Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 18

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19571 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,018 Membro dal Feb 2015 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Ma allora io mi domando e dico: se la moglie non è poi cosi male e raccontano balle, perchè si fanno l'amante? Chiedo alle tradite la spiegazione.
    Io da traditrice sposata, la so già.
    Io non sono tradita ma posso dire con certezza che avere un amante non significa necessariamente essere perdutamente innamorata di un altro uomo e men che meno considerarlo migliore del marito. Giusto qualche giorno fa una mia amica mi ha detto che quando ha lasciato i suoi amanti è stato perché si è ritrovata a stare bene con suo marito e l'amante è diventato una persona di troppo nella sua vita.
    Se io penso così ed altre donne la pensano in questa maniera, perché un uomo non potrebbe pensare la stessa cosa? Perché l'amante non può rivelarsi una scassaca22i e semplicemente fare pensare al marito traditore: "che palle non ne posso più?"
    Gershwin, fantasticonov and rabe like this.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,302 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    persone che sono diventati dei terapeuti dopo avere loro stessi esperito il tradimento come traditori
    Invece che prendendo una laurea? Fico!
    erendil and rabe like this.
    Ducatista Fashionista!

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,535 Membro dal Aug 2016 #173

Predefinito

@White tu stai affrontando il tradimento subito in modo assolutamente sano e sensato. E per questo otterai i risultati sperati.
    Fantasticonov invece continua a spostare il nocciolo del problema sull'altra e sminuendo quello che c'è stato tra lei e il marito. Non so se questo le servirà a risolvere, perchè continuerà a pensare che il marito è stato "stregato", invece di capire quali sono le reali motivazioni che lo hanno portato a tradire.
    occhiverdi74 and erendil like this.

4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #174

Predefinito

Secondo me il problema non è tanto lo sminuire, guarda lei che la durata non è garanzia d’amore, altrimenti anche matrimoni che DURANO da 20 anni dovrebbe essere inattaccabili, quello che sbaglia secondo me è che sembra, talvolta, fare troppa responsabilita all’amante di suo marito.
    Poi per carità, abbiamo visto tutti ATTRAZIONE FATALE e ci può essere qualche amante matta o stalker.. 🤷*♀️ Chi siamo noi per dire che sia impossibile. Quello che non mi torna è il fatto che si sia focalizzata su di lei. Francamente a me non frega un beneamato ca77o dell’amante si mio marito.. e del perché ci sia andata etc etc etc. mi frega solo che stia lontana da noi. Vero è che se lei dopo fosse diventata oppressiva e ci avesse girato intorno credo mi avrebbe dato molto molto fastidio. Tipo come se la moglie venisse ad attaccare e rompere le palle a voi..
    penso che @Fantasticonov sia ancora troppo ammaccata per poter ragionare con lucidità su tutta la faccenda. Non ricordo da quanto tempo sia scoppiato il bubbone ma non credo tantissimo..
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di white74; 23-04-2020 alle 18:17 Motivo: ...

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Invece che prendendo una laurea? Fico!

Non ho mai detto ciò! Guarda che il più delle volte gli psicologi si iscrivono al corso di laurea in seguito ad una loro crisi personale e vanno in terapia loro stessi.

6. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #176

Predefinito

Vanno in terapia loro stessi perché fa parte del percorso di studi e di professione. Non c'entra avere attraversato o no una crisi personale.

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,535 Membro dal Aug 2016 #177

Predefinito

Il sostegno psicologico è previsto per chi fa di professione lo psicologo o lo psicoterapeuta
    fantasticonov likes this.

8. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #178

Predefinito

Sì, Lei, infatti ho scritto la stessa cosa.
    lei68 likes this.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #179

Predefinito

Dopo aver vivisezionato il marito, le sue azioni e motivazioni, a mio avviso c’è da prendere consapevolezza di due banalità.
    La prima è che mai sapremo esattamente cosa pensa un altro individuo, la seconda è che non c’è la possibilità di cambiare le persone a meno che non lo vogliano loro stesse, e torniamo al punto uno.
    Quindi per me la domanda rimane solo una: sono pronta a seppellire questa esperienza nel passato, accettare che lui è così com’è anche grazie a questa esperienza e tornare nella relazione in modo rinnovato?
    Oppure, molto più facilmente, mi sento quella nel giusto, l’angelo del focolare che fino quel momento lo ha curato e conservato e quindi adesso in qualche modo mi spetta un risarcimento?
    A te durante il tradimento è mancato qualcosa?
    Non vale la risposta “la fiducia”, perché quella è una consapevolezza a posteriori.
    Io dico proprio nel periodo in cui lui si trombava la collega a te è mancato qualcosa?

Mi risparmio qualsiasi commento su tuo marito, perché anch’io sposo la teoria, per cui è molto facile scaricare sul partner la propria responsabilità e poi fare il contrito. Una persona con le palle tace e ritorna sui propri passi, senza esporre il partner a un dolore superfluo e praticamente senza soluzione.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,729 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Urca...,
    dopo questo carico da 11, la nostra Vilma, c'ha da pensare per qualche giorno. 😉
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK