Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 26

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19571 Visite

Like Tree395Likes
  1. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #251

Predefinito

A me sembrava di ricordare che, trasferte a parte, avessero due sedi differenti nella quotidianità. Comunque condivido il consiglio di pensare ad oggi.
    Riguardo al bisogno di ripetersi :”andrà tutto bene” si, purtroppo si avverte il bisogno di ripeterselo come un mantra. 😑
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #252

Predefinito

@Cla77 E quindi? Dove vuoi arrivare? Quale messaggio mi vuoi trasmettere a parte farmi vivere nel passato, cosa che ho già fatto abbondantemente e che non mi porta da nessuna parte perché il passato non lo puoi cambiare? Ho capito che TU fai parte di coloro che non perdonerebbero mai una roba del genere e reputi che io abbia fatto una scelta per te incomprensibile. E poi? Visto che per ora la scelta l’ho fatta, e l’abbiamo fatta, ed essendo la mia e nostra vita, quale messaggio stai veicolando a parte che tu avresti fatto diversamente? Te lo chiedo in onestà perché ripeti le stesse cose ma non capisco cosa vorresti dire a parte che avresti fatto diversamente, cosa che ho capito da un po’.

3. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #253

Predefinito

@Fanta credo che nessuno voglia farti vivere nel passato, non gliene verrebbe in tasca nulla. A volte però sei tu che sembri vivere nel passato (sicuramente lo fai inconsapevolmente) e allora penso che ti si dica che se nemmeno tu riesci a staccarti e ad andare avanti allora dovresti fermarti a rifletterci su. Poi io ti capisco, il passato torna in mente ma non deve occupare tutto il tuo spazio mentale!
    Lorylara75 and fantasticonov like this.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #254

Predefinito

White rimango confusa e certamente mi adiro e mi vengono i 5 minuti perché quando finalmente mi concentro sul qui ed ora e vedo i TANTI cambiamenti trovo comunque chi attacca con i vari “e se invece fosse successo così, allora sei sicura che” oppure “i quattro anni non possono essere stati una scop**a, lui era innamorato, lui ha illuso lei ed è uno stron50” etc mi pare che siano altri che, pur di criticare, debbano sempre e solo sottolineare che sbaglio. Sbaglio a vivere nel passato, sbaglio a illudermi che le cose siano cambiate, sbaglio a cercare di capire lei (che a me serve capire cosa lui cercasse!), sbaglio a fare terapia, sbaglio a vedere i cambiamenti perché il lupo non perde il vizio e sbaglio a continuare a volerlo nella mia vita.
    Insomma ci sono persone che sanno tutto loro della mia vita e fossero al mio posto prenderebbero delle decisioni più sagge perché io sono una noiosa talebana di 💩, insensibile e rigidona.
    Poi per fortuna leggo interventi pacati e interessanti, alcuni anche con idee che non condivido ma spunti di riflessione interessanti.
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 08:49

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #255

Predefinito

L'errore che secondo me fai è cercare un confronto o supporto negli utenti di un forum a te sconosciuti. Sicuramente hai bisogno di condividere le tue riflessioni con qualcuno, ma dovresti scegliere qualcuno di tua fiducia, perché secondo me hai anche bisogno di comprensione rispetto alle tue emozioni, cosa che qui non troverai mai.
    fantasticonov and Lorylara75 like this.
    Ultima modifica di Melite; 01-07-2020 alle 08:49

6. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jun 2020 #256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    L'errore che secondo me fai è cercare un confronto o supporto negli utenti di un forum a te sconosciuti. Sicuramente hai bisogno di condividere le tue riflessioni con qualcuno, ma dovresti scegliere qualcuno di tua fiducia, perché secondo me hai anche bisogno di comprensione rispetto alle tue emozioni, cosa che qui non troverai mai.
    Mah, in realtà conforto e elementi di riflessione sono stati dati a lei e ad altre persone che hanno subito eventi simili. Credo, inoltre, che se interviene qui, è perché a lei in qualche modo serve, no?

7. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Mar 2017 #257

Predefinito

dire le cose come le vedo io semplicemente come fanno tutti in un forum.
    erendil likes this.

8. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #258

Predefinito

@Fanta nella tua voglia di capire la di lei mentalità e il perché possa essere stata così insistente semplicemente ti si fanno delle visioni. Se poi ne devi tenere conto o meno e se sono vere o meno non lo sappiamo.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,018 Membro dal Feb 2015 #259

Predefinito

Sia Cla77, sia Fantasticonov, sono ai lati di due estremi inverosimili.

Una vorrebbe poter credere che il marito abbia completamente rinnegato la storia clandestina, mettendola nella serie di errori della propria vita. Inverosimile che si possa considerare un errore, un evento abbastanza importante come una storia d'amore clandestino che dura 4 anni.

L'altra vorrebbe poter avere la certezza che se un uomo (o una donna) intraprende una storia clandestina di qualche anno, allora vuol dire che il matrimonio è una farsa.

Sarebbe meglio imparare ad accettare che tra le due posizioni ci sono molte vie di mezzo. Come sono le vostre particolari storie, lo sapete solo voi, al limite gli utenti possono raccontare la propria esperienza.
    rob221 and Lorylara75 like this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #260

Predefinito

Sono fermamente convinta che sia ben difficile trovare supporto su questo forum, per quanto ci siano persone anche molto valide, ce ne sono mille altre capaci di distruggere l'autostima nelle persone fragili, come è fantastico in questo delicato momento della sua vita. L'unica cosa che le serve è riflettere e scrivere la fa riflettere, peccato per i feedback non sempre costruttivi per lei.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)