Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 27

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19571 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #261

Predefinito

Per quello ho la terapia e mia sorella ma ho voluto anche un confronto con il mondo del tradimento, con chi tradisce. La limitazione è che QUI c’è gente che ancora tradisce e manca l’esperienza di chi ha tradito e poi si è rimesso sui binari. E credo che sia semplicemente perché chi ha ritrovato la propria pace non torna al Forum! Si trova chi ha subito il tradimento e ha comunque continuato la vita di coppia e io speravo di trovare chi ha tradito e ha lasciato nel passato il tradimento e ha cambiato la propria relazione dopo il trauma arrecato. Ma qui non ci sono molti casi, mi pare.
    In certe terapie di coppia ci si confronta con altre coppie, alcune che hanno superato da anni la cosa, ma per noi è solo un percorso a tre nella terapia e mi manca questo confronto.
    Posso comunque dire che complessivamente mi è servito per capire cosa scatta nella testa del traditore, come si costruisce la corazza per non vedere la sofferenza della/o sposa/o che tradisce e quali giustificazioni mentali si dà per far durare il tradimento e perkulare la persona che ha scelto. Nulla è perduto.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Mar 2017 #262

Predefinito

@trale non ho detto assolutamente questo, solo che se leggi bene quello che scrive pare che la colpa sia tutta di sta donna, dice addirittura che non ha empatia verso di lei...ma empatia l'amante la deve avere? Trovo tanti commenti che non condivido e lo dico. dico solo come la penso io sulla storia che viene raccontata.

@melite se lei si mostrasse magari diversa forse riceverebbe anche qualche consiglio senza cattiveria. il problema è che spara a zero su tutti, cosa vuol ricevere? comprensione nella sua discutibilissima storia? sono mesi che sta qua ad attaccare ed additare con le sue dottrine sugli infedeli, ad un certo punto uno inizia a rispondere...è tanto strano!?
    cavalletto likes this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #263

Predefinito

Non ci può essere secondo me confronto con chi ha una natura completamente diversa dalla nostra. Se tu credi fermamente nel valore della fedeltà nel matrimonio e ne parli con qualcuno che non ce l'ha, non riuscirai comunque a capire o condividere quel tipo di visione. Penso sia sempre meglio rimanere fedeli a sé stessi ed eventualmente capire il partner, perché rimane una persona diversa da tutti gli altri.
    rob221 and fantasticonov like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #264

Predefinito

@Cla

Come avevo già scritto in risposta ad un altro utente che le aveva mosso le stesse accuse, non ci vuole molto a capire la dietrologia di questo suo comportamento. Infierire è stupido e inopportuno, a mio parere, perché poi a casa con quel marito c'è solo lei, con ulteriori dubbi che le vengono instillati qui in aggiunta a quelli che aveva già.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Melite; 01-07-2020 alle 09:08

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #265

Predefinito

@melite credo che, per quanto si tenti di essere imparziali e dare risposte sulla base dei fatti, le nostre visioni saranno comunque sempre influenzate dal nostro vissuto.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #266

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sia Cla77, sia Fantasticonov, sono ai lati di due estremi inverosimili.

Una vorrebbe poter credere che il marito abbia completamente rinnegato la storia clandestina, mettendola nella serie di errori della propria vita. Inverosimile che si possa considerare un errore, un evento abbastanza importante come una storia d'amore clandestino che dura 4 anni.

L'altra vorrebbe poter avere la certezza che se un uomo (o una donna) intraprende una storia clandestina di qualche anno, allora vuol dire che il matrimonio è una farsa.

Sarebbe meglio imparare ad accettare che tra le due posizioni ci sono molte vie di mezzo. Come sono le vostre particolari storie, lo sapete solo voi, al limite gli utenti possono raccontare la propria esperienza.
    Non so dove hai letto che si debba rinnegare una storia di quattro anni. Perché non ci si può rendere conto che fosse un errore non lo capisco. Se una storia non ti fa stare bene, non ti fa crescere perché non la puoi considerare uno sbaglio? Non si tratta di negartela, ma di riconoscere che non era quello che ti serviva. Lo sbaglio sarebbe farla continuare.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @melite credo che, per quanto si tenti di essere imparziali e dare risposte sulla base dei fatti, le nostre visioni saranno comunque sempre influenzate dal nostro vissuto.
    E dai nostri valori!

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #268

Predefinito

@Cla77 siamo adulti e inventare cose non serve. Ti prego di non interpretare ma di citare dove avrei attribuito a lei la colpa. Ma dai... Capisco che ormai ti sei fatta un’opinione di me, ma almeno sii onesta e non inventarti cose. Ammetti che come Soldatojoker anche la tua interpretazione è molto influenzata dai pregiudizi.
    Succede ma proviamo a staccarci dalle idee preconcette e basiamoci su quello che ho realmente scritto.
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 09:30

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio

Aspetta, non sto parlando di chi riporta la propria esperienza e parla di sé, di quello che farebbe o che ha fatto lui in una situazione del genere. Io parlo di quel pessimo comportamento che è quello di instillare intenzionalmente delle insicurezze nella protagonista di questa storia.
    Ultima modifica di Melite; 01-07-2020 alle 09:23

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #270

Predefinito

E dalle nostre speranze..