Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 19

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 331 messaggi - 22435 Visite

Like Tree404Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #181

Predefinito

[QUOTE=rabe;4231237
    La prima è che mai sapremo esattamente cosa pensa un altro individuo, la seconda è che non c’è la possibilità di cambiare le persone a meno che non lo vogliano loro stesse, e torniamo al punto uno.
    Quindi per me la domanda rimane solo una: sono pronta a seppellire questa esperienza nel passato, accettare che lui è così com’è anche grazie a questa esperienza e tornare nella relazione in modo rinnovato?

A te durante il tradimento è mancato qualcosa?

Io dico proprio nel periodo in cui lui si trombava la collega a te è mancato qualcosa?

[/QUOTE]

Mi mancava mio marito che non era più lui! Era distaccato, emotivamente, ipercritico nei miei confronti ma se gli si chiedeva qualcosa la colpa era del lavoro e il desiderio di cambiare vita, non accettare che l’età pensionabile sia sempre più lontana.

Sto accettando che l’esperienza fedifraga gli abbia dapprima fatto toccare il fondo e lo abbia poi aiutato a tornare in contatto con se stesso perché davvero si era perso.

Riconosco persino alcuni vantaggi di quest’esperienza perché ci ha “obbligati” a rivedere tutta la nostra relazione. Beh, anzi lo ha fatto capire a lui perché io da mo’ che volevo mettere le cose in chiaro ma lui non era “pronto” ad affrontarle.

E so anche che mentre prima proprio a causa della sua crisi personale, non voleva effettuare un cambiamento ma ga preferito la via della fuga nella relazione clandestina, ha piano piano maturato una sua consapevolezza (non mi voglio dilungare con particolari) e il suo primo cambiamento è iniziato quando ha iniziato a rallentare la sua relazione extra e si è riavvicinato a me.

E il cammino da fare ancora lungo ma promettente.
    antonio60 likes this.

2. Tatadia Tatadia è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Apr 2020 #182

Predefinito

Secondo me non “riscopri” un bel niente, ti fai andare bene la tua vita.. si vede che di là non c’era più niente da prendere. Se no te ne stavi lì senza curiosare in giro..
    La vacanza è finita e si torna a casa. Io la vedo così!
    erendil, Lorylara75 and cavalletto like this.

3. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,549 Membro dal Aug 2019 #183

Predefinito

@Tatadia le situazioni e le persone sono diverse. Quando arrivi ad accorgerti di certe cose e senti che stai vivendo male con tuo marito/moglie che ti tradisce poi ti accorgi anche se le cose cambiano effettivamente o se si sta “facendo andare bene la sua vita”.
    Perchè pensare che sia impossibile ricostruire un rapporto sincero con una persona che hai amato per tanti anni?
    antonio60 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di white74; 02-05-2020 alle 18:20 Motivo: ...

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,662 Membro dal Mar 2020 #184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    ...
    Perchè pensare che sia impossibile ricostruire un rapporto sincero con una persona che hai amato per tanti anni?
    Perchè se non ci riesci, per qualsiasi motivo, è più comodo dire che è impossibile.
    fantasticonov likes this.

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,549 Membro dal Aug 2019 #185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tatadia Visualizza Messaggio
    Secondo me non “riscopri” un bel niente, ti fai andare bene la tua vita.. si vede che di là non c’era più niente da prendere. Se no te ne stavi lì senza curiosare in giro..
    La vacanza è finita e si torna a casa. Io la vedo così!
    Questa la vedo più come un’esternazione di rabbia personale che altro. E la posso capire. Alla fine quando soffriamo siamo tutti abbastanza simili nelle reazioni.
    fantasticonov and antonio60 like this.

6. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Perchè se non ci riesci, per qualsiasi motivo, è più comodo dire che è impossibile.
    Sicuro sicuro? Non c'è nulla di comodo nel pensare che sia impossibile tornare ad amare e essere riamati dalla persona scelta, proprio niente.

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,805 Membro dal Aug 2016 #187

Predefinito

Esatto. Mio marito è cambiato molto dopo la scoperta del mio tradimento. Adesso non ho più voglia di lasciarlo, ma l'altro mi fa ancora tremare...

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,662 Membro dal Mar 2020 #188

Predefinito

Scusami Lei68, ma dici sempre che non vuoi che nemmeno ti tocchi!

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,805 Membro dal Aug 2016 #189

Predefinito

Infatti sessualmente non sono assolutamente più interessata

10. Peterson3 Peterson3 è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Apr 2020 #190

Predefinito

perchè la moglie ti può togliere soldi, casa e figli e l'amante no
    Ultima modifica di Peterson3; 03-05-2020 alle 15:55