Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 31

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 331 messaggi - 22425 Visite

Like Tree404Likes
  1. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal Dec 2016 #301

Predefinito

Melite, nessuno sta dicendo che l'amante non abbia responsabilità. Per quello che ne sappiamo, chi ha fatto il primo passo, chi il secondo, non è fondamentale. Quello che però è palese è che chi doveva qualcosa a Fantastico non era lei, ma il marito. Non è l'amante a non averle dimostrato "empatia", per usare un termine vecchio come il mondo visto che deriva dal greco antico, ma che oggi evidentemente fa tanto figo usare (se solo si usasse nel modo giusto...). In questo modo Fantastico sbaglia focus, perchè indirizza tutta la sua rabbia sull'amante, proiettando, poi, su chi non le risponde quello che vuole sentirsi dire gli stessi (ri)sentimenti. Ha voluto perdonare il marito? Ok. Sono questioni sue. Io non ho mai perdonato chi mi tradì a suo tempo come non ho perdonato bugie e inganni, e non ho problemi ad ammetterlo. La mia rabbia di allora però l'ho indirizzata verso di lui, le amanti del mio ex (più di una, per dire che non parlo proprio da nessun piedistallo, ho sofferto eccome) neanche sapevano che lui stava con me, perchè il signorino si dichiarava libero. Dicevo, ha voluto perdonarlo? Allora dovrebbe semplicemente andare avanti, ma qualcosa evidentemente non glielo permette.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Mar 2017 #302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Caos, ti dico quello che ho detto a Cla77: oltre alla TUA interpretazione personale, coadiuvata da interventi di altri, impregnati di pregiudizi, potresti gentilmente citare le MIE parole, non quelle che altri hanno voluto interpretare, dove ho affermato ciò?
    Sarei molto curiosa! Cla77 non c’è riuscita ma magari tu mi sgami eh!
    non è che non ci sono riuscita è che avrei di meglio da fare di andare a spulciare i millemila messaggi che scrivi e te l'ho già scritto.
    e ora smettila davvero che ti segnalo!

3. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    E ora a pitturare, che ho parecchio da fare e il tempo passa!
    Cosa dipingi Fantastica?

4. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal Dec 2016 #304

Predefinito

@Cla
    più o meno dalla pag. 6 in poi... lo dice chiaramente.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #305

Predefinito

Cita, non essere vaga!!

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Mar 2017 #306

Predefinito

@erendil...tipo qui

"Da lì però a voler distruggere la mia famiglia e insistere perché mio marito mi mollasse, si prendesse ferie per andare con lei e il fatto che lei abbia iniziato a usare il soprannome (molto particolare e non in italiano) di mia figlia, beh capirai che empatia nei suoi confronti non ce l'avrò mai!!"

o qui...

"So che è sciocco sfogare la mia rabbia nei confronti della ex amante di mio marito, ma è umano che io mi sfoghi anche nei suoi confronti e che mi lasci andare ai miei sentimenti.
    Prima provavo solo dolore, ora provo anche rabbia con lei, con mio marito e con me stessa"

lo so benissimo che lo dice e lo sappiamo tutti
    solo che solo andare a cercare i suoi messaggi la trovo una perdita di tempo!

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #307

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Cosa dipingi Fantastica?
    Tanti lavori di fai da te. Casa in campagna, bellissima ma tanta manutenzione da fare sempre. Un giorno da pensionati sapremo come passare il tempo. Per ora ci accontentiamo del tempo libero che è quello che è. Ma passiamo da un progetto all’altro e esprimiamo tanta creatività.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    In questo modo Fantastico sbaglia focus, perchè indirizza tutta la sua rabbia sull'amante, proiettando, poi, su chi non le risponde quello che vuole sentirsi dire gli stessi (ri)sentimenti.
    Sul fatto che indirizzi il suo risentimento verso alcuni utenti anziché verso il marito sono perfettamente d'accordo ed infatti mi pare di averlo anche scritto. Sono d'accordo anche sul fatto che sia sbagliato indirizzarlo verso l'amante, però stavo dicendo che è comprensibile, che è molto facile che questo accada perché per la persona è meno doloroso. Non penso che lo abbia perdonato perché il perdono presuppone la rimozione di ogni risentimento, ma vuole credere nella sua buona fede, vuole credere nel loro rapporto.

Io non ho mai perdonato chi mi tradì a suo tempo come non ho perdonato bugie e inganni, e non ho problemi ad ammetterlo. La mia rabbia di allora però l'ho indirizzata verso di lui
    Ed anche qui sono d'accordo, la penso come te, però posto che al suo comportamento inverso c'è secondo me la motivazione che ho scritto, non è nemmeno giusto da parte di alcune persone (non ricordo chi, nello specifico) prendere le parti dell'amante, perché a livello ideale, nel senso nell'idea immaginaria della correttezza, una donna che si imbarca in una relazione con un uomo sposato sta pensando solo a sé stessa e non sta pensando ad una famiglia che probabilmente sarà distrutta. E' semplicemente questo che dice fantastico, che l'amante non è si è fatta scrupoli di coscienza e dunque nemmeno lei può avere riguardo per i suoi sentimenti. Anche questo mi sembra un discorso comprensibile.

Dicevo, ha voluto perdonarlo? Allora dovrebbe semplicemente andare avanti, ma qualcosa evidentemente non glielo permette.
    Non lo ha perdonato, sta provando a salvare il suo matrimonio ma di fatto ha perso completamente fiducia in lui, ecco cosa non le permette di andare avanti.

Io la vedrei così: l'intento è quello di continuare a stare insieme per vedere se si può rattoppare il rapporto, e solo allora si potrà perdonare e di conseguenza andare avanti. Quindi adesso è ancora nella fase iniziale di ricostruzione della fiducia.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal Dec 2016 #309

Predefinito

Anche qui Cla

Da lì però a voler distruggere la mia famiglia e insistere perché mio marito mi mollasse, si prendesse ferie per andare con lei e il fatto che lei abbia iniziato a usare il soprannome (molto particolare e non in italiano) di mia figlia, beh capirai che empatia nei suoi confronti non ce l'avrò mai!!

Le colpe di mio marito le conosco bene, ma spero che quella donna vada a sedurre qualcun altro e porti le sue doti di gattamorta lontano dalla nostra famiglia e ci lasci in pace. Questo penso sia normale che io lo voglia.

10. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal Dec 2016 #310

Predefinito

Bè, anch'io avrei di meglio da fare... ma visto che lei si è andata a spulciare miei post stravecchi, posso ricambiarle il favore... che poi... che io abbia risposto alla tipa da lei citata le stesse cose che dico a lei, evidentemente sono cose che penso coerentemente, cosa posso dire? Fatemi il processo alla coerenza...
    cla77 likes this.