Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 32

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 331 messaggi - 22435 Visite

Like Tree404Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Mar 2017 #311

Predefinito

@Melite ma è l'amante che distrugge un'altra famiglia che magari neanche conosce? o chi intraprende la relazione e fa parte di quella famiglia? come ho già abbondantemente detto in tanti anni che sto su questo forum, spesso non si sceglie di iniziare queste relazioni, succede e ti trovi dentro le sabbie mobili senza nessun tipo di ragionamento proprio.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    @Melite ma è l'amante che distrugge un'altra famiglia che magari neanche conosce?
    E' il marito e siamo d'accordo. Ma non sono d'accordo che solo per il fatto che siano persone sconosciute una persona sia autorizzata a non farsi il minimo scrupolo, quella sai, è la coscienza, e sappiamo che ognuno ha la propria.

come ho già abbondantemente detto in tanti anni che sto su questo forum, spesso non si sceglie di iniziare queste relazioni, succede e ti trovi dentro le sabbie mobili senza nessun tipo di ragionamento proprio.
    Sì certo, lo so. So anche però che le nostre azioni possono essere guidate anche dal nostro cervello, oltre che dal nostro istinto. E' che seguire l'istinto è più facile.
    fantasticonov likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,168 Membro dal Feb 2015 #313

Predefinito

Se una persona decide di interrompere una relazione, qualsiasi sia il motivo, la responsabilità è la sua. Sì può dire "ti lascio perché mi hai tradito, sto male nella nostra relazione per ciò che è successo, non riesco a superarlo" ma non si può dire "È colpa tua se ti ho lasciato e quindi tu hai sfasciato la famiglia".
    Tanto meno è "colpa" di persone terze.
    Dobbiamo sempre mantenere il focus su noi stessi, solo così possiamo pensare di stare bene.
    rabe and fantasticonov like this.

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Mar 2017 #314

Predefinito

Sì certo, lo so. So anche però che le nostre azioni possono essere guidate anche dal nostro cervello, oltre che dal nostro istinto. E' che seguire l'istinto è più facile.[/QUOTE]

lo credevo anche io, eppure mi sono ricreduta a mie spese.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #315

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Anche qui Cla

Da lì però a voler distruggere la mia famiglia e insistere perché mio marito mi mollasse, si prendesse ferie per andare con lei e il fatto che lei abbia iniziato a usare il soprannome (molto particolare e non in italiano) di mia figlia, beh capirai che empatia nei suoi confronti non ce l'avrò mai!!

Le colpe di mio marito le conosco bene, ma spero che quella donna vada a sedurre qualcun altro e porti le sue doti di gattamorta lontano dalla nostra famiglia e ci lasci in pace. Questo penso sia normale che io lo voglia.
    E quale colpa darei di cosa? So bene quello che ho scritto! Ci leggi che lei aveva tutte le colpe? Io no. Ho letto che faceva la seduttrice e gattamorta e quindi? “Le colpe di mio marito le conosco bene” in italiano cosa significa a per te? 🤷🏼*♀️

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

@Melite ma è l'amante che distrugge un'altra famiglia che magari neanche conosce? o chi intraprende la relazione e fa parte di quella famiglia? come ho già abbondantemente detto in tanti anni che sto su questo forum, spesso non si sceglie di iniziare queste relazioni, succede e ti trovi dentro le sabbie mobili senza nessun tipo di ragionamento proprio.
    non mi è chiaro come non si scelga di iniziare queste reazioni.
    anche evitando di parlare di sesso, poiché tali relazioni tranne che per alther sono spesso pregne di sentimento, esiste tutta una fase, chiamiamola di corteggiamento, conoscenza, confidenza, in cui si sa bene cosa si sta facendo andando fuori dal seminato.
    ora che mi si venga a scrivere che non si sceglie di trovarsi in questo pantano, mi viene da rispondere, ma peppiacere.
    diciamo piuttosto che quando si balla si continua a ballare perché gratifica, ristora, ricarica, incuriosisce, piace e quindi si sceglie di continuare.
    non si sceglie di pestare la cacca del cane sul marciapiede, o di tamponare una macchina che frena di colpa, ma non è che ti ritrovi amante di uno così nel tempo che ci mette un cioccolatino a latte a sciogliersi tra lingua e palato.
    quando scatta l’attrazione puoi sempre scegliere di non andare oltre, altro che non si sceglie.
    fantasticonov and Melite like this.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #317

Predefinito

@Melite ma credete davvero che a un certo punto a mio marito non abbia detto che è stato un grande stron5o?! Che si è comportato di 💩? Credete che lui non lo sappia abbastanza come tutti i traditori? Solo che lo ha riconosciuto solo dopo perché prima, come tutti i traditori, si era montato la maschera per non far capire cosa stava succedendo e la corazza per non sentire i sensi di colpa e vedere il suo comportamento come miserabile. Si era foderato di egoismo e falsità, come tutti coloro che lo fanno. (Mia opinione che non pretendo sia universalmente condivisa!).
    Poi la scoperta ti dà uno scossone e prendi una decisione che può arrivare subito o no, sei scosso, gli eventi ti si presentano senza che tu avessi previsto tutto. Decisione che io non ho forzato né come direzione né come tempi.
    Non devo convincere nessuno. So come sono andate le cose e se alcuni hanno ancora la corazza e la maschera tra voi e ci si avvinghiano e non le lasciano andare, beh sono scelte che fanno. Scelte motivate dalle vostre situazioni e dalla vostra moralità, dal fatto che pensate di aver diritto alle vostre scelte senza guardare in faccia nessuno.
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 15:06

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #318

Predefinito

@Cavalletto è la seconda volta che siamo d’accordo. Dici che nevica al mare tra poco?
    Anche io ho detto spesso che le relazioni non capitano come l’influenza ma si creano e coltivano e si scelgono. Nessuno si trova per caso in una relazione ma la sceglie.

9. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 800 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    non mi è chiaro come non si scelga di iniziare queste relazioni [...]

sono spesso pregne di sentimento, esiste tutta una fase, chiamiamola di corteggiamento, conoscenza, confidenza, in cui si sa bene cosa si sta facendo andando fuori dal seminato.
    ora che mi si venga a scrivere che non si sceglie di trovarsi in questo pantano [...]

diciamo piuttosto che quando si balla si continua a ballare perché gratifica, ristora, ricarica, incuriosisce, piace e quindi si sceglie di continuare.
    [...]

non è che ti ritrovi amante di uno così nel tempo che ci mette un cioccolatino a latte a sciogliersi tra lingua e palato.
    quando scatta l’attrazione puoi sempre scegliere di non andare oltre, altro che non si sceglie.
    Hai perfettamente ragione.
    Mio marito mi ha raccontato che all'inizio della sua relazione (che ancora relazione non era) si rendeva conto (e lo diceva pure a lei) che stava percorrendo strade pericolose che avrebbero portato a complicazioni... solo che evidentemente tutte le emozioni che scaturiscono da questi primi momenti sono state troppo ammalianti per cambiare direzione.
    fantasticonov and Melite like this.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,468 Membro dal Jan 2020 #320

Predefinito

non è che non ci sono riuscita è che avrei di meglio da fare di andare a spulciare i millemila messaggi che scrivi e te l'ho già scritto.
    e ora smettila davvero che ti segnalo!
    Segnalarmi per cosa? Sembra che siamo all’asilo. Non ti ho insultata e ti ho fatto alcune domande a cui non hai saputo rispondere e ti ho suggerito di uscire dai pregiudizi. Vedi tu.