Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 2

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19583 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è online JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Mar 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Perché, scoperto, si è caxxto addosso.
    Come si suol dire.
    E, sempre perchè sono inesperto, non potrebbe essersi reso conto della ***..ta che ha fatto ed essersi preso le sue responsabilità?
    Perchè, in altri termini, la scelta "forte" è quella di farsi l'amante mentre quella "debole" è quella di tornare dalla moglie? Perchè non il contrario?
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 838 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Secondo me tra poco la ricerca.... Perché se la storia è stata lunga e lei insisteva per ufficializzare, si vede che lui le dava qualche speranza .... Poi spero per te di sbagliarmi

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,018 Membro dal Feb 2015 #13

Predefinito

@antonio60, sì potrebbe essere il contrario ma in ogni caso davanti ad un coniuge che avanza come un carrarmato come fantasticonov ... dici quello che vuol sentirsi dire ... accetti qualsiasi terapia di coppia o psicoterapia ti proponga ...
    Cioè questa è la mia impressione immedesimandomi eh ...
    Però è anche vero che io sono una donna e non un uomo ...
    Non so ... io mi vorrei sentire libera di scegliere e non messa al muro ... e dall'altra parte non me ne farei niente di un uomo che mi sceglie perché lo obbligo.
    Potrei rispondere punto per punto ma non voglio nemmeno rigirare il coltello nella piaga.
    Bisognerebbe capire che l'altra faccia del famigerato "tradimento" è l'aver voluto bene ad una persona in più sul pianeta. Secondo te, ci si può pentire di questo? A me sembra difficile, al massimo si decide che per non fare soffrire il partner si rinuncia a questa nuova persona che è entrata nella propria vita. È anche possibile che dopo 4 anni svanisca quello che pareva amore e resto solo un dolce ricordo eh ... e che questo esaurirsi favorisca il distacco. E un amore grande per la moglie deve pur esserci altrimenti non si sarebbero sposati ...
    Ma io a questo pentimento così grande e a questo ritrovamento completo e globale ... non credo.
    Opinione mia naturalmente.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,623 Membro dal May 2017 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    E, sempre perchè sono inesperto, non potrebbe essersi reso conto della ***..ta che ha fatto ed essersi preso le sue responsabilità?
    Perchè, in altri termini, la scelta "forte" è quella di farsi l'amante mentre quella "debole" è quella di tornare dalla moglie? Perchè non il contrario?
    Certamente, probabile che l'esser stato sgamato lo abbia rimesso in carreggiata. Auguro sia così a questa coppia.
    Ma credo in linea di massima, per quanto ne so, che per un infedele dopo una storia di anni e quindi non una robetta da nulla, sia difficile rientrare nei binari così improvvisamente.
    se ne starà buono e bravo per un po' di tempo dopodiché tornerà a galla la sua natura da infedele.

E comunque farsi l' amante , volendo analizzare bene, non è mai la scelta forte eh.
    Lo sappiamo tutti.
    rabe likes this.

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,729 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Antonio scusa eh...,
    ma dove lo leggi che ci sia un qualche tipo di giudizio per una scelta forte (amante) e una debole? (Moglie), come se si volesse difendere una delle due parti?

Di fatto, se non fosse stato scoperto lui avrebbe probabilmente continuato a tenere il piede in due scarpe visto che non era più possibile, e la moglie era disposta a perdonarlo ha fatto la scelta che fa la stragrande maggioranza di chi si trova nella stessa situazione..., tutto qui.
    erendil, Lorylara75, lei68 and 1 others like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

6. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Mar 2018 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Scusami, proprio perchè non sono esperto, mi spieghi perchè scegliere la moglie è una "non decisione"?
    Perché scegli la moglie quando non sei stato scoperto , ma capisci che hai fatto una cavolata e molli l'amante ancor prima di essere scoperto . Perche fai una scelta quando non sei messo con le spalle al muro oppure obbligato.
    Ci vuole molto più coraggio a lasciare la moglie e rimanere con l'amante. Questo è il mio punto di vista da infedele.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

7. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,037 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Mah una domanda perché pure io come antonio nuoto nel mare dell'ignoranza( nel senso che ignoro...) in questi discorsi. Ma non può essere che un partner dopo qualche tempo scopra che forse la moglie è meglio per certi aspetti dell'amante?

Mi spiego tutto è intrigante nell'amante .. il vedersi di nascosto, i weekend programmati con cura lontano dai coniugi...ma magari frequentandosi più assiduamente poi scopri che forse l'amante non ha nulla in più rispetto alla moglie...

Non offendetevi amanti la mia non è una provocazione ma una riflessione...magari una persona dopo anni di tradimenti scopre di ritrovarsi bene col coniuge insomma... Mai capitato?

La mia è pura curiosità...🙂Grazie a chi mi risponde e dipana le mie nebbie...Buona giornata
    fantasticonov and Chronos like this.
    Ultima modifica di norge; 15-04-2020 alle 06:23

8. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,037 Membro dal Jan 2019 #18

Predefinito

Mi è venuta in mente un'altra domanda ma non vi è mai capitato ( mi rivolgo agli amanti) di pensare :" Perché lo faccio?" Insomma anche solo per un attimo di sentirvi in colpa pensando che vostro marito ( o moglie) non se le merita???

Scusate.... ehm oggi sono in fase mediativa sulla vita...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,037 Membro dal Jan 2019 #19

Predefinito

Ma poi l'amante compensa ciò che un marito/ moglie non vi dà oppure è un alternativa cioè ha delle caratteristiche diverse?

Ma magari un amante risulta più fi*o perché non deve pensare alle bollette da pagare, ai figli da seguire alla casa...e in un amante si trova più spensieratezza...
    Un amante magari è sempre perfetto mentre il marito a casa con la tuta risulta meno accattivante... booh....

Va beh io vado a far colazione stamattina sto sbroccando....
    Però mi incuriosisce questo mondo... si sì....
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #20

Predefinito

In alcuni casi la scoperta del tradimento crea uno shock molto forte all’interno di una coppia che è portata a riflettere sul proprio rapporto.
    In altri casi, tanti, la scoperta del tradimento è solo una grossa rottura di cog7ioni da risolvere per il traditore.
    Lorylara75 and fantasticonov like this.