Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 33

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19583 Visite

Like Tree395Likes
  1. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,419 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Cavalletto è la seconda volta che siamo d’accordo. Dici che nevica al mare tra poco?
    Anche io ho detto spesso che le relazioni non capitano come l’influenza ma si creano e coltivano e si scelgono. Nessuno si trova per caso in una relazione ma la sceglie.
    Non si tratta di andare d’accordo, ma almeno qui che siamo tutti e solo dei nick, diciamo le cose come stanno.
    Io sono infedele e mi piace esserlo, delle mie ex amanti quasi tutte felicemente sposate, non ne ho dovuta obbligare una a diventare infedele, nemmeno quelle che a loro dire era la prima volta.
    Ne obbligare, né ingannare, tutte sapevano bene a che gioco giocavano e dove volevano arrivare.
    fantasticonov likes this.

Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #322

Predefinito

@ Rosablu Io a mio marito ho detto che il tradimento è iniziato molto prima che andassero a letto assieme. Tutti i messaggi che si mandavano, l’usuale appuntamento sl caffè rigorosamente in tre (ho visto la chat) per non dare nell’occhio, le rincorse sui social (lei eta ossessi a!) erano tutte chiare premesse di dove di stavano imbarcando.La scelta era già in corso insieme sl tradimento.
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-07-2020 alle 15:15

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #323

Predefinito

@Cavalletto ecco il terzo like!! Let it snow, let it snow, let it snow!! ❄️

4. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,419 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

L’ho già duro....😂
    Lally11 likes this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #325

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Tanto meno è "colpa" di persone terze.
    Avevo scritto che ovviamente non è colpa della terza persona, ma che può essere meno doloroso trovare un capro espiatorio, piuttosto che riconoscere tutta la colpa all'interno della coppia. Posto che la terza persona non è comunque uno stinco di santo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #326

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Poi la scoperta ti dà uno scossone e prendi una decisione che può arrivare subito o no, sei scosso, gli eventi ti si presentano senza che tu avessi previsto tutto. Decisione che io non ho forzato né come direzione né come tempi.
    Al di là del fatto che sia comprensibile un certo scetticismo sulla veridicità delle sue parole (io stessa sono perplessa, perché per come sono fatta io faticherei a credergli), capisco benissimo anche il tuo volergli dare il beneficio del dubbio, anche perché era l'unico modo per provare a ricucire. E non metto in dubbio il fatto che tu non gli abbia fatto nessuna pressione in merito a questa decisione.

Credo che le perplessità siano dovute al fatto che non si creda che lui sia redento, ma che abbia fatto questa scelta per convenienza.

Giustamente solo voi sapete.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Avevo scritto che ovviamente non è colpa della terza persona, ma che può essere meno doloroso trovare un capro espiatorio, piuttosto che riconoscere tutta la colpa all'interno della coppia. Posto che la terza persona non è comunque uno stinco di santo.
    Meno doloroso non credo, più comodo sì. Ad ogni modo, ribadisco quanto già dissi in altre risposte (così Fantastico Vov non deve scomodarsi a cercarle ) cioè che l'amante, alla moglie tradita, non deve proprio niente. Nè "empatia" nè responsabilità di una vita insieme nè amore. È col marito che condivide un progetto.

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #328

Predefinito

Concordo sul fatto che l’amante non debba nulla alla moglie, così come la moglie non debba nulla all’amante, per cui chissenefrega se la poveretta ha sofferto, non è affar di fantastico. Però le persone devono molto a loro stesse e a quella che ritengono essere la propria morale. Se il pensiero di essere tradita dalla persona che amo mi fa soffrire, tenderò a non mettere in atto questo genere di comportamento. Io vivo in questo modo.
    Personalmente, anche nella mia carriera da single, di fronte ad una persona impegnata/sposata mi si è sempre chiusa la patata in maniera automatica. 🤷*♀️
    Melite and fantasticonov like this.

9. amelia1455 amelia1455 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jun 2020 #329

Predefinito

Mia cara, mio marito ha scelto di andare,non siamo riusciti a recuperare,il dolore è quasi fisico,mi strazia l’anima,cerco di non farlo vedere ai figli,non riesco a superare! Sono passati dieci giorni che fuori casa,gli ho detto di andare,ma lui aveva scelto lei,inutile sofferenza nel tentativo di riprovare ,
    in un mese e mezzo mi sono consumata! Possibile soffrire così? Ha buttato all’aria anni di noi.Ho perso autostima,non so più come fare per trovare pace.Siamo tutti qui nella stessa barca. Spero soffra quanto me, solo così può capire che male ha fatto.Poteva fermarsi prima e non l’ha fatto Egoista!

10. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #330

Predefinito

@white

Anch'io pensavo questo, fino a quando sono stata tradita per la prima volta (o meglio, da quando ho sgamato per la prima volta prove di tradimento). Mai lo farò, mai mi metterò al suo livello, mai mi ridurrò come lui... eppure, quando passò del tempo e incontrai per la prima volta il tipo con cui saltai il fosso, scelsi consapevolmente di scendere proprio a QUEL livello.
    Ora non lo farei più, perchè non mi piace quel lato che avevo sviluppato con la necessità di mentire, quella parte di me che non credevo esistesse, distaccata, una vita parallela, che mi costringeva a guardarmi come se fossi stata un'altra, che mi faceva dire "sì vabbè, ma lui ha fatto e sta facendo di peggio". Questo non mi giustificava e non mi riabilitava.
    fantasticonov and antonio60 like this.