Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 30

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 331 messaggi - 22425 Visite

Like Tree404Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,168 Membro dal Feb 2015 #291

Predefinito

Colpa??? A lei?
    Non so cosa le abbiano risposto tutti gli altri, io di certo non le attribuisco alcuna colpa.
    Però è chiaro che se ti avvicini a chi la pensa in modo diverso dal tuo dovresti: sospendere il giudizio, capire le motivazioni che hanno portato ad una scelta diversa dalla tua, utilizzare ciò che hai capito per far comprendere come sia più giusto agire in un altro modo.
    Invece spesso ci si avvicina in questo luogo: condannando, attribuendo colpe; difficile in questo modo avere un dialogo o una ammissione di colpa.
    Siamo in un forum non in tribiunale e nemmeno in un confessionale.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #292

Predefinito

Infatti non ho espresso nessun parere in merito proprio perché, se fossi al suo posto, non crederei ad una sola parola di sto marito. 4 anni di relazione extraconiugale, cosa vuoi giustificare? Però se lei ritiene di voler provare a recuperare, non vedo nessun'altra strada se non quella di parlare con il marito e poi vedere sul momento se credere o meno. Una può anche volerci credere. Sotto sotto lo sa che non ci crede, ma può volerci credere, e chi siamo noi per dirle cosa deve fare?
    rabe likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Summerxxx Visualizza Messaggio
    trovo ben più fuori luogo Antonio ma questo è un altro discorso....

Ma non mi sembra scriva niente di male... può avere le sue idee contro il tradimento, anche io le ho, se uno ne pensa male mica si può pretendere che scriva "bene, bravi, contenti voi"
    fantasticonov likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #294

Predefinito

@trale

non mi stavo riferendo a te nello specifico.

Poi mi chiedo, perché lei dovrebbe sospendere il giudizio se nessuno lo fa?

Lei vorrebbe solo

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    capire le motivazioni che hanno portato ad una scelta diversa dalla tua
    però non è mica facile quando le ideologie sono completamente diverse, non vedo il problema se ribatte e pone dei contro interrogativi.

Siamo in un forum non in tribiunale e nemmeno in un confessionale.
    Infatti sconsiglio sempre caldamente di raccontare i propri problemi qui, comunque ognuno fa quello che vuole. Ma proprio per questo gli utenti continueranno a dire la loro e lei giustamente continuerà a dire la sua.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 398 Membro dal Jul 2019 #295

Predefinito

No no lui è uno che offende ....non ti dico di andarti a guardare tutti i suoi messaggi perché avrai di meglio da fare ma fidati che le spara grosse

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Summerxxx Visualizza Messaggio
    No no lui è uno che offende

Mai letto. E' anche vero che in questa sezione seguo pochi 3d. Poi bisognerebbe capire cosa viene ritenuto offesa, eh.
    Ultima modifica di Melite; 01-07-2020 alle 12:16

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Colpa??? A lei?
    Non so cosa le abbiano risposto tutti gli altri, io di certo non le attribuisco alcuna colpa.
    Trale, ti assicuro che qui nessuno le ha mai attribuito nessuna colpa, e ci mancherebbe altro...

Se mai le è stato fatto notare più volte, ma senza alcun risultato, che utilizzi in modo inopportuno e semplicistico l'uso "di due pesi e due misure".

Da una parte la categoria degli infedeli, bugiardi, inaffidabili, egoisti, vigliacchi, menefreghisti, cattivi genitori..., e chi più ne ha ne metta, dall'altra parte invece il marito, dipinto come una vittima inconsapevole e quasi incolpevole, in balia della solita e stereotipata mangiatrice di uomini rovina famiglie...
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #298

Predefinito

@Caos, ti dico quello che ho detto a Cla77: oltre alla TUA interpretazione personale, coadiuvata da interventi di altri, impregnati di pregiudizi, potresti gentilmente citare le MIE parole, non quelle che altri hanno voluto interpretare, dove ho affermato ciò?
    Sarei molto curiosa! Cla77 non c’è riuscita ma magari tu mi sgami eh!
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 13:00

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Fanta...,
    se fosse come dici "la mia interpretazione personale" e non quella invece di tutti quelli che ti hanno letto in questi mesi e te l'hanno fatto notare, pensi che saremmo ancora qui a parlarne?

Per gli schemini in excel dove ci si annota tutto quello che gli altri scrivono, mi sa che devi rivolgerti altrove, io le mie assistenti le impiego in attività più ricreative mi spiace 😁
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #300

Predefinito

@Caos e non pensi che vi siete pompati a vicenda per una antipatia verso di me (non pretendo mica di essere in un forum del genere ed essere simpatica, specie con quello che sto vivendo) e pregiudizi dettati da due posizioni assolutamente opposte e inconciliabili sul tema? Sta di fatto che anche la tua citazione delle mie frasi in cui affermerei ciò, non ce l’hai. 🤔 Interessante! E ora a pitturare, che ho parecchio da fare e il tempo passa!
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 13:31