Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 15

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 331 messaggi - 22435 Visite

Like Tree404Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #141

Predefinito Sarò meno impegnativa

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    spesso non hanno neanche spiegazioni lineari/razionali soprattutto se indotte da ragioni di carattere sessuale difficili da decifrare anche per coloro che tradiscono. Desiderio di sentirsi vivi? Voglia di nuovo? Ormoni in movimento? Interrompere la routine coniugale? Stimolo animale di riproduzione? Problemi latenti di coppia di cui non ha voglia/capacità di affrontare? Altro di questo genere?
    Ad ogni modo, se ti ha scelto senza ripensamenti pur non avendo specifici impedimenti per rifarsi una vita con l'amante (improbabile ma seguo il tuo ragionamento) evidentemente, a consuntivo, ha compreso che sei più importante tu che l'altra, o... meno impegnativa tu rispetto all'altra.

Ho fatto molti dei tuoi ragionamenti e in parte credo davvero che non lo sappia davvero neanche lui cosa cercava nel rapporto clandestino, un po’ di adrenalina, un rapporto leggero e di passione, la voglia di sentirsi vivo e desiderato e piacente nonostante l’età che avanza.... boh?
    Poi certo vivere con una che ha un cane isterico e due gatti che mio marito odia e a cui è gravemente allergico non sarebbe stata una buona soluzione. Ma spero non mi abbia scelta in alternativa ai gatti!!! 🤣

2. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal Dec 2016 #142

Predefinito

@latraviata

Credo che tu abbia "traviato" anche la mia risposta. Così come il ragionamento di Christel, che era sarcastico e non assecondava affatto una figura di uomo invertebrato nè avallava il comportamento di donnette che si accapigliano per il suddetto invertebrato.
    christel345 and Lorylara75 like this.

3. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    @erendil preciso e puntuale una cippa!!! Lo stesso ragionamento lo fanno anche le amanti, quando a tutti i costi vogliono portare via l'amante ad un altra donna ( uso volutamente il femminile, perché gli uomini non hanno la stessa facilità nell'essere surreali e competitivi nei confronti degli altri uomini, almeno in un amore) salvo poi accorgersi che lui dedica troppo tempo ai figli, che le farfalle nello stomaco hanno smesso di svolazzare o addirittura sono morte!
    Il ragionamento potranno farlo anche le amanti, ma resta sciocco comunque. Il concetto di "portare via" riferito a una persona, poi, mi lascia sconcertata. Siamo soggetti, non oggetti, lo ribadisco, e i rapporti sentimentali non sono rapporti di proprietà.
    Lorylara75 likes this.

4. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    un po’ di adrenalina, un rapporto leggero e di passione, la voglia di sentirsi vivo e desiderato e piacente nonostante l’età che avanza.... boh?
    Sì, qualcosa del genere, non crearti troppi problemi... siamo esseri fallibili e fragili, spesso commettiamo errori sciocchi. Vai avanti e metti da parte questa storia. Auguri!
    fantasticonov and christel345 like this.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #145

Predefinito Standing ovation!

[QUOTE=Lo stesso ragionamento lo fanno anche le amanti, quando a tutti i costi vogliono portare via l'amante ad un altra donna ( uso volutamente il femminile, perché gli uomini non hanno la stessa facilità nell'essere surreali e competitivi nei confronti degli altri uomini, almeno in un amore) salvo poi accorgersi che lui dedica troppo tempo ai figli, che le farfalle nello stomaco hanno smesso di svolazzare o addirittura sono morte![/QUOTE]
    Esattamente!! E se le chiami sfasciafamiglie (con la gentile complicità dei mariti fedifraghi), si offendono pure!
    Lupetto_ likes this.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #146

Predefinito Dillo a quelli del forum

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    @fantasticonov devi quotare o citare le persone a cui rispondi...non si capisce niente
    Se quoto mi arrivano mail che mi dicono che le regole del forum non prevedono che si citi il testo e mi tolgono parte dei commenti se non lo faccio sono d’accordo che si perde il filo del discorso. Scusa, non lo faccio apposta!

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,805 Membro dal Aug 2016 #147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ma scusa se tu venissi tradito dalla persona che ami non ti faresti domande?
    Probabilmente se vivi la vita superficialmente non hai spazio mentale per le domande. Per fortuna non siamo fatti tutti uguali.
    E quando qualcuno a me caro vive in una dimensione diversa certo che voglio capire.
    Probabilmente sei un asfaltatore di sentimenti. Che tristezza!
    Più che domande, tu sei ferma sulle tue granitiche certezze.

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,805 Membro dal Aug 2016 #148

Predefinito

È ovvio e naturale che si inneschi una certa competizione, ma perchè di base ci sono dei sentimenti.

9. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,727 Membro dal May 2016 #149

Predefinito

fantasticonov
    basta quotare con un minimo di buon senso, ovvero evitare di quotare un post vicino al tuo (o il primo della discussione), o piuttosto quotarne solo la parte che ti interessa.
    Se quoti un post di 100 righe subito sopra il tuo per scrivere "no, hai torto" capirai da sola che è una quote inutile.
    Nella stragrande maggior parte dei casi, per i post che sono nella stessa pagina (e ogni pagina di default ne contiene 10, non c'è tutto questo accavallarsi che fa perdere il conto) basta citare con un semplicissimo @nick:
    Se invece quoti un post della pagina precedente, vedi come ha fatto lei68 qua sopra o tu stessa rispondendo a lorylara, non ti arriva nessun richiamo.
    Se tutti quotassero tutti, una discussione diventa illeggibile.
    Sei nuova, il richiamo si manda per farti prendere conoscenza delle regole (perchè non le legge mai nessuno) e non è certo un insulto o una minaccia, prendici un po' la mano e vedrai che diventerà naturale.
    Buon proseguimento
    5ht2807 and Gershwin like this.
    Sic pesto creatus est

10. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    È ovvio e naturale che si inneschi una certa competizione, ma perchè di base ci sono dei sentimenti.
    Per me questo è un tasto dolente. Mi sono sempre considerata una donna amica delle donne, non ho mai instaurato rapporti di competizione o di rivalità, né sul lavoro, né altrove.
    Perciò i miei sensi di colpa sono rivolti verso la moglie della persona che frequento e onestamente se il nostro rapporto dovesse finire perché ha ritrovato armonia con lei penso che almeno sarebbe un buon motivo. Se a un certo punto ho accettato di portare avanti questo rapporto è perché ho capito di non essere la prima per lui e che in qualche modo abbiano entrambi i loro giri, e, quindi, di non avere incrinato o messo in crisi nulla che non fosse già fortemente in crisi; se mai si separeranno (non credo), non sarà certamente a causa mia.
    Poi lo so che sono un'ipocrita, ma purtroppo essere accecata dalla passione mi ha tolto quella correttezza che avrei voluto mantenere nella vita.