

    Rinvoglionimento senile!! Troppo cambiato
     
  10. L'avatar di antonio60

    antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,361 Membro dal Mar 2020 #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da christel345 Visualizza Messaggio
    Cavolo, ma neppure over sessanta e passa la pace dei sensi? ...
    Parla per te! ;-))))))
     
Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]