Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 12

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19583 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Mar 2020 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    ...e piano piano so che ce la farò.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,018 Membro dal Feb 2015 #112

Predefinito

E allora se ti senti una moglie tradita, più volte oltretutto, cosa ti porta a continuare ad occuparti di un marito che evidentemente non c'è più tanto con la testa? Dici che non sei sua madre ma se resti con lui gli farai da badante. Se è quello che vuoi, procedi pure. Se dentro di te vuoi uscire da questa situazione malsana ... quali sono i motivi per cui non poni fine al tuo matrimonio? Avete problemi di tipo economico a dividervi?
    Summerxxx, christel345 and rabe like this.

3. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Parla per te! ;-))))))
    Hai ragione! Ma a te piace vincere facile, sei in una coppia affiatata. Io ho diversi anni meno di mio marito e una situazione da sempre difficile sotto questo punto di vista, lasciami illudere che riuscirò a farmi bastare lo spirito prima o poi.
    antonio60 likes this.

4. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #114

Predefinito

Fondamentalmente rivorrei la mia vita.., non sino una ragazzetta che ricomincia tutto da capo.. con un lavoro che non mi rende nemmeno autonoma! Insomma sono in una fase in cui si dovrebbe tirare i remi in barca ... non ricominciare da capo

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,018 Membro dal Feb 2015 #115

Predefinito

@Lupetto, dovresti ragionare su cosa intendi per "la tua vita": l'uomo che ti tradiva senza farsi scoprire oppure l'uomo che avresti voluto e che forse non è mai stato?
    Hai ragione, in questa fase della vita si dovrebbe, come dici tu, tirare i remi in barca ... ma a volte la vita ti riserva delle sorprese e ti cambia i programmi. E tu non puoi fare altro che cambiare i tuoi obiettivi in base ai nuovi programmi.
    Ritorno a dirti quello che ho detto in apertura: se quest'uomo così com'è ti dà ancora qualcosa (compagnia, simpatia, collaborazione domestica, affetto, tranquillità economica), tienilo così com'è finché questa donna non lo mollerà e sarai tu a prenderti cura di lui in vecchiaia perché sei la moglie ed è tuo dovere.
    Sennò ... l'alternativa la conosci.
    Mi permetto di ricordarti che le cose potrebbero evolvere in peggio senza che tu possa difenderti: lui potrebbe chiedere la separazione perché istigato da lei ... se questa donna separata, vive coi genitori, in un uomo così può aver visto la soluzione ai suoi problemi economici.
    Io un appuntamento da un avvocato lo prenderei ...
    white74 and rabe like this.

6. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #116

Predefinito

@trale sei sempre molto saggia! Apprezzo i tuoi interventi che ho avuto modo di leggere nel corso del tempo., un avvocato l’ho già contattato ... troppi problemi dovrei persino vendere la casa in cui viviamo perché io da sola non potrei permettermela e considera che in questa casa io ci sino nata, oltre al fatto che economicamente ne risentirebbe per lo più mia figlia ed è proprio quello che non vorrei .
    Problemi economici lei non ne ha affatto .. anzi !! Non vive cin i genitori vive sola mantenuta in tutto e per tutto dai genitori, incluse le spese di un appartamento in un condominio molto lussuoso quello che io non potrei affatto permettermi ; Io credo piuttosto ad un suo sfizio.. un capriccio .. la voglia di far passare ad un’altra quello che lei ha passato x anni!!! Magari è anche convinta di essere innamorata... certo chi sta in grazia di dio è lui che prende di qua e di la...

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,582 Membro dal Jan 2020 #117

Predefinito

[QUOTE=Lupetto_;4223087] attualmente nega che tra loro esista una storia .. ma il cell bloccato cin il codice le sue uscite di dieci min la mattina e poi la sera mi fanno pensare tutt’altro !!

Beh, ci deve esdsere una corrispondenza tra le parole e le azioni. Il cellulare bloccato, i suoi comportamenti e le sue parole non marciano decisamente nella stessa direzione e glielo devi dire.

Dovete parlarne in maniera chiara, secondo me, può essere più utile scrivergli una lettera piuttosto che parlargli, dovresti toccare concetti grossi quali rispetto, fiducia, sogno di amore infranto e del fatto che lui è assente emotivamente. Potresti accennare anche al progetto per il futuro, come vi vedete tra un anno? Chi sei tu per lui?
    In quali modi ti dimostra rispetto e amore? E' normale avere dei segreti?

Glielo hai detto che la famosa vicina ti fa le corna dal balcone? Gli sembra normale?

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Mar 2017 #118

Predefinito

io alla storia del marito che ti fa le corna da anni ed è innamorato dell'amante ma poi torna da te una volta scoperto perchè capisce cosa sta perdendo non ci credo manco per niente...scusami tanto ma se ti ama oggi ti amava anche anni fa, l'amore non è una cosa che scompare e riappare. io capisco la scappatella (capisco per dire...ma può succedere) ma ci si pente e si torna indietro non si porta avanti la cosa ANNI!
    Lorylara75 and rabe like this.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,535 Membro dal Aug 2016 #119

Predefinito

L'ha capito dopo essere stato scoperto...ma daiiiiii

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,582 Membro dal Jan 2020 #120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    io alla storia del marito che ti fa le corna da anni ed è innamorato dell'amante ma poi torna da te una volta scopert non ci credo manco per niente...scusami tanto ma se ti ama oggi ti amava anche anni fa, l'amore non è una cosa che scompare e riappare.
    Grazie per il tuo contributo. A parte che mio marito non ha affatto parlato di innamoramento nei confronti dell'amante, ma le affermazioni che fa hanno basi scientifiche? Non credo! Tu sai come funziona la psiche umana? Hai esperienza diretta di coppie che hanno attraversato un tradimento? Immagino che tu abbia sentito di esperienze che sono andate a finire male e ci credo benissimo che esistano e in numeri alti. Allo stesso tempo io ho fatto moltissime letture, visto video, acquistato libri, parlato don teraeuti della coppia e credo che le coppie che non hanno risolto siano quelle che non si sono impegnate per capire se davvero volevano risollvere le cose.
    Io ho avuto esperienze di amicizie che sono durate forti e in cui era un piacere stare insieme e poi abbiamo attraversato momenti in cui nonci sopportavameo e ci siamo allontanate. Non avevamo più stima l'una per l'altra. Poi siamo maturate e ci siamo riavvicinate emotivamente e siamo tornate amiche. Se succede in amicizia, nelle relazioni, perché nella coppia nonpuò succedere?

Io credo che ci siano situazioni personali che ti portano ad allontanarti da una persona che ami e a sbagliare, ma fino a che non vedi il dolore della persona a cui arrechi il danno e fino a che non ti rendi conto che la potresti perdere per sempre, ti lasci vivere.

Ognuno ha le sue meschinità e lati oscuri cher non vorrebbe che il proprio compagno conoscesse.

Una persona che si fa scoprire sta chiedendo aiuto, sta facendo scoppiare la bugna perché vuole lo shock necessario per prendere una decisione che non riesce a prendere. Non lo dico io, lo dicono psicologi. Purtroppo su questi blog ci stanno le persone che stanno soffrendo e non quelle a cui i problemi sono stati risolti. E' un peccato che manchino le testimonianze in rete perché quando ormai stai bene e hai risolto in genere non vai più nei forum a cercare consolazione e tanti blog rimangono pieni solo dei problemi e sembra che le soluzioni non ci siano.
    .
    Se conosci l'inglese ci sono moltissimi video e siti gestitti da persone che sono diventati dei terapeuti dopo avere loro stessi esperito il tradimento come traditori, purtroppo in italiano nonho trovato molto. Sono persone che hanno fatto un percorso di trasformazione e oggi, da decenni dal loro tradimento, aiutano coppie che si trovano nella stessa situazone.

Tu credi a quello che vuoi e puoi. Io non sto diceno che resterò per sempre con mio marito, quello lo capirò da quello che succederà da oggi in poi, ma oggi io voglio dare a mio marito e al nostro matrimonio una chance. Se avrò sbagliato o no lo capirò solo vivendolo.
    antonio60 likes this.