Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 29

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19571 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #281

Predefinito

Forse non mi sono spiegata bene. Il forum è questo, ognuno scrive la propria opinione e un utente che apre una discussione deve sapere in partenza che ci saranno magari anche giudizi sulla sua situazione personale. Però non è che sia un obbligo accettarli, anche proprio a fronte del fatto che si sta parlando di qualcosa di intimo, magari bisognerebbe saper dare loro un'importanza relativa e gestirli senza troppa carica emotiva.

Ma se lei sta soffrendo, mi pare anche normale che a certi commenti che la toccano sulla ferita risponda piccata, poi scusate, va bene tutto ma se una persona ha subito un tradimento vorrei capire qual è lo scopo dell'insinuare dei tarli sul sentimento del marito di questa donna, qual è il motivo di prendere le parti di questa donna, cioè sarà stata adulta per capire che si andava ad impantanare con uno sposato, mica si può dire "poverina" e mica si può pretendere che la moglie tradita convenga che sì, è poverina.

Io sono assolutamente contro al tradimento e come ho scritto anche più volte, riuscire a perdonare è una cosa difficile e non so se riuscirei. Perché non è a parole che si perdona, ma col cuore, e se il cuore ha tanto dolore, non è così facile cancellarlo con un colpo di spugna.

Ma che colpa si vuole dare a 'sta moglie tradita, che in tutti modi sta cercando di salvare il suo rapporto anche se, abbiamo capito, dentro di sé non è mica tanto convinta. E' qua soltanto perché non sa dove sbattere la testa.

Ultima modifica di Melite; 01-07-2020 alle 11:16

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Mar 2017 #282

Predefinito

Nessuna colpa Melite...ma non fa altro che additare e offendere...vatti a leggere un po' di suoi commenti in giro per il forum e vedrai. E' riduttivo leggere i commenti su questo thread di ieri e oggi.
    erendil likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio

Ma che colpa si vuole dare a 'sta moglie tradita, che in tutti modi sta cercando di salvare il suo rapporto anche se, abbiamo capito, dentro di sé non è mica tanto convinta. E' qua soltanto perché non sa dove sbattere la testa.
    Mielite non so di cosa non sono convinta. Sto vivendo in una situazione dolorosa, nuova e sto facendo i conti con qualcosa che non pensavo nemmeno lontanamente che avrebbe potuto far parte della mia vita. Non ho bisogno di convincermi di nulla. Sto cercando di gestire le mie emozioni e, dopo aver deciso insieme di capire chi siamo come coppia, sto osservando se quello che vedo fa scopa con quello che sento, se azioni e parole corrispondono, quali sono le emozioni che entrambi mettiamo in gioco. E prendo la vita a piccole dosi, giorno dopo giorno, sperando fi guardarmi indietro e aver vissuto tanti bei giorni assieme, ma anche pronta eventualmente a prendere decisioni diverse se non dovesse funzionare. Di questo sono convintissima come del fatto che se non ci si dà una chance, non di saprà mai se qualcosa avrebbe potuto cambiare, se potevamo tornare ad essere felici. Do una chance, non due o tre. .

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #284

Predefinito

Sì sì ma li ho letti. Non sto dicendo che non possa risultare antipatica, però sinceramente a me fa dispiacere, perché in questo modo di fare ci vedo dolore e rabbia. Che siccome non può indirizzare verso il marito, perché in tutti i modi sta cercando di dimenticare quanto dolore le ha procurato, allora indirizza verso sconosciuti su un forum. E' tristissimo, a me viene da provare empatia.
    Summerxxx likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,729 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Di sicuro non è arrogandosi il diritto di distribuire patenti di "onestà" agli altri come è appena stato fatto pochi post fa, (e come fanno molti di quelli che arrivano qui da altre sezioni quando sono annoiati...), che poi si può pretendere un confronto trasparente e sereno...

C'è un piccolo proverbio antico che dice tutto in poche parole:

"Chi semina vento..., raccoglie tempesta"...
    Summerxxx likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

6. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,419 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Nessuna colpa Melite...ma non fa altro che additare e offendere...vatti a leggere un po' di suoi commenti in giro per il forum e vedrai. E' riduttivo leggere i commenti su questo thread di ieri e oggi.
    Concordo e mica solo lei, la quale è almeno scusata per essere una corna subente e quindi incattivita.
    C’è pure l’altro che non avendo alcuna esperienza di corna subente e corna facente (dice) scrive anche di peggio.
    Senza avere mai provato nulla (dice).
    Summerxxx and 5ht2807 like this.
    Ultima modifica di cavalletto; 01-07-2020 alle 11:55

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    non so di cosa non sono convinta.
    Leggendoti si ha l'impressione che sia così, che tu ti stia molto impegnando ma che non riesci a superare il dolore (forse perché è ancora presto) e che anche se affermi il contrario, nel tuo intimo non hai recuperato la fiducia in tuo marito. Magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione mia e di altri (lo scrivo perché l'ho letta).

Attenzione, comprendo questa cosa ed è per questo che a mio parere sarebbe più importante cercare di colmare i punti oscuri con tuo marito, e non con gli utenti del forum. Cioè loro non ti possono dire se tuo marito era innamorato, non era innamorato, non possono sapere perché ti ha tradito per così lungo tempo. Cercando qui le risposte non le troverai, perché solo lui può rispondere a queste domande.

La chiave secondo me è ricostruire il rapporto di fiducia, e questo purtroppo può avvenire solo con il tempo e la pazienza di entrambi. Anche lui non si deve sentire sotto pressione se hai bisogno di chiedergli delle cose, deve essere sincero con te fino alla fine. E' qui che troverai le falle, se non è disposto ad esserlo.
    Summerxxx and fantasticonov like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,419 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Chiedere sincerità ad uno che (dice) di avere smesso di tradire solo perché è stato sgamato, fa un po’ ridere.
    Perché ricordati bene Melite, che tutto nasce qui, non è certo stato lui a confessarsi prima dello sgamo.
    Poi son tutti bravi a fare i percorsi di recupero con la coda tra le gambe.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

9. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Jul 2019 #289

Predefinito

@Melite anch'io la penso come te, certo alcune uscite della nostra Fanta sono un po' irritanti ma sappiamo quali sono i motivi che la spingono a "sfogarsi" qui.... senza voler capire che ogni storia è a se e non si può far la stessa morale a tutti....trovo ben più fuori luogo Antonio ma questo è un altro discorso....
    Melite likes this.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #290

Predefinito

Grazie, Melite. Non si è mai sottratto a nessuna domanda e so benissimo che non sarebbe facile per nessuno al suo posto, tantomeno per una persona che trova difficile scavare in se stessa come lui. Ma ha e che è l’unico modo per avere una relazione vera e sincera.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 12:03